Staccarti emotivamente dalla tensione: ecco come

Shannon Kaiser Shannon Kaiser, 17 dicembre 2016
Impegnati ad essere luce Impegnati ad essere luce

Restare attaccati alle energie negative è una scelta.

Siamo a meno di un mese dalle elezioni presidenziali americane**, la situazione politica mondiale è turbolenta, l'economia sembra animata da energie negative e infarcita di tragedie. A rendere le cose ancora più difficili, possono mettercisi i problemi personali di ognuno a casa o al lavoro. Staccarsi emotivamente dai drammi può essere difficile, specie se vivi con persone che tendono a drammatizzare, oppure ci stai lavorando o viaggiando insieme.

Io comprendo che le tragedie possano accadere, e che questo sia parte della vita, ma restare attaccati alle energie negative è una scelta. Prendo la mia pace interiore molto sul serio, dal momento che ho dovuto lavorare duro per conquistarla. Come? Ho coltivato una pratica potente per distaccarmi ogni giorno dalle tragedie e dai drammi.

In effetti, oggi vi sto scrivendo da Kyoto, in Giappone, dove mi trovo in un viaggio che ho fatto proprio per staccarmi dalle tragedie della mia vita.

Ecco quindi cosa puoi fare nella tua strada personale verso il distacco.

1. Impegnati ad essere luce

Se sei soffocata dalle energie negative, impegnati ad essere tu stessa la luce. Hai il potere di allineare te stessa alla luce. L'energia negativa è buia e pesante. Hai mai notato che quando sei con persone molto tristi o che si lamentano molto, talvolta ti senti depressa? Questo accade perché l'energia negativa è contagiosa e così anche l'energia positiva della luce. Focalizzati sull'essere luce e diffonderai più amore intorno a te. Quando sei impegnata ad essere luce, l'oscurità non può attaccarti. Focalizzati sul sentirti bene sintonizzandoti su emozioni positive ed essendo tu stessa la pace nel caos.

2. Togliti fisicamente dalla situazione

Rimuovere te stessa fisicamente dalla situazione è una mossa chiave per bilanciare le tue emozioni. Lasciando fisicamente la stanza o andando via dalla situazione, ti stai manifestando a te stessa e ti stai dicendo: "Ho il potere di allinearmi a pensieri ed energie positivi. Sono impegnata alla gioia". Non avere paura di separarti fisicamente dalla situazione: questo ti aiuterà a restare nella luce ed in equilibrio.

3. Focalizzati sull'amore

C'è amore ovunque, ma quando siamo focalizzati sulle energie negative e sulle tragedie, diventa estremamente difficile vederlo. Invece di focalizzarti sulle persone e le situazioni negative, focalizzati sul bene e sull'amore che sono lì per te. Hai la possibilità di essere felice e in pace, ma questo inizia focalizzandoti sull'amore e allineandoti alla luce.

*alla pubblicazione della versione originale

***

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato su cortese autorizzazione dell’autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.


Shannon Kaiser

Shannon Kaiser è autrice del best seller Find Your Happy Daily Mantras, e del nuovo libro Adventures for Your Soul. Scrive regolar... Scopri di più sull'autore