Sentimenti, relazioni, sessualità

4 cose importanti sull'attrarre un partner consapevole

Shelly Bullard Shelly Bullard, 27 gennaio 2016
La sola vera destinazione è nell’amore La sola vera destinazione è nell’amore

Sei consapevole della tua frequenza vibrazionale?

Le persone consapevoli sono quelle che distingui anche dal fatto che non cercano (più) una relazione qualsiasi, una relazione "purché sia".

Vogliamo andare in profondità. Vogliamo evolvere. Ed in questa tensione verso una maggiore consapevolezza, cerchiamo un partner che abbia un obiettivo simile nella vita: una persona impegnata nella sua crescita personale e che muova tutta la sua esistenza nella direzione del vero amore.

Perché l’unico fine è l’amore, e l’unica vera destinazione è nell’amore.

E quindi, perché è così difficile attrarre un partner consapevole e costruire una relazione che sia anch’essa consapevole?

Beh, perché stiamo tutti ancora costruendo la nostra personale consapevolezza. Mentre solleviamo gli strati del nostro ego e diventiamo più consapevoli dell’energia dell’amore che alberga lì sotto, siamo creando le basi per un nuovo tipo di relazione. Stiamo esplorando i percorsi dell’amore consapevole.

Le relazioni sono le vere chiese di oggi. Sono il modo migliore e più veloce attraverso cui possiamo espanderci perché sono un riflesso di ciò che siamo. Ogni relazione è una opportunità per te di arrivare a conoscerti più profondamente.

E ciò che tu sei in realtà è amore.

Quindi, se ti senti pronta ad espandere la tua consapevolezza e sperimentare un nuovo tipo di relazione, qui sotto troverai che hai bisogno di sapere per attrarre un partner consapevole e sperimentare un livello superiore di connessione.

1. Quando aumenti la tua frequenza vibrazionale, le persone e le circostanze che attrarrai saranno a quello stesso livello.

La tua frequenza è la tua vibrazione energetica. La tua vibrazione è alta quando sei connessa all’esperienza interiore dell’amore. La tua frequenza è bassa quando sei prigioniera del tuo ego (e ti senti piccola, isolata, inadeguata, senza valore). Le persone con frequenze simili si attraggono.

Quando diventi più consapevole – cioè quando sei più a contatto con l’energia dell’amore di cui sei fatta – la tua frequenza sale, e attrarrai persone con la tua medesima frequenza.

Questo è il punto più importante nella direzione di attrarre un partner consapevole. Devi diventare consapevole a tua volta.

Più sperimenti te stessa come energia d’amore, più questo amore ti tornerà indietro. Questo creerà delle splendide relazioni, ed è il fondamento dell’amore consapevole.

2. Quando aumenti la tua frequenza (o livello di consapevolezza) tutto ciò che non è amore emerge in superficie e così può essere guarito.

Adesso viene la parte difficile.

Per diventare incarnazione dell’amore (il che è l’obiettivo della consapevolezza) devi affrontare tutto ciò che è dentro di te e che non è amore. In altre parole, devi affrontare le tue paure.

La paura dell’abbandono, del rifiuto, del senso di inadeguatezza, della vergogna, dell’offesa nascono da una mancanza di connessione con l’amore che è dentro di te. Questi dolorosi sentimenti devono emergere in superficie nella tua vita, così che tu li possa guardare in faccia e vedere per ciò che sono: illusioni del tuo ego, riflessi dell’idea sbagliata che tu non sia amore.

Quando ti impegni a diventare più consapevole, devi innanzitutto impegnarti ad affrontare e vincere le tue paure. Ogni dolore nelle tue relazioni deve funzionare come un “alert”. “Ehi sono qui! Sono la parte di te che ancora non sai essere amore!”. Il tuo “lavoro” deve essere identificare, comprendere ed accettare quali siano queste parti di te che ancora aspettano di essere rivelate come amore.

Diventa consapevole del tuo sentire. Permettiti di sentirlo. E quindi ricorda la verità di ciò che sei: sei l'energia dell’amore.

Man mano che vai avanti in questo processo di dissoluzione delle tue paure, la tua consapevolezza si espande a livelli più alti. Questo è il punto a partire dal quale tu inizi ad incarnare l’amore.

coppia giovane in love

3. Attrarrai sempre esattamente ciò di cui hai bisogno per evolvere.

La buona notizia su questo processo è che è davvero orchestrato dal divino. Non puoi sbagliare.

Chi e cosa tu attrarrai dipenderà sempre dalla tua intima connessione con l’energia dell’amore. Il tuo compito è riconoscerne i riflessi, trasformare le tue paure, approfondire la tua comprensione ed esperienza dell’amore. Tu sei in grado di fare questo, e tutto il resto verrà da sé.

4. Resta sul tuo percorso. Ricordati sempre chi sei davvero.

Le relazioni ti insegnano ad essere un veicolo sempre più potente per l’amore che è dentro di te. La connessione, il supporto, la compassione, la dolcezza e la presenza che riceverai dagli altri cresceranno nella misura in cui tu esprimerai queste cose nei loro riguardi.

Le tue paure ti si riveleranno così che tu possa portare ad esse consapevolezza, luce, amore, verità. Affrontando le tue paure, aumenti la tua consapevolezza. Crei ancora più spazio per l’amore.

Sei già su questo percorso, e ti voglio rassicurare che stai andando nella giusta direzione. Siamo qui insieme, costruendo una nuova strada di evoluzione consapevole. L’amore, è, alla fine, l’unica destinazione possibile.

Lascia un commento su come ti stai muovendo nel percorso dell’amore consapevole, non vediamo l’ora di leggerlo!

***

La versione originale di questo articolo è stata pubblicata sul noto sito statunitense MindBodyGreen e puoi leggerla qui. La abbiamo tradotta e pubblicata su Costellazione grazie alla cortese autorizzazione dell'autrice.


Shelly Bullard

Shelly Bullard è una ex terapeuta di coppia e familiare diventata poi una nota love coach. Nella sua storia personale, ha usato  l... Scopri di più sull'autore