Sei delusa dalla tua vita?

Dr.ssa Margaret Paul Dr.ssa Margaret Paul, 10 novembre 2020
Ogni nostro cambiamento procede da dentro a fuori. Photocredit: Rodolfo Sanches Carvalho@Unsplash Ogni nostro cambiamento procede da dentro a fuori. Photocredit: Rodolfo Sanches Carvalho@Unsplash

Stai creando la vita che desideri, o ti senti vittima di un'esistenza insoddisfacente?

Leia, una donna che seguiva uno dei miei webinar, un giorno mi ha fatto questa domanda?

"Come si può avere amore di sé quando si è profondamente deluse da come è andata o sta andando la propria vita?"

Questa è una domanda interessante, perché come va la tua vita è una cosa direttamente collegata a quanto ti ami, ma Leia sembra essere convinta che l'amore di sé sia funzione del successo e dei risultati che si ottengono nella vita, e non il contrario.

A molte persone è stato insegnato che nella vita tutto dipende dal caso e che il massimo che possiamo fare è andare avanti.

Ma nulla potrebbe essere più lontano dalla verità.

La verità è che i nostri pensieri possiedono una forza creativa. Noi siamo esseri spirituali che sperimentano la vita attraverso un corpo, e siamo guidati da entità spirituali non fisiche e dalla potente energia dell'Amore che chiamiamo Dio.

(continua...)

Quando nella nostra mente nasce un pensiero, esso ha una energia. Ha una frequenza, che attira a sé la frequenza di tutta la vita. Quando pensiamo negativamente, o abbiamo pensieri giudicanti verso noi stessi o gli altri, questo abbassa la nostra frequenza vibrazionale. Se pensi "non valgo niente, non merito di essere amata", l'Universo ti risponde con un "Ok" e inizia a dare concretezza a questo tuo pensiero. Quando tu pensi "Sono una figlia amata da Dio e sono benedetta", l'Universo approva a inizia a manifestare questo tuo pensiero.

La domanda di Leia ci dice che lei non si ama e che la sua vita riflette questo. Invece di guardarsi dentro e notare che la sua mancanza di amore di sé produce delusione verso la vita, Leia dice che non potrà riuscire ad amarsi finché le cose non andranno un po' meglio. Riesci a vedere il problema di questo modo di pensare?

(continua...)

Fino a che Leia non si aprirà alla consapevolezza che noi creiamo le nostre vite attraverso i nostri pensieri e i comportamenti che da questi pensieri derivano, continuerà a restare bloccata in una vita insoddisfacente.

Un esempio personale...

C'è stato un tempo in cui credevo che essere una "brava ragazza" - che significasse dare sempre e comunque e sacrificare me stessa agli altri - fosse la via giusta per essere amata. Il risultato reale, però, era che mi sentivo sola, non apprezzata né amata da nessuna persona della mia vita. Ai tempi, non mi accorgevo che gli altri mi stavano trattando semplicemente come io trattavo me stessa, e che l'universo non faceva altro che permettermi di auto-abbandonarmi. Ho dovuto ammalarmi piuttosto seriamente - anche se mangiavo sano e facevo esercizio fisico a sufficienza - per capire che c'era qualcosa di profondamente sbagliato nel modo in cui stavo conducendo la mia vita. E' stato allora che ho incontrato la Dr.ssa Erika Chopich e lo Spirito ci ha ispirate ad iniziare Inner Bonding.

Naturalmente, c'è voluto tempo perché io potessi passare dal cercare di controllare gli altri attraverso il mio essere una "brava ragazza" al focalizzarmi sul controllare me stessa, ma quando ho iniziato a farlo, le persone intorno a me hanno iniziato a trattarmi con rispetto e la mia vita è diventata molto più soddisfacente.

Quando ho spostato il mio focus dal sacrificio di me all'amore per me, anche la mia salute è migliorata.

Erano proprio i miei pensieri pieni di ansia, paura e giudizio che stavano danneggiando la mia salute e portandomi a cocenti delusioni nelle mie relazioni. Allo stesso modo, i miei pensieri basati sulla accettazione e la fusione mi hanno permesso di creare una vita incredibile, come non avrei mai pensato fosse possibile quando ero in preda all'auto-abbandono. Mi sento benedetta dal cielo in così tanti modi adesso - per il posto in cui vivo in mezzo alla natura, il mio lavoro che mi rende profondamente realizzata, il mio studio di arte e la mia creatività, i miei amici e la mia famiglia, i miei animali e la mia profonda connessione con l'Amore che sento sempre e che mi supporta nel raggiungere un bene sempre più grande.

Se aspetti che la tua vita cambi per cambiare i tuoi pensieri e comportamenti passando dall'auto-abbandono all'amore di te, probabilmente aspetterai per sempre. Trasforma i tuoi pensieri e comportamenti dal giudizio verso di te e gli altri alla gratitudine, all'amore e alla compassione per te e gli altri e ti stupirai di quanto profondamente anche la tua vita cambierà!

***

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato previa autorizzazione dell’autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.


Dr.ssa Margaret Paul

La Dr.ssa Margaret Paul è una scrittrice bestselling, popolare autrice della rivista di benessere e lifestyle MondBodyGreen.com e... Scopri di più sull'autore