Sentimenti, relazioni, sessualità

Le strategie degli uomini con le donne…

Dr.ssa Diana Kirschner Dr.ssa Diana Kirschner, 25 settembre 2018
Capire gli uomini è difficile almeno quanto capire una donna. Photocredit: Andrew Neel@Unsplash Capire gli uomini è difficile almeno quanto capire una donna. Photocredit: Andrew Neel@Unsplash

"Come ha potuto sparire così in fretta quando sembrava così coinvolto? Perché non ha chiamato? Voleva solo sesso? "

Ti sei mai interrogata sulle strategie, le tattiche, i giochetti che gli uomini usano con le donne? Ti piacciono questi giochetti?

Come ha potuto sparire così in fretta quando sembrava così coinvolto? Perché non ha chiamato? Voleva solo sesso? Come ha potuto non vedere quanto stiamo bene insieme? Perché non mi invita fuori? Perché ha rimesso online il suo profilo nell’app? Quest’uomo si impegnerà mai con me? Che diavolo sta succedendo tra me e lui? Il problema è lui? O sono io?

Ah, gli uomini! Così bravi a mandarci in confusione.

E dire che, sulla carta, saremmo noi le misteriose! La verità è che gli uomini sono difficili da capire almeno quanto le donne. Il loro comportamento può disorientarci, frustrarci e farci diventare matte! Ci seducono con belle poesie, fiori, messaggi quotidiani e telefonate, per poi sparire nello spazio di un battito di ciglia. A chi non è capitato un uomo capace di attirare con conversazioni seducenti, appuntamenti divertenti, una deliziosa collanina con un cuore, baci mozzafiato e molto di più? Quindi, parliamo dei giochetti che gli uomini fanno nel dating.

Fortunatamente, ho seguito molti uomini in psicoterapia e ho potuto ascoltarli profondamente ed esplorare i loro bisogni e le loro paure più profonde. Ciò mi ha dato l’opportunità unica di comprendere le strategie che attuano e le motivazioni sottostanti. Voglio portarvi dietro le quinte e condividere queste confessioni con voi.

Ma prima di parlarti di questo, voglio essere sicura che tu ti avvantaggi del mio supporto gratuito. Puoi imparare come distinguere un uomo promettente da un "bidone", come passare da una frequentazione casual ad un vero impegno e molto di più iscrivendoti alla mia Dating Tips & Relationship Advice Newsletter!

La buona notizia è che loro, come noi, di solito vogliono il vero amore.

E sono anche consapevoli che in una buona relazione sarebbero più felici, contenti e sessualmente soddisfatti. La cattiva notizia è che hanno anche paura, e tendono a fuggire dalla vera intimità e dall’assumere impegni. Gli uomini hanno paura di essere sopraffatti e travolti da una relazione che li assorba al 100%. E che tu ci creda o no, hanno anche loro paura del rifiuto e dell’abbandono. I giochetti che fanno sono, sia a livello cosciente che a livello inconscio, specchietti che attirano e respingono il tuo cuore fino ad esaurirti. Ed è questo il motivo per cui il dating può renderti confusa e frustrarti.

Ma la loro paura di rendersi vulnerabili, di amare e di essere amati, li porta a mettere in atto una serie di strategie.

Proprio come noi, hanno modi in cui vanno abitualmente a sabotare sé stessi quando si tratta di amore e relazioni. Sfortunatamente, spesso gli uomini seguono questi schemi autodistruttivi e senza via di uscita all’infinito, annullando con questo le loro possibilità di amare.

Nel momento in cui capisci l’esistenza e il funzionamento di questi schemi, puoi iniziare a smettere di addossare a te stessa la colpa di certe situazioni. Invece, puoi più agevolmente pensare: “il problema non sono io, ma lui e le sue questioni irrisolte”. Puoi analizzare le relazioni in modo più equilibrato, esaminando in modo più obiettivo chi ha fatto cosa a chi.

All’inizio di una storia, è difficile o addirittura impossibile capire se un uomo si comporta in modo autentico o sta mettendo in atto delle strategie. Molte di queste strategie si aprono con una fase iniziale assolutamente grandiosa. Questo è un buon motivo per proteggerti frequentando più uomini contemporaneamente, all’inizio. Questo ti dà la possibilità di confrontare i loro stili e riconoscere i giochetti che mettono in atto più facilmente. Inoltre, rallentando ed evitando il sesso con tutti loro, sarai in gradi di vedere facilmente la loro strategia delinearsi.

Leggendo il mio libro Sealing the Deal: The Love Mentor’s Guide to Lasting Love e arrivando alla fine del primo capitolo sarai già in grado di riconoscere certi schemi. Armata di questa conoscenza puoi defilarti rapidamente dai DUDs (Definitely Unworkable Dudes - uomini sentimentalmente inutili) e da relazioni distruttive e senza futuro. Potrai vedere con chiarezza quando è il caso di restare e lavorare sulla relazione, e quando è il momento di smettere di investire le tue energie a vuoto. Sarai libera di scegliere chi desideri e può darti l'amore che vuoi. Con Sealing the Deal diventerai presto un’esperta sulle strategie che gli uomini mettono in gioco.



***

Vuoi incontrare qualcuno che sia davvero fantastico – che ti ami e ti accetti totalmente così come sei? Contattami qui per ottenere una sessione gratuita con una delle mie Love Mentor® Dating Coaches (puoi avere il colloquio in italiano!). Nella tua sessione, la tua Love Mentor ti formerà proprio nell’area in cui hai maggiore bisogno di supporto – che sia come incontrare uomini di qualità, dimenticare il tuo ex, sentirti più attraente, cambiare modelli di comportamento distruttivi. Scrivi "Mi manda Costellazione" per ottenere un trattamento VIP!

Ti auguro tutto l'amore che desideri.

Dr.ssa Diana


Dr.ssa Diana Kirschner

La Dr.ssa Diana Kirschner, Ph.D., psicologa, esperta televisiva in tema di amore e relazioni e autrice di numerosi bestseller, ha... Scopri di più sull'autore