Facciamo un discorso serio. Duro, vero ed autentico.
Cosa stai cercando di raggiungere nella vita? Fama, popolarità, "numeri"?
Voglio dire, vedo un sacco di gente cercare di fare "numeri": quanti followers hanno sui social, quanto è lunga la loro lista di contatti, quante connessioni hanno su Linkedin, quante macchine possono permettersi, quanto guadagnano...
Per me, questi numeri non significano nulla, a meno che non implichino che io stia facendo la differenza. Lasciando un segno.
A volte mi chiedono, nel mio lavoro di formatrice: quando parli, quante persone credi di riuscire davvero ad influenzare? E io rispondo: "Beh, se riesco a cambiare la vita anche solo di qualcuno, per me è più che sufficiente".
Perché preferisco avere 10 persone che stiano lavorando con me ad un livello profondo che dare un'immagine grandiosa sui social media.
Così come preferisco palare con una sola persona che farà succedere cose che con 100 che cercheranno scuse per non cambiare nulla.
E ancora, preferisco fare qualcosa che amo e che sia coerente con la mia anima che seguire la massa quando fa cose estranee al mio senso di integrità.
Recentemente, mi è stata offerta l'opportunità di girare per gli USA e condividere il palco con grossi nomi, sto parlando di gente come Al Pacino, 50 Cents, Arnold Schwarzenegger. Chiunque sarebbe stato esaltato da questa opportunità e infatti lo ero anche io. Immagina, solo UNA FOTO con queste persone avrebbe valorizzato il mio profilo - marketing per associazione. Avrei ottenuto fama, popolarità e soprattutto pubblicità. Questo avrebbe probabilmente significato stringere nuove relazioni e fare anche un sacco di soldi.
Poi, mi sono seduta e ho riflettuto. E mi sono fatta un po' di domande.
Questa esperienza è coerente con i miei valori?
E' qualcosa che voglio davvero?
Lascerà davvero un segno nel mondo?
Riuscirò davvero a cambiare la vita di molte persone?
No. No. No.
Queste sono le risposte che ho trovato a quelle domande, meditandoci su.
Per quanto estremamente grata per l'opportunità, la mia risposta è stata NO. Preferisco starmene a casa e creare un programma di trasformazione totalmente nuovo che potrà realmente cambiare le vite delle persone - persone che davvero mi stanno a cuore, che vibrano con me e che mi sono affini nell'anima.
Il punto è potere andare a letto la sera sapendo che ho vissuto un altro giorno in integrità.
E cioè, in modo coerente con i miei obiettivi più intimi e generando un vero impatto sulla vita di qualcuno.
E quindi la mia domanda è, qualsiasi cosa tu stia cercando di raggiungere, è in linea con la tua anima? E' coerente con la tua integrità? E' molto facile mentire anche a noi stessi e convincerci che dobbiamo inseguire soldi, e numeri per qualunque ragione...ma questo... fa bene alla tua anima? Va d'accordo col tuo sentire?
Chiudi gli occhi, fai una verifica con te tessa e ascolta attentamente la risposta che si palesa nella tua testa.
***
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram!
***
Questo articolo è stato tradotto e pubblicato grazie all'autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.