5 cose che gli uomini detestano nelle donne (secondo la scienza)

Tara Blair Ball Tara Blair Ball, 18 novembre 2020
Non sempre attrarre gli uomini a noi è quello che crediamo. Anzi. Photocredit: Misael Silvera@Unsplash Non sempre attrarre gli uomini a noi è quello che crediamo. Anzi. Photocredit: Misael Silvera@Unsplash

Se vuoi tenere alla larga da te i maschi, non esitare a fare le cose che ti elenco di seguito.

C'è stato un momento nella mia vita, quando avevo poco più di vent'anni, in cui ho pensato di aver chiuso definitamente con i maschi. Il mio ragazzo mi aveva tradita, ed io mi ritrovavo perfettamente felice di essere single e ben decisa a restarlo fino alla fine dei miei giorni.

Ma purtroppo, gli uomini attorno a me la pensavano diversamente. Il mio amico del cuore mi confessò improvvisamente di essersi innamorato di me. Il mio oculista mi confessò con le lacrime agli occhi che la moglie lo aveva lasciato...per poi subito invitarmi ad uscire con lui, e ancora il ragazzo di una mia amica ci provò con me dicendomi che avevo un bel sedere (sigh!).

Forse avrei dovuto sentirmi lusingata dalle loro attenzioni (così mi disse qualcuno) ma certamente non lo ero per nulla. Avrei fatto qualsiasi cosa per essere ignorata dagli uomini, vista l'idea che mi ero fatta di loro.

Se vuoi chiudere con gli uomini per un po', prova a fare le cose che ti elenco di seguito. Queste "regole" non valgono per tutti gli uomini, ma comunque potrebbe farti piacere muoverti nel mondo come se fossi più o meno invisibile ai maschi.

1. Truccarsi molto

Anche se probabilmente pensi che truccarti molto attiri l'attenzione dei maschi su di te, in studi empirici è emerso che gli uomini preferiscono le donne che indossano poco make-up o totalmente "acqua e sapone".

Allora, abbonda con i glitter. Fai brillare palpebre e pieghe. Vai anche di contouring. E labbra rossi fuoco. Metti un bello strato di fondotinta.

Pensati come un quadro da dipingere. Se un uomo volesse casomai baciarti, assicurati che se ne vada con la faccia ben impiastricciata.

(continua di seguito...)

2. Niente ceretta/rasoio/epilazione

Mentre altre culture apprezzano le donne non depilate, nella maggior parte delle culture occidentali gli uomini prediligono una pelle morbida e liscia. Inoltre, la mancanza di peli viene collegata all'igiene e alla pulizia (anche se, in verità, non c'è alcuna ragione scientifica per cui i peli siano antigienici).

In uno studio, i ricercatori hanno concluso che "i peli del corpo sulle donne... emergono in modo praticamente totale come generatori di disgusto, mentre la rimozione dei peli viene considerata come perentoria" (enfasi aggiunta dall'autrice).

Non c'è nessun modo efficace quanto suscitare disgusto in un uomo per essere sicura che ti lasci bene in santa pace, quindi vai col naturale e indossa un sacco di canotte, minigonne e pantaloncini. Alza bene le braccia quando un amico si avvicina per salutarti.

Assicurati che guardi bene le tue gambe, che noti che sono delle gambe sensualmente pelose.

3. Sembrare a tutti i costi "alternativa"

Se le modelle sinuose e dai lunghi capelli che sfilano in passerella sono "desiderabili", beh tu sii esattamente l'opposto.

Rasati i capelli a zero proprio come feci io (parlando per esperienza: gli uomini eterosessuali non amano farsi vedere in giro con donne che vengono scambiate per ragazzi). Fatti un bel piercing facciale, o tre. Evita la gonna a tubino e opta per una felpa di due o tre taglie più grande.

(continua di seguito...)

4. Non curarsi della propria forma fisica

Uno studio dice che le donne più attraenti sono quelle con un BMI tra il 16 ed il 19%. Se devi impiegare ore di allenamento e subire privazioni alimentari per rientrare in quell'intervallo, dacci un taglio.

C'è una differenza tra essere sane ed essere magre. Non fare al tuo corpo qualcosa soltanto per piacere all'altro sesso. Fallo perché lo vuoi e ti fa piacere.

Se il tuo corpo ha una BMI superiore al 19%, sii felice del fatto che ti sei concessa dei piaceri.

5. Essere infelice

Le donne che sorridono o sembrano felici sono considerate sessualmente più attraenti dagli uomini, secondo uno studio. Le ragazze tristi fanno rinsecchire i genitali maschili quindi stai ben accigliata, assicurati di avere una faccia da str0nza incattivita, e vai.

Lamentati di tutto o di tutti. Non perdere occasione di puntualizzare quanto sia terribile la vita. Assicurati che nessuno che ti veda o ti senta abbia voglia di passare altro tempo con te per "conoscerti meglio".

Usa questa lista a tuo vantaggio, ragazza...in un senso o anche nell'altro. Abbiamo avuto tutte periodi in cui l'unico desiderio è tagliare corto con i rompipalle, e mentre questi consigli forse non ti permetteranno di sbarazzarti di tutti gli uomini, dovrebbero sicuramente garantirti un certo margine di libertà ;)

***

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato previa autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui.



Tara Blair Ball

Tara Blair Ball è top blogger, autrice, editrice e coach. Appassionata in particolare di relazioni e sviluppo personale. Scopri di più sull'autore