Sentimenti, relazioni, sessualità

Perché gli uomini spariscono e mi respingono?

Sandy Weiner Sandy Weiner, 26 marzo 2017
Gestire rifiuto e "sparizioni" nelle relazioni Gestire rifiuto e "sparizioni" nelle relazioni

Perché continua ad accaderti?

"Cara Sandy,

ho la sensazione di trovarmi all'inizio della fase in cui un uomo inizia le manovre di sparizione. Abbiamo parlato per cinque giorni. Mercoledì e giovedì mi ha scritto per tutto il giorno, mi ha chiamato, mi ha mandato emoticon piene di baci. Oggi, non l'ho sentito per niente finché non gli ho scritto io, stamattina. Le sue risposte a qualsiasi cosa gli scrivessi erano brevi, senza emozione, sicuramente senza baci. Non ci siamo mai incontrati ma io mi sento già dipendente dalle sue attenzioni. E allora, gli ho chiesto apertamente se ci fosse qualcosa che non andava, perché lo sentivo distante. Nessuna risposta.
Così gli ho scritto un altro messaggio chiedendogli se avesse cambiato idea sul fatto di incontrarci e magari frequentarci. Mi ha chiamata subito e mi ha detto che stava uscendo dall'ufficio e che era stato molto impegnato cercando di finire un lavoro, che il suo telefono era scarico e che si stava preparando per andare a caccia, e che mi avrebbe chiamata dopo.
Sono passate 11 ore e non l'ho sentito. Non lo contatterò più. Come hai scritto nella prima delle pillole della tua guida Top 10 Reasons Why Men Suddenly Pull Away…, chissà perché si è allontanato. Mi sono scusata se qualcosa che gli ho scritto lo ha offeso. Mi ha assicurato che no, non lo ho offeso. Oh...questa cosa mi è successa ben due volte questo mese con uomini incontrati on-line. Il primo semplicemente ha smesso di scrivermi senza alcuna spiegazione, anche se guarda ancora il mio profilo. Ma che vuol dire?
E' difficile con due rifiuti di questo tipo in poche settimane non chiedermi cosa ci sia di sbagliato in me..."
Perché pensi che gli uomini spariscano e mi respingano?
Grazie,
Sadie"

Perché gli uomini spariscono e mi respingono?

Ciao Sadie,
non c'è niente di sbagliato in te... a parte il fatto che continui ad innamorarti di uomini che ti bidonano. Sembra che tu sia stata oggetto di un "love bombing" da parte di quest'uomo. Secondo il dizionario, il love bombing consiste nel tentativo di influenzare e sedurre una persona con copiose manifestazioni di attenzione ed affetto". Questa è una bandierina rossa a cui dovrai far molta attenzione in futuro. Perché le manifestazioni di attenzione non hanno nessun valore se non sono supportate da fatti. 

I comportamenti di una persona dicono molto di più delle parole e delle emoticons.

Il problema è che quando finalmente incontri qualcuno che ti sembra fantastico (sulla carta), è facile fare supposizioni ed immaginare ciò che non sai in modo da rappresentartelo come qualcuno che non è.  Proietti ciò che vorresti che fosse e improvvisamente lui è un uomo fantastico. Immagini una relazione con lui. Magari immagini anche di sposarlo. Peccato che tu non lo conosca nemmeno, giusto?

Sii sempre una donna di valore.

Valorizzati abbastanza da determinare cosa TU vuoi in una relazione, quali tratti caratteriali il tuo uomo ideale devi avere. Quando frequenti qualcuno, sii chi sceglie e non chi si fa scegliere. E assicurati che il prossimo uomo che frequenti abbia quelle caratteristiche. Sii consapevole dei tuoi deal breakers, le cose che non sei disposta ad accettare, e assicurati che non ne abbia nessuno.

Non innamorarti di messaggi ed emoticons.

E' facile essere affascinanti da dietro un pc o uno smartphone. Ma tu vuoi stare con un uomo che si dimostri di qualità DI PERSONA. Innamorati di qualcuno che si dimostri gentile, ponderato, attento e affettuoso DI PERSONA.

Se un uomo sparisce prima di conoscerti, non è una questione personale e non è un rifiuto. Non ti conosce, quindi come ti potrebbe rifiutare?

 Sadie, non c'è nulla di sbagliato in te. Ci sono solo delle cose che non sai** o che ancora non riesci a mettere in pratica. Ed è proprio per questo che io faccio il lavoro che faccio, per fare in modo che non caschiate più nella rete di questi uomini bidonari. Sono giocatori, e tu meriti di meglio. Se parli inglese e vuoi prenotare una chiacchierata on-line con Sandy per verificare come potrei esserti di aiuto, puoi farlo a questo link. Sii una donna di valore e inizierai ad attrarre uomini che non spariscono.

 
Questo articolo è stato tradotto e pubblicato su Costellazione su cortese autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.


Sandy Weiner

Sandy Weiner è la fondatrice di Last First Date, una realtà orientata a dare alle donne over 40 supporto su come vivere relazioni... Scopri di più sull'autore