Sentimenti, relazioni, sessualità

Quando tu vorresti la favola ma lui improvvisamente si allontana...

Dr.ssa Diana Kirschner Dr.ssa Diana Kirschner, 23 ottobre 2018
Quando all'improvviso lui cambia e la storia sembra naufragare... Photocredit: Hisu Lee@Unsplash Quando all'improvviso lui cambia e la storia sembra naufragare... Photocredit: Hisu Lee@Unsplash

Quando lui improvvisamente cambia atteggiamento, la tentazione di andare in panico da codice rosso è forte.

Ti sembrava di averlo finalmente incontrato, la famosa persona giusta, lo hai visto farti un filo spietato, e poi improvvisamente tirarsi indietro senza alcuna ragione apparente. Improvvisamente, tutto è diventato nebbioso e incerto nella vostra storia (e fonte di ansia per te). State insieme o no? Ha incontrato un’altra? Perché ti dà e poi ti toglie? Ci sarà un futuro per voi? Dovresti parlargli per capire come stanno le cose? È colpa mia? È colpa sua? Avrai mai una relazione decente, solida, destinata a durare?

Quando accadono queste cose, la tentazione di andare in panico da codice rosso è forte.

Probabilmente avrai l’impulso di inseguirlo, di incastrarlo sulle sue intenzioni, o dare di matto sul suo comportamento.

Il problema di queste reazioni di attaccamento e drammatizzazione è che esse lo spingono ancora più lontano, lì nella terra di nessuno da cui nessuno ha mai fatto ritorno.

In 25 anni da psicologa, supervisore di terapeuti e Love mentor, ho aiutato centinaia di donne ad attraversare le acque fangose dell’incertezza ed arrivare ad una relazione esclusiva. E ho passato anche ore infinite in trincea ascoltando uomini che si sono aperti completamente con me sulle loro questioni irrisolte più profonde, problemi, bisogni e paure. Di conseguenza, so come funzionano!

Ed eccoti la rivelazione: quando un uomo si tira indietro, il segreto è lasciarlo andare e dargli lo spazio di cui ha bisogno.

Ripeto: Non. Inseguirlo.

Gli uomini amano le donne che hanno una loro indipendenza, che danno loro la possibilità di ritirarsi nella tana per vegetare e ritrovarsi. Sono attratti da donne in gamba e dotate di autostima che capiscono che un uomo ha bisogno dei suoi spazi e che non usano questa caratteristica contro di lui.

Più una donna ha autostima e un suo mondo di amici ed hobby ed interessi, più diventa attraente.

E quindi, invece di tormentarti sulla piega che sta prendendo la relazione, focalizzati su di TE.

Questo è il tempo giusto per prenderti cura della tua migliore identità, quello che io chiamo il Diamond Self, il sé di diamante.

Fai una lista di cose favolose e che ti fanno stare bene E che puoi fare per te.

Ecco qualche idea:

- esci a comprarti un sensuale vestito rosso

- iscriviti a un corso

- cambia un po’ look

- esci con amici ed amiche

- sorridi a quel ragazzo carino che incontri quando vai al lavoro

- concediti un golosissimo yogurt gelato

- coccolati con della nuova lingerie

- prova un colore di smalto inusuale per te

- partecipa ad un allenamento intensivo o a una gara.

E se la vostra relazione non è esclusiva, allora continua a frequentare altri uomini.

Una cosa divertente che accade quando ti focalizzi sull’amare te stessa e creare una vita appagante, è che l’uomo che si stava tirando indietro percepisce la tua energia indipendente e il fatto che tu ti ami. E questa è la cosa più attraente di tutte. Comprendere che tu abbia una tua vita rafforza la sua sensazione che tu sia un dono, e un colpo di fortuna per lui.

La tua Love Mentor,

Dr.ssa Diana

***

P.s. Non importa cosa ti stia accadendo adesso, io posso rivoluzionare la tua vita sentimentale. Ecco perché sono felice di offrirti una sessione gratuita di 40 minuti, telefonica o via Skype, con una delle mie Love Mentor® Dating and Relationship Coaches (con la possibilità di avere il colloquio interamente in italiano!). Clicca qui e prenotati subito: le disponibilità sono limitate. E scrivi "Costellazione sent me" (nello spazio "referred by"), per ottenere un trattamento VIP!


Dr.ssa Diana Kirschner

La Dr.ssa Diana Kirschner, Ph.D., psicologa, esperta televisiva in tema di amore e relazioni e autrice di numerosi bestseller, ha... Scopri di più sull'autore