Come capire se lui è innamorato...

Dr.ssa Diana Kirschner Dr.ssa Diana Kirschner, 10 dicembre 2018
Mi ama o no? Photocredit: Mari Lezhava@Unsplash Mi ama o no? Photocredit: Mari Lezhava@Unsplash

Una lista di segnali che ti faranno capire se la vostra relazione è seria e ha un futuro.

È davvero innamorato di te?

A volte sembra che lo sia… a volte non capisci.

E continui a cercare segni e segnali. Ad analizzare quello che fa e che dice. Speri che ti chiami.

Ecco la prima cosa importante che ho da dirti…

Quando un uomo è innamorato… di solito è evidente. Questo è specialmente il caso di uomini che sono maturi per vivere un vero amore e per un rapporto sano. In questo caso NON riceverai segnali contraddittori, non dovrai cercare significati nascosti nelle cose, non dovrai stare lì a farti domande.

Lo so, non ci vuole mica una laurea per capirIo. Forse lo hai già sentito prima: quando un uomo è coinvolto, non devi stare lì a chiedertelo.

Ma può sembrarti un concetto astruso se sei abituata ad accontentarti delle briciole oppure a uscire con uomini che spariscono. E quindi a ritrovarti a sperare che lui si faccia vivo e nel mentre stare lì ad analizzare ogni piccola cosa.

Ecco 14 segni decisivi e chiari a cui devi guardare se vuoi rispondere alla domanda: è davvero preso da me? Nessuno li avrà tutti, ma una persona con la quale la relazione ha un potenziale dovrebbe averne almeno la maggior parte. E le cose dovrebbero andare a migliorare col passare del tempo.

1. E’ impaziente di vederti.

Non ti lascia lì a chiederti se è ancora vivo o no. Pianifica degli appuntamenti e cerca di vederti spesso. Ok, potrebbe essere occupato col lavoro se non si fa sentire, ma non userà pretesti per non vederti per settimane ecc.

2. Si tiene in contatto con te.

Un uomo coinvolto si farà sentire tra un appuntamento e l’altro. Non farà passare giornate senza farsi vivo.

3. Cerca di accontentarti.

Un uomo coinvolto si sforza di fare quelle cose che ti fanno piacere. Cercherà di sapere che tipo di ristoranti ti piacciono, che tipo di cibo ami, cosa ti piace a letto eccetera. Si offrirà di passarti a prendere e si sposterà per venirti incontro con dei gesti premurosi.

4. Ti ascolta e presta attenzione ai dettagli.

Si ricorderà di quella storia divertente che gli hai raccontato sul tuo scrittore preferito. Ovviamente potrebbe non ricordare tutto, ma ti sembra comunque colpito da quelle piccole cose che ricorda.

5. Fa fatica a separarsi da te.

Un uomo che ti vuole, ha voglia di stare sempre nei paraggi! Vorrà vederti spesso e non cercherà di terminare rapidamente gli appuntamenti. Non taglia corto al telefono, ed è presente quando hai bisogno di qualcosa.

6. E’ costante e coerente.

Non fa passare settimane o giorni prima di vederti. Ti vedrà tutte le volte che gli è possibile.

7. Vuole esserti utile e soddisfare i tuoi bisogni.

Un uomo interessato vorrà soddisfare le tue necessità. E se gli dici che qualcosa ti dà noia, lui cercherà di attivarsi per risolverla.

8. E’ affettuoso sia fisicamente che verbalmente.

Troverà dei pretesti per toccarti. Ti massaggerà la schiena, ti metterà un braccio attorno alla vita, toccherà la tua gamba. Vuole starti vicino e vuole anche che il mondo lo sappia. E, naturalmente, desidera fare sesso con te.

9. Rispetta te e i limiti che gli poni.

Non farà pressioni per avere sesso da te, né ti farà sentire in colpa per spingerti a fare qualcosa che non vuoi fare.

10. Col passare del tempo, desidera condividere spazi fisici con te.

Inizierà a lasciarti un cassetto per i tuoi oggetti, o si offrirà di spostare le cose perché siano comode anche per te.

11. Si comporta in modo da farti sentire speciale e non vuole frequentare anche altre persone.

Un uomo innamorato ti tratta sempre come una persona importante. E man mano che il tempo passa, non vuole più tenersi aperte altre porte.

12. Diventa sempre più disponibile a presentarti alla sua famiglia ed ai suoi amici.

Non vorrà tenerti segreta! Pian piano, ti apre sempre più le porte della sua vita e vuole che tu passi del tempo con le "sue" persone.

13. Ti dice che ti ama.

14. Ti dice di volere un futuro con te.

E, col tempo che passa, si attiva concretamente per costruire questo futuro.

Ora lo sai! Meriti qualcuno che ti apprezzi e ti coccoli. Non arrenderti prima che il miracolo di un vero amore si manifesti nella tua vita!

Non importa a che punto sia la tua vita sentimentale adesso - vorresti incontrare qualcuno che sia davvero fantastico, che ti ami e ti accetti totalmente così come sei? Contattami qui per ottenere una sessione gratuita con una delle mie Love Mentor® Dating Coaches (puoi avere il colloquio in italiano!).

Nella tua sessione, la tua Love Mentor ti formerà proprio nell’area in cui hai maggiore bisogno di supporto – che sia come incontrare uomini di qualità, dimenticare il tuo ex, sentirti più attraente, cambiare modelli di comportamento distruttivi. Scrivi "Mi manda Costellazione" per ottenere un trattamento VIP!

Ti auguro tutto l'amore che desideri.

Dr.ssa Diana

...

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato grazie all'autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.


Dr.ssa Diana Kirschner

La Dr.ssa Diana Kirschner, Ph.D., psicologa, esperta televisiva in tema di amore e relazioni e autrice di numerosi bestseller, ha... Scopri di più sull'autore