Sentimenti, relazioni, sessualità

4 segnali quasi infallibili che il tipo con cui stai chattando ha un profilo falso

Damona Hoffman Damona Hoffman, 16 luglio 2018
Imparare a riconoscere velocemente persone e relazioni "fake" Paul Hanaoka@Unsplash Imparare a riconoscere velocemente persone e relazioni "fake" Paul Hanaoka@Unsplash

Non fidarti della virtualità. Se a un uomo piaci, troverà un modo per avvicinarsi fisicamente a te.

Recentemente, un mio ex cliente mi ha contattata per chiedermi consiglio su sua figlia, che aveva intrapreso una relazione a lunga distanza con un uomo incontrato in rete.

Le sue preoccupazioni non erano fuori luogo. Innanzitutto, la ragazza ha 19 anni e il suo boyfriend 25. Lei si sta appena diplomando mentre lui sta già iniziando una carriera, il che li pone in due stadi della vita molto diversi. Riesco bene a capire perché un padre si preoccupi. Ma il punto principale è che non si sono mai incontrati dal vivo e che nonostante questo lei è totalmente cotta di lui ed ha messo la sua vita in stallo, saltando perfino il ballo di fine anno, perché è convinta di essere innamorata e che lui si trasferirà nella sua città per conquistarla e iniziare una vita insieme.

Ho scritto già più volte dei truffatori online che spesso seducono donne più anziane ma ho visto anche più spesso donne molto giovani cadere nelle trappole tese da manipolatori, situazioni che possono avere conseguenze perfino più pesanti quando finiscono (come generalmente fanno). La persona ingannata proverà vergogna, dubiterà della sua capacità di fare delle buone scelte, si sentirà senza valore e indegna di essere amata, e farà fatica a relazionarsi con nuove persone nella vita reale.

Il problema del dating on line è che tantissime connessioni virtuali non passano mai nella realtà e in questo modo una quantità enorme di tempo ed energie emotive vanno sprecati nel processo.

Se pensi che qualcuno che conosci abbia sviluppato un attaccamento emotivo nei confronti di qualcuno che non la porterà da nessuna parte, eccoti 4 segni che rivelano che il tizio è un fake, senza ombra di dubbio.

1. Non fa in modo di incontrarti di persona

Anche se avete parlato al telefono e hai ascoltato la sua voce e "sembra" una persona carina, se non fa tutto ciò che è in suo potere per incontrarti di persona, allora è un fake. Gli uomini desiderano il contatto fisico, e, in definitiva, desiderano fare sesso con le donne da cui sono attratti. Nel regno animale, nulla ferma i maschi da questo, e, analogamente, se a un uomo piaci, troverà un modo per avvicinarsi fisicamente a te.

2. La sua identità online non è chiara

Se metti la sua immagine su Google o lo cerchi su Facebook e i risultati non sono coerenti con chi tu credi lui sia, allora hai un problema. Non importa che spiegazioni ti darà: la situazione è molto fumosa. Se vai avanti, è a tuo rischio e pericolo.

3. Ti chiama solo in certi orari

Se è disponibile solo la sera tardi o nei weekend e rifiuta di rispondere fuori da queste fasce, sei probabilmente il suo lato oscuro. Non ha un secondo lavoro e non è nemmeno molto impegnato. Ti sta prendendo in giro.

4. Tra i suoi amici online ci sono molte donne appariscenti

Alcuni profili Facebook sono prove inequivocabili che un tizio sia un predatore online. Di solito, questi profili sembrano avere pochi contatti apparentemente non connessi tra loro oppure hanno una altissima percentuale di amiche donne, il che significa che il tizio utilizza quel profilo per connettersi al suo harem online - che non è qualcosa di cui tu voglia fare parte.

E' dura vedere donne giovani e meno giovani buttare via tempo ed energie e, del resto, sono proprio queste relazioni fake a causare la brutta reputazione che il dating online si ritrova.

Incontra presto e spesso le tue fiamme online e assicurati che il tuo flirt online sia qualcuno di vero e reale prima di investirci troppo tempo ed energie.

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato grazie all'autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.


Damona Hoffman

Damona Hoffman è una dating coach certificata, ospite fissa di The Dates & Mates Radio Show & Podcast. Ha partecipato come... Scopri di più sull'autore