Sei single e vorresti un bambino adesso: che fare?

Dr.ssa Diana Kirschner Dr.ssa Diana Kirschner, 26 agosto 2019
Tu, i tuoi desideri e l'orologio biologico. Tu, i tuoi desideri e l'orologio biologico.

Senti che il tuo orologio biologico sta ticchettando all’impazzata e sei ancora single?

Senti che il tuo orologio biologico sta ticchettando all’impazzata? E sei single e non hai ancora incontrato la persona giusta con cui avere dei bambini?

Hai sempre voluto dei figli. Avevi sempre immaginato che avresti incontrato l’uomo giusto, vi sareste sposati e avreste creato una famiglia. Ogni volta che ti preoccupavi che potesse non accadere, ti dicevi che il matrimonio e una gravidanza erano probabilmente proprio dietro l’angolo per te.

Dopotutto, hai sempre ottenuto quel che volevi per quanto riguarda la tua carriera e i tuoi obiettivi. Hai lavorato incessantemente per realizzarli e alla fine ci sei riuscita.

E adesso sei qui, e stai iniziando ad avere quella età in cui ci si chiede: non sarà ormai troppo tardi per avere un bambino? Il tuo orologio biologico si fa sentire.

E il fatto che la tua vita sentimentale sia ferma accresce la tua ansia.

Naturalmente, ti ritrovi sempre più stressata nelle tue relazioni con gli uomini. Con ogni delusione, le tue speranze calano. E ti chiedi, come posso affrontare l’argomento del desiderare un figlio? Fuggirà se gli dici chiaramente che vuoi un bambino? E’ meglio parlarne chiaramente o fare finta di nulla? Dovrai affrontare il discorso prima o poi?

Se ti riconosci in questa situazione, sappi che non sei sola. Con il mio Coaching Program, abbiamo lavorato con molte donne in questa situazione. E molte di loro hanno avuto il bambino tanto desiderato! La chiave è conoscere l’equilibrio tra il desiderare un figlio e mantenere il giusto grado di distacco.

Vedi, attaccarsi a un obiettivo e “fissarsi” per raggiungerlo – qualsiasi obiettivo – di solito porta un sacco di delusione e sofferenza. E quando l’obiettivo è avere un bambino, di solito è proprio così che accade. Ti scopri sempre più ansiosa. E trasmetti proprio questa vibrazione di ansia, per nulla seducente, agli uomini che incontri.

Quando senti il tuo orologio biologico ticchettare, impara a coltivare un certo distacco da questo.

Credimi, è molto saggio sviluppare un certo distacco da tutta la faccenda del restare incinta il più presto possibile. Questo non significa non agire nella direzione in cui vuoi! Al contrario, spesso fare la cosa giusta – ad esempio considerare l’ipotesi di congelare i tuoi ovuli o di adottare – può essere molto utile per creare una certa serenità emotiva attorno a tutta la faccenda di diventare mamma.

Ad esempio, una delle donne che seguiamo con il nostro programma di coaching recentemente ha iniziato ad informarsi sul congelamento degli ovuli e questo ha fatto una enorme differenza positiva nel modo in cui si relaziona agli uomini che incontra. Non ci sono più la pressione e l’ansia di prima. È più capace di divertirsi con gli uomini e di vivere il momento senza ansia. Di conseguenza, sta attraendo un maggior numero di potenziali partner.

Affida il tuo orologio biologico all’Universo

Come fai a creare il giusto distacco, ovvero ad affidarti? Qui io ti consiglio di rivolgerti al divino o al tuo concetto di Dio. Immagina di prendere il tuo desiderio e sogno di una gravidanza e di metterlo nelle mani di qualunque entità superiore tu riconosca. Crea dentro di te una “God Box” e mettici il tuo desiderio, affidandolo al divino. Scrivi una affermazione in cui riconoscerti, come:

“Sono fiduciosa che il Divino mi porterà a un esito glorioso riguardo al fatto di avere dei bambini”.

“Dio, è tutto nelle tue mani per quanto riguarda il fatto di avere dei figli. Ti sono grata per le gioie che vorrai concedermi in questo campo!”

“Divina Presenza, ti ringrazio per darmi sempre per darmi benedizioni in abbondanza! Sento che avrò una vita piena di gioia come genitore e come partner”.

Metti la tua frase nella God Box e ringrazia con gratitudine.

Ti sorprenderai di vedere in quanto poco tempo questo cambierà la tua vita!

Cosa dire a lui

Per quanto riguarda il non allontanare dei possibili buoni partner, ti raccomando di non creare su di lui una pressione negativa e una bassa vibrazione. Potresti dirgli qualcosa come “Mi sorprende che tu e la tua ex non abbiate avuto bambini, come mai?”. Oppure puoi dirigere la conversazione in modo da fargli capire che vuoi dei figli ma non stai cercando qualcuno soltanto per averne. Ad esempio “sì, voglio davvero dei bambini. Ma prima e soprattutto voglio trovare la persona giusta per me”. E osserva come reagisce.

Se scappa, considera che ti sta facendo un favore. Altrimenti avresti perso del tempo prezioso. Ricordati che dedicare troppo tempo alle persone sbagliate, che non hanno obiettivi compatibili con i tuoi, non fa che ritardare il momento in cui incontrerai la persona giusta.

Stai diventando ansiosa sugli uomini e il dating? Leggi gli articoli della Dr.ssa Kirschner su Costellazione!

***

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!

***

Temi di stare perdendo le tue opportunità di incontrare un'anima gemella?Vuoi incontrare qualcuno che sia davvero fantastico – che ti ami e ti accetti totalmente così come sei? Contattami qui per ottenere una sessione gratuita con una delle mie Love Mentor® Dating Coaches (puoi avere colloquio in italiano!). Nella tua sessione, la tua Love Mentor ti formerà proprio nell’area in cui hai maggiore bisogno di supporto – che sia come incontrare uomini di qualità, dimenticare il tuo ex, sentirti più attraente, cambiare modelli di comportamento distruttivi. Scrivi "Mi manda Costellazione" per ottenere un trattamento VIP!

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato grazie all'autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.


Dr.ssa Diana Kirschner

La Dr.ssa Diana Kirschner, Ph.D., psicologa, esperta televisiva in tema di amore e relazioni e autrice di numerosi bestseller, ha... Scopri di più sull'autore