8 qualità da incarnare per diventare una persona magnetica

Arabelle Yee Arabelle Yee, 04 marzo 2019
Chiarezza, coerenza, responsabilità - Photocredit: Maria Teneva@Unsplash Chiarezza, coerenza, responsabilità - Photocredit: Maria Teneva@Unsplash

8 tratti comuni alle persone a più alto potenziale con cui ho lavorato in 14 anni

Non saprei trovare le parole per spiegare con quanto entusiasmo ho iniziato questo nuovo anno.

Non sto facendo nulla di diverso dal solito, ma le persone attorno a me sentono qualcosa di nuovo nella mia energia. È una trasformazione emotiva ed energetica che ho ricevuto dalla nascita di mio figlio e dalla mia stessa rinascita.

E la mia intenzione quest’anno è mettere a tacere i Signornò sul fatto che, se non riesco a dare il massimo nella mia vita privata e nel mio business, come posso mostrare agli altri come farlo?

Allora eccoti una lista dei principali tratti che ho trovato nei leader più magnetici con cui ho lavorato in 14 anni di attività di formazione e supporto a contatto con esseri umani ad alto potenziale.

1. Sono estremamente chiari

Queste persone sono chiare su cosa vogliono attrarre, sulle cose su cui vogliono esercitare una influenza, e su cosa desiderano creare nel loro mondo. Non solo sognano queste cose, ma ne scrivono, le visualizzano anche nei dettagli, le sentono e le incarnano. Si muovono, parlano e agiscono come se fossero già la futura versione di sé. Perché sanno che è questo l’unico modo di allinearsi energeticamente ai loro sogni, alla loro visione ed ai loro obiettivi.

2. Agiscono coerentemente

Sanno che parlare, formulare delle intenzioni o scrivere in un diario non è sufficiente. Si occupano anche di agire coerentemente. Lo fanno con la tranquillità di chi sente che le cose sono già fatte. Perché sanno che le loro convinzioni forgiano la loro realtà.

Conoscono la differenza tra sognare ed agire, e oscillano fluidamente tra questi due mondi.

3. Non credono a tutte le storie che la loro mente racconta

Sanno che tutti abbiamo storie (e scuse) che ci raccontiamo. Alcune storie ci sono utili ad evolvere ed altre non più. Queste persone non esitano a lasciare andare gli schemi e le storie che le trattengono dall’avanzare.

Invece di trovare dei motivi (cioè delle scuse) per cui le cose sono impossibili/troppo difficili/richiedono troppo tempo/troppi soldi/ non valgono la pena ecc… scelgono di credere e creare racconti che supportino la loro visione.

4. Fanno della paura un'alleata

Le persone molto carismatiche capiscono che la paura è presente ad ogni livello della nostra esperienza umana.

Lo sanno, se lo aspettano. E per questo, invece di permettere alla paura di essere un ostacolo, ne fanno un’amica.

Usano la paura per guardare alle loro zone d’ombra, le parti di sé che sono i loro punti deboli e ne fanno una leva per portarsi al successivo livello della propria vita e del proprio business.

5. Non credono a tutto ciò che gli altri raccontano

Comprendono profondamente che ognuno ha le sue convinzioni e le sue teorie su come le cose dovrebbero essere fatte. Scelgono di rispettare queste teorie ma di non lasciarsene influenzare – quando qualcuno le giudica o le critica per scoraggiarle e distoglierle dal loro percorso.

Perché sanno che per creare qualcosa che non molte persone al mondo sono riuscite a creare, devono camminare su un percorso assai poco frequentato.

6. Sono voraci studiosi della vita

Anche se sono leader nel business e nella comunità, nella vita si sentono sempre studenti. Comprendono tutta l’importanza di imparare, esercitarsi, cambiare e migliorarsi in modo costante.

Non hanno paura di investire in sé o nel proprio business perché sono più focalizzate sulla propria visione che sulla paura o sul senso di scarsità.

7. Assumono le loro responsabilità ed il controllo delle cose

Incolpare gli altri non è una loro abitudine. Quando le cose non vanno secondo i piani – anche se a causa di fattori esterni – scelgono di assumersi la responsabilità in modo radicale.

Quando non sanno una cosa, cercano di impararla. Quando non capiscono una cosa, si attivano per comprenderla.

Non danno a nessun’altra cosa o persona il proprio potere.

Scelgono di vivere così, perché vogliono davvero mettersi in gioco nella vita.

E questo modo di vivere non solo le libera e le potenzia: le rende anche estremamente magnetiche. E di conseguenza, attraggono la loro anima gemella/veri amici/clienti nella vita e nel business senza particolari difficoltà.

8. Fissano limiti e regole in modo chiaro

Come chiunque altro, queste persone vogliono essere amate ed accettate dagli altri.

E sanno anche che questo potrebbe spingerle a compiacere gli altri, dicendo “sì” quando vorrebbero dire “no” e ad abbassare i loro standard per rendere più felici gli altri.

Invece, quando è necessario si ribellano, reclamano il loro spazio, lasciano brillare la loro luce, e stanno ferme sulle loro posizioni sapendo distinguere quando essere flessibili e quando far valere il proprio potere.

Sanno mostrare i limiti e stabilire regole, onorano sé stesse, sanno a che punto sono e quindi scelgono cosa e chi accogliere affettuosamente nella loro vita.

Questo non solo permette loro di elevarsi ma dà il permesso agli altri di fare lo stesso.

---

Ovviamente, ci sarebbe molto di più.

In sintesi, il modo in cui fai le cose adesso è il modo in cui faresti qualsiasi cosa.

La scelta che abbiamo è quanto metterci in gioco nella vita, per la nostra visione, i nostri obiettivi e le persone che vogliamo servire.

Non è il fatto di avere un team di persone da dirigere a fare un leader. Un leader è qualcuno che fa anche cose con cui non è suo agio, sceglie di crescere sempre, ed incarna con l’esempio le cose che insegna agli altri.

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato grazie all'autorizzazione dell'autrice: puoi trovarne la versione originale qui.


Arabelle Yee

Arabelle è una scrittrice, una appassionata della vita e dell'avventura, nonché Speaker intermazionale, Business Strategist e Psic... Scopri di più sull'autore