Psicologia e crescita personale

I segreti per conquistare quella fiducia in te stessa che ti rende irresistibile

Sandy Weiner Sandy Weiner, 06 agosto 2018
Porta alla luce il tuo Diamond Self. Photocredit: Tim Mossholder/Unsplash Porta alla luce il tuo Diamond Self. Photocredit: Tim Mossholder/Unsplash

Il segreto n. 1 per attrarre un uomo di valore? Quello speciale tipo di fiducia in te stessa che ti rende irresistibile.

Il segreto n. 1 per attrarre un uomo di valore? Quello speciale tipo di fiducia in te stessa che ti rende irresistibile. La Dr.ssa Diana Kirschner ti spiega come come conquistarla.

La mia ospite, la Dr.ssa Diana Kirschner, ha parlato di autostima irresistibile. E' qualcosa che hai (o non hai) dalla nascita, o può essere imparata? Diana è stata ospite do Oprah Winfrey ed ha partecipato ad uno speciale sull'amore di PSB TV. Ha aiutato decine di migliaia di persone in tutto il mondo a creare una più grande autostima e relazioni migliori attraverso il suo programma Love Mentor® Coaching Program.

L'ultimo libro di Diana è is “The Diamond Self Secret: Say Goodbye to Your Inner Critic & Hello to Self-Acceptance, Serenity, & Lasting Love". E' anche autrice del bestseller "“Love in 90 Days”. Il suo sito è una fonte importantissima di consulenza gratuita in fatto di dating e relazioni.

Qui sotto ti riporto le cose principali che sono emerse dalla nostra intervista.

I segreti per costruire quella fiducia in te stessa che ti rende irresistibile.

Sandy (S): Lei sostiene che sia possibile costruire una solida autostima e diventare più fiduciose in noi stesse senza fare anni di psicoterapia. Ci dica di più.

Diana (D): Un modo molto efficace è darsi un nomignolo, per muoversi verso qualcosa che si vuole diventare. E cambiare canale tra la vecchia e la nuova identità. Se tu ti stai muovendo verso qualcuno che è la vera te, che ha in sé tutti i tuoi doni, le tue stranezze, la tua meravigliosa unicità, allora puoi fare questo esercizio per aiutare la tua nuova identità a dissipare quella parte di te che ti ha delusa.

Spesso la tua voce critica interiore è lì per cercare di proteggerti e di aiutarti. Parte dalla tua identità: io, me. Ma non c'è nulla di statico nel tuo cervello che ti rappresenti. L'area della identità nel tuo cervello è fatta come di luci che possono accendersi o spegnersi. Puoi creare l'identità che preferisci e ricablare il tuo cervello.

Rafforzando questa identità, hai il potere di impedire alla tua voce critica interiore di ferirti.

Puoi superare qualsiasi ferita. Io ero la quinta figlia di una famiglia patriarcale di alcolisti che dava valore solo ai maschi. Mio padre non voleva vedermi. Sono cresciuta con pochissime conferme e apprezzamenti. Mi ha detto "ti voglio bene" solo una volta, ed era ubriaco. Con queste gravi carenze nella mia infanzia, se il mio cervello fosse stato statico, sarei stata condannata a fallire in amore e nella vita. Invece, ho intrapreso un lungo percorso per imparare l'amore. Ho avuto come mentore un uomo incredibile, e sono riuscita ad incontrare e sposare la mia anima gemella. Siamo stati sposati per decenni. Adesso, io cerco di restituire il favore.

"Faro luminoso di guida affettuosa" è nickname che mi sono data. Crescendo, si parlava di me come di un pezzo di cacca. Se ce l'ho fatta io, chiunque può.

S: Lei afferma che The Diamond Self Secret può permettere ad una donna di sentirsi irresistibilmente attraente senza mettersi a dieta, dimagrire o cambiare tutto il guardaroba, è così? E' così, anche per chi si sente grassa, brutta e a disagio col suo corpo?

D: Sì! Le donne che hanno seguito il mio programma hanno creato il proprio Sé di diamante ("Diamond Self"). Alcuni dei nomi che hanno scelto sono Iside amata e potente, Amante radiosa e Amata.

Una volta che hai creato il tuo nuovo nome, vai a fare shopping e vesti il tuo nuovo sé. Ti accorgerai di scegliere abbigliamento ed accessori diversi. Vestiti n questo modo quando presenzi ad eventi o ad appuntamenti. Quando sei sintonizzata su questa identità, questo nuovo carisma si manifesta all'esterno. E non importa che aspetto tu abbia. Abbraccia il tuo Diamond Self, e ti sentirai come un magnete. E' una energia irresistibile.

Messaggio finale: non arrenderti finché non accade il miracolo. Il miracolo è arrivare a te stessa, ed è meglio di quanto tu creda.

La Dr.ssa Diana ha selezionato e formato un team di Love Mentor® coaches. Se parli inglese, puoi prenotare una sessione gratuita di 40 minuti con una di loro via telefono o Skype!
Vai qui e parla con una di loro. Scrivi "mi manda Sandy" per ottenere un trattamento VIP!

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato su Costellazione grazie all'autorizzazione dell'autrice. Puoi leggerne la versione originale qui.


Sandy Weiner

Sandy Weiner è la fondatrice di Last First Date, una realtà orientata a dare alle donne over 40 supporto su come vivere relazioni... Scopri di più sull'autore