Smettere di snobbare i bravi ragazzi: ecco perché dovresti

Damona Hoffman Damona Hoffman, 20 settembre 2017
Principi azzurri e ranocchi Principi azzurri e ranocchi

Stufa di baciare ranocchi?

Tutte le favole e i film Disney che ho visto da bambina avevano avuto su di me l’effetto di un lavaggio del cervello, e quindi credevo che il mio Principe Azzurro sarebbe comparso da un momento all’altro. Se ero abbastanza graziosa, umile e paziente, un giorno mi avrebbe portata via nel suo castello e avremmo vissuto per sempre felici e contenti.

Dopo anni passati a baciare ranocchi che non si trasformavano mai in principi, sono arrivata a realizzare che questa favola altro non era che una GROSSA GRASSA BUGIA. All’inizio, ero arrabbiata per essere stata imbrogliata. Avevo ottenuto così tanto nella vita, ma l’amore sembrava continuare a sfuggirmi. A quel punto mi è venuto in mente che ogni volta che mi ero sentita bloccata prima – quando volevo una promozione al lavoro o perdere quei fastidiosi chili di troppo – avevo predisposto un piano. E così ho creato un piano di dating per me stessa che ho chiamato “Operazione Frequentare Bravi Ragazzi” (senza scherzi, lo chiamavo Operation DNG – Date Nice Guys per abbreviare). Ed ecco i passi principali:

Step 1: FAI CHIAREZZA

La follia è stata definita come il fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi – quindi fai chiarezza su chi vuoi incontrare. Per quanto mi riguardava, mi ero accorta di essere sempre stata attratta da persone emotivamente non disponibiliche mi facevano sentire, nella relazione, priva di qualsiasi valore. Sempre per me, un “bravo ragazzo” era una persona rispettosa e premurosa che mi avrebbe tirata su, piuttosto che erodere la mia autostima.

Step 2: TROVA UN NUOVO "STAGNO UN CUI PESCARE"

Se vai sempre negli stessi posti e parli sempre con le stesse persone, come puoi incontrare qualcuno di nuovo? Il dating on-line mi ha aperto nuove possibilità (e parliamo di 13 anni fa) – al giorno d'oggi le opzioni sono infinite.

Step 3: SII PROATTIVA

Questa è la più grande difficoltà che riscontro nelle donne di oggi. Siamo troppo legate all’idea di cavalleria che ci hanno instillato da bambine così ci blocchiamo in uno stato di inattività. Aspettare che on-line siano sempre loro a mandare il primo messaggio significa perdersi la fetta più appetibile di maschi. Gli uomini di valore non scrivono a decine di donne. Gli uomini di grosso calibro sono impressionati positivamente da una donna che ha fiducia in sé stessa e fa la prima mossa. Inoltre devi tenere presente che in questa fase del dating hai a che fare con algoritmi di una applicazione e non con la galanteria. Se inizi il contatto, l’app si riprogrammerà in funzione delle caratteristiche del ragazzo che contatti aumentando le tue chance di trovare un buon match.

Step 4: PRENDI TEMPO

Abbiamo così tanta ansia di capire se un uomo sia o meno un buon match che spesso le donne snobbano uomini di qualità perché non avvertono quella cosa nebulosa chiamata chimica. Se vuoi sapere come è davvero qualcuno, devi andare oltre il primo appuntamento.

Una volta, sono uscita con un uomo il cui nickname era Mr. Pandemonium (suona deliziosamente pericoloso, non è vero?). Si è presentato un ragazzo vestito Banana Republic, pantaloni grigi e un maglione classico nero con il collo verde, una camicia button down abbottonata con cura e tutto ciò che avrei voluto fare era scappare. Questo uomo non era decisamente il mio genere. “Ma è carino”, ho pensato. Può darsi che lo possa presentare a qualcun’altra?

Allora, mi sono ricordata del mio piano - Operation Date Nice Guys. Se volevo risultati diversi, dovevo fare qualcosa di diverso, sentire qualcosa di diverso, dare una chance a un genere di uomini che non era il mio solito. Non avevo avuto le farfalle nello stomaco al primo appuntamento, ma ciò che avevo ottenuto era molto di più. Ho trovato l’uomo dei miei sogni e stiamo per festeggiare il nostro decimo anniversario di nozze.

Se lo avessi incontrato prima del mio piano, lo avrei snobbato perché non era il mio “tipo”. In effetti, forse non lo avrei nemmeno incontrato perché non giocava a nascondino come tutti quegli impiastri e quei ranocchi che avevo baciato prima di lui.

***

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato su cortese autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.


Damona Hoffman

Damona Hoffman è una dating coach certificata, ospite fissa di The Dates & Mates Radio Show & Podcast. Ha partecipato come... Scopri di più sull'autore