Sentimenti, relazioni, sessualità

8 caratteristiche delle donne che fanno innamorare (e che non hanno nulla a che vedere la bellezza)

Patrick Banks Patrick Banks, 12 marzo 2017
Le caratteristiche che fanno innamorare Le caratteristiche che fanno innamorare

Tutti apprezzano delle gambe slanciate o un bello sguardo, ma cosa suscita vero amore?

Sono anni ormai che mi occupo di aiutare uomini a migliorare la loro vita sentimentale. Ho letto forse dozzine di articoli su ciò che le donne trovano attraente in un uomo. Ne ho anche scritti alcuni. La cosa buffa è che raramente mi imbatto in articoli che trattino di ciò che gli uomini trovano attraente in una donna. Il gioco degli appuntamenti dei nostri tempi è davvero così bizzarro che per una donna sia sufficiente mettersi in mostra, o davvero noi uomini vacilliamo solo vedendo una bella chioma o un corpo ben modellato?

Non posso negare che per molti uomini le cose funzionino proprio così, ma è necessario qualcosa di più per attrarre davvero un uomo che non sia disposto a farsi impressionare soltanto dal bell'aspetto? Cosa in una donna fa innamorare?

Ora, io non posso pensare di parlare a nome dell'intera popolazione maschile, ma ci sono otto cose che trovo incredibilmente attraenti in una donna.

1. Gentilezza

Potrebbe sembrare un po' un cliché questo ma la realtà dei fatti è che la vera gentilezza è rara di questi tempi. Certamente non è difficile interagire con persone gentili con coloro che hanno per loro un valore, ma quante persone si occuperebbero di un estraneo che piange in metropolitana? Non voglio stare con una persona che sia gentile solo con me, i miei amici e la mia famiglia. Voglio una persona che sia capace di illuminare la mia giornata illuminando la vita di chi entra in contatto con lei.

Abbiamo il potere di ravvivare la giornata di qualcuno semplicemente sorridendogli. E vale la pena di usare questo potere, anche per diventare più attraenti agli occhi degli uomini. Studi dell'università della Columbia evidenziano che gli uomini sono attratti dalle donne che sorridono. Un sorriso autentico veicola un messaggio di ottimismo e stabilità, qualità certamente desiderabili in un partner.

2. Positività e senso dello humor

"Non è egoistico amarsi, prendersi cura di sé e fare della propria personale felicità una priorità"

Una delle cose più importanti in una relazione, romantica o di altra natura, è la capacità di divertirsi e ridere insieme. Prenderci cura del nostro benessere emotivo e buon umore dovrebbe essere una priorità. Solo così si riesce a prendere la vita in modo positivo, leggero e con la giusta dose di buon umore. Amo le donne che sanno vivere giorno per giorno, stare allo scherzo, scherzare a loro volta.

3. Passione

Questa può sembrare una aspettativa troppo alta, ma io sono una persona che ha bisogno di essere costantemente ispirata alla felicità. Per me non c'è nulla di meglio al mondo che sentirmi ispirato da una donna che sia a sua volta ispirata dai suoi obiettivi nella vita.

Puoi essere una pianista o un medico, ma se vedo i tuoi occhi accendersi parlando di ciò che vuoi realizzare nella vita, mi innamorerò di brutto e in men che non si dica. Non ci si annoia perché c'è sempre qualcosa di cui parlare con una donna che sia autenticamente appassionata di qualcosa.

4. Compatibilità con i miei amici

Un amico mi disse una volta di un antico proverbio cinese secondo il quale un uomo la cui moglie va d'accordo con i suoi amici avrà una vita lunga e felice. Ho la sensazione che il mio amico possa avere mentito sul fatto che fosse un vero e proprio proverbio, ma comunque sia devo dire che è bellissimo stare con una donna che va da d'accordo con i propri amici e che sa essere una di loro, quando vuole.

beautiful-71493_1280

5. Fiducia in sé stessa

"Nulla è più bello di una donna che ha fiducia in sé stessa e che non finga di essere ciò che non è"

Non so tu, ma io amo frequentare persone felici di essere chi sono. Non è solo la capacità di relazionarsi con forza con un partner a sua volta sicuro di sé, è che io amo stare con una donna capace di affermare sé stessa e ciò in cui crede..a meno che non siano opinioni negative sulla mia squadra di calcio o sulla mia band favorita. Ah ah! Si scherza. Non uscirei mai con una ragazza che non ami gli Iron Maiden.

6. Che sia a suo agio con la sua sessualità

Ci sarebbe molto da dire su ciò che è sexy, o più precisamente su ciò che rende sexy una donna. Per me, ciò che conta non è l'intimo che indossa sotto le lenzuola ma il fatto che sia a suo agio con la sua sessualità e consapevole della sua energia sessuale. Una relazione è molto più coinvolgente quando una donna è consapevole di ciò che fa e non ne è imbarazzata.

La tua sessualità è una parte importante della tua natura umana. Prima accetti questo lato, più facile ti sarà diventare una partner attraente.

7. Capacità di decidere

"Una ragazza deve essere due cose: chi e cosa vuole"

Una delle mie fissazioni riguarda quelle persone che non sanno cosa vogliono e non si assumono la responsabilità delle proprie decisioni. Alla fine della giornata, voglio fare poche discussioni su dove andare a cena e quale film vedere, dal momento che so di stare con una persona abbastanza forte da essere decisa.

8. Un senso personale dello stile

Una cosa importante: gli uomini sono creature "visuali", fortemente condizionate da ciò che vedono. E' così che siamo programmati dal punto di vista dell'evoluzione. Una cosa che adoro in una donna è un senso dello stileparticolare e personale. Ammetto che tendo a gravitare verso certi stereotipi - bohemian Goth con qualche tatuaggio (nel caso te lo stessi chiedendo). In generale sono pronto ad innamorarmi quando vedo una donna con un senso dello stile che non trovo ad ogni angolo.

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato su autorizzazione di Patrick Banks. Puoi trovarne la versione originale sul magazine di psicologia e lifestyle Lifehack, a questo link.


Patrick Banks

Patrick Banks vive a Berlino ed è un autore e dating coach appassionato di stili di vita sani. Offre consigli su come mangiare ben... Scopri di più sull'autore