Vuoi provare il dating on-line? Crea un profilo seducente con i consigli di Karenna!

Karenna Alexander Karenna Alexander, 13 novembre 2015
Comunica sensualità e freschezza Comunica sensualità e freschezza

Nel dating on-line una foto vale più di mille parole

Iniziamo “a bomba”. Punto primo: nel dating on-line una foto vale più di mille parole. Può sembrare un cliché ma, se parliamo di incontri on-line, è assolutamente vero.

Parti dal presupposto che gli uomini sono molto influenzati dall’impressione visiva che hanno di te, per questo la tua foto è, più che importante, determinante. Gli uomini non hanno molte vie di mezzo in questo: o sono attratti da te, oppure no. Ed è meglio che un uomo possa capire  da subito se sei il suo tipo o no. Questo potrà evitarvi delle perdite di tempo e delle spiacevoli delusioni.


Quindi, usa almeno due foto per creare il tuo profilo – una per il viso ed una a figura intera. Usa foto scattate da un professionista; se non ne hai e non puoi fartene fare, chiedi a un amico bravo con le foto di scattartele. Truccati alla grande (non dimenticare le ciglia finte, che danno al tuo sguardo un’aria così languida e sexy). Moltissime mie clienti hanno moltiplicato i loro contatti semplicemente cambiando look e facendosi fotografare da un professionista! La parte scritta del profilo è sì importante, ma non quanto potresti pensare. È meglio tenere fuori le cose molto personali e gli argomenti pesanti. Ai tuoi potenziali contatti non interessano – almeno non ancora – i tuoi sogni e i tuoi desideri. Quindi, fa in modo da tenere il tuo profilo lieve, breve, gentile e molto visuale.

Conosco una ragazza che, dopo avere caricato una foto, iniziò a scrivere il suo profilo e si fermò perché venne interrotta da qualcosa, nonostante questo – un profilo fatto solo della foto – un sacco di ragazzi la contattarono. Quando questi ragazzi le chiesero perché il suo profilo fosse così scarno, lei disse che non aveva avuto tempo di completarlo. Una risposta perfettamente vera e peraltro coerente con le Regole.


Se nel tuo profilo dici troppo di te, rischi di risultare noiosa. Perdi il tuo mistero. Non essere profonda in questa circostanza, anche se lo sei per carattere, perché inizialmente non è per la profondità che un ragazzo cercherà di conoscerti, ed anzi tenderà ad evitarti se risulti troppo intensa o emotiva, o se quello che scrivi suona arrabbiato o troppo appassionato.

e0a12e86-4ecd-44bc-b2a3-f486a66ef98f

Anche la tua descrizione deve essere visuale e descriverti fisicamente. Se ti viene in mente di scrivere che sei una ammiratrice di personaggi come Madre Teresa, forse dovresti evitare di parlarne e preferire piuttosto scrivere delle celebrity che ammiri o a cui assomigli. Quando per la prima volta ho creato il mio profilo in un sito di dating, avevo effettivamente scritto di avere una grande ammirazione per Madre Teresa, ma ho pensato di consultare su questo punto Ellen Fein and Sherrie Schneider, le autrici di “Le regole per il dating on-line”, che mi hanno consigliato di scrivere piuttosto che ammiro Lady Di (personaggio altruista, generoso e sensibile ma anche molto sexy). Questo scambio è effettivamente documentato alla pagina 39 del loro libro. Essendo nuova al mondo degli appuntamenti on-line, non avevo ancora capito quanto visuale il mio profilo dovesse essere.

Amerò sempre Madre Teresa, ed avrò sempre grande ammirazione per ciò che ha fatto per l’umanità, ma adesso ho capito le implicazioni di scriverlo nel mio profilo. I ragazzi possono anche loro avere vera ammirazione per lei, ma con ogni probabilità non le chiederebbero di uscire. Invece, attraverso le mie parole, quello che devo veicolare è un messaggio immediato di sensualità, leggerezza, freschezza.

Adesso, anche tu lo sai!

Puoi trovare la versione originale di questo articolo, che abbiamo tradotto e pubblicato grazie alla cortese autorizzazione dell'autrice, qui.


Karenna Alexander

Americana di Waterbury, Connecticut, laureata alla Columbia University, Karenna è stata una coach sentimentale per più di un decen... Scopri di più sull'autore