Successo e autorealizzazione: conquista la mentalità giusta per ottenerli

Arabelle Yee Arabelle Yee, 30 gennaio 2019
Il cambiamento che nasce da te. Photocredit: Rawpixel@Unsplash Il cambiamento che nasce da te. Photocredit: Rawpixel@Unsplash

La mentalità, il famoso mindset, è una parte essenziale del successo delle persone vincenti.

Sappiamo tutti che la mentalità, il famoso mindset, è una parte essenziale del successo.

Tony Robbins ne parla molto.

Le tue convinzioni determinano le tue azioni.

Le tue azioni determinano i risultati che ottieni.

Diventa un ciclo.

Se ad esempio ti convinci di essere incapace sul marketing, agirai meno in questa direzione.

E se agisci di meno, i risultati saranno inferiori.

E se i risultati sono scarsi, ti convincerai ulteriormente di essere incapace.

Essere consapevole di questi meccanismi è molto importante per il tuo successo.

Oggi voglio condividere con te 3 fattori estremamente importanti nel determinare la tua mentalità.

1. La tua cerchia di contatti stretti

Chi c’è in questa cerchia sociale? Con che tipo di persone passi il tuo tempo?

Jim Rohn diceva -

"Sei la media delle 5 persone con cui passi più tempo"

Quindi, sceglile saggiamente.

La tua mentalità sarà enormemente influenzata dal tipo di persone che scegli di frequentare. I simili stanno con i simili. Se ti concedi di stare con persone che hanno una mentalità negativa, tireranno giù anche te. Sfortunatamente, queste persone potrebbero essere amici molto stretti o familiari e, naturalmente, sarebbe dura separarsi completamente da loro. Quello che raccomando in questi casi è di ridurre il tempo speso con loro. So che può sembrare una soluzione dura ma è necessario che tu sia consapevole di quanto è seria la tua intenzione di avere successo nella vita.

2. Compiere piccoli passi nella direzione voluta

Come ho già accennato, solo se agisci puoi ottenere dei risultati. E anche un piccolo risultato può aumentare la tua fiducia in te stessa.

"Impegnati a fare piccoli ma costanti passi nella direzione del tuo obiettivo”

L’azione genera azione. Chi ha uno stallo nel business si ferma anche nell’analisi. Si entra in uno spazio mentale negativo perché i risultati non stanno arrivando. Agisci un po’ ogni giorno e vedrai cambiare anche i tuoi pensieri.

3. Leggi con voracità

Se non c’è nessuno nella tua vita con il tipo di mentalità che vuoi crearti, inizia a leggere libri scritti da persone che hanno avuto successo. Uno dei modi più facili ed economici per elevare la tua mentalità è capire i grandi personaggi attraverso i loro pensieri.

Ad esempio, Richard Branson, Steve Jobs o John D. Rockefeller. O John Wooden.

Cerca di capire il loro modo di pensare e di applicarlo alla tua vita per diventare anche tu vincente. Le persone che hanno successo nella vita semplicemente pensano in modo differente ed agiscono in modo diverso dagli altri e questo permette loro di avere diversi (e migliori) risultati.

Se cambi le persone che frequenti, agisci ogni giorno nella direzione dei tuoi obiettivi e leggi libri dei grandi personaggi dell’economia – non ho dubbi che sperimenterai un cambiamento positivo nel tuo modo di pensare e nei tuoi risultati.

Ma la decisione di cambiare deve essere tua, nascere da te.

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato su questo sito grazie all'autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.


Arabelle Yee

Arabelle è una scrittrice, una appassionata della vita e dell'avventura, nonché Speaker intermazionale, Business Strategist e Psic... Scopri di più sull'autore