Tre verità sorprendenti sul trovare il proprio scopo nella vita

Shannon Kaiser Shannon Kaiser, 18 marzo 2017
Alla ricerca della tua vera strada Alla ricerca della tua vera strada

Il motivo per cui sei al mondo non lo trovi fuori: lo scopri dentro di te.

Diversi anni fa, ero intrappolata in un percorso professionale che soffocava la mia anima e mi sentivo senza speranza e senza passione. Mi mancava la chiarezza e non avevo la minima idea di quale potesse essere il mio scopo, la mia vocazione. Guardando indietro, mi accorgo che ero così tanto focalizzata sul cercare il mio scopo nella vita che di fatto stavo rendendo il trovarlo più difficile di quanto fosse. Essendo focalizzata eccessivamente sul fatto che non sapevo cosa volevo, mi ritrovavo bloccata su ciò che mi mancava e sulla mia mancanza di certezze. Le cose sono cambiate radicalmente per me soltanto quando ho focalizzato la mia attenzione sul vivere una vota ricca di significato.

Oggi voglio condividere le cose sorprendenti che ho scoperto sul trovare il proprio scopo nella vita. Se stai lottando per conoscere quale sia la tua vera vocazione o non sei sicura di quale debba essere il tuo prossimo passo, queste verità ti aiuteranno.
Come capire la tua autentica vocazione ed iniziare a vivere la vita dei tuoi sogni.

1. Non trovi il tuo scopo nella vita - lo scopri dentro di te

Il motivo per cui lottiamo per trovare la passione della vita ed il nostro obiettivo è che li cerchiamo fuori da noi. Guardiamo gli altri e cerchiamo di figurarci cosa fare, ma passione e vocazione non sono cose che si trovano fuori da noi. In effetti non sono cose che trovi, ma che scopri. E' già dentro di te - ciò per cui sei al mondo. Invece di cercare fuori, guarda dentro. Ciò che ti fa sentire viva e connessa è già dentro di te. Chiediti, cosa avrei voluto fare quando ero bambina? Io amavo scrivere, e sono tornata a questa vera gioia seguendo i segnali. Invece di dirti: "sto cercando di trovare il mio scopo nella vita", dì a te stessa "porterò alla luce la vera me".

2. E' tutto collegato

Tutto ciò che stai attraversando nella vita è parte di un disegno più grande. Quello che stai vivendo adesso è parte della fase successiva. Ad esempio, io avevo iniziato una carriera nella pubblicità. Non lo sospettavo allora, ma lavorare nella pubblicità è stata una eccellente formazione per gestire, dopo, il mio business come autrice, scrittrice di diari di viaggio, e life coach. Ho imparato nozioni fondamentali sul marketing e su come trasmettere il proprio messaggio alle persone. Guardando indietro, quella fase è stata come un addestramento per la mia vera vocazione. Quindi se oggi stai facendo qualcosa che senti non essere ciò che davvero vorresti e dovresti fare, metti a fuoco il fatto che è tutto collegato e che sei in formazione. Le cose che stai imparando sono la chiave per la tua fase successiva. Tutto ciò che stai vivendo è parte di un disegno più grande. 

3. L'obiettivo della tua vita è vivere avendo uno scopo e una ragione

Quando ero intrappolata nella mia depressione subito dopo aver lasciato il mio lavoro in pubblicità, mi chiedevo cosa avrei fatto della mia vita. Non avevo idea del quale fosse la mia vocazione nella vita e questo mi teneva bloccata. Fino a che ho spostato il mio focus e invece di chiedermi "Qual è il mio scopo nella vita?" mi chiesta "Come posso vivere con più motivazione?": questo ha cambiato radicalmente la mia visione delle cose e mi ha aiutato a mettere a fuoco quanta gioia provassi nello scrivere e nell'aiutare altre persone a realizzarsi. Più ti connetti con il vivere con motivazione, più ti sentirai connessa con la parte migliore di te. 
Spero che queste tre pillole ti abbiano aiutata. Ci piacerebbe leggere nei commenti cosa farai oggi per vivere con più motivazione. 

Valuta il corso on-line che Shannon tiene su come trovare il tuo scopo nella vita.  

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato previa autorizzazione dell’autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.


Shannon Kaiser

Shannon Kaiser è autrice del best seller Find Your Happy Daily Mantras, e del nuovo libro Adventures for Your Soul. Scrive regolar... Scopri di più sull'autore