Reviews di prodotti Essence

[conversazione d'archivio tratta dal forum Costellazionet]

 

In questo post riportiamo alcune recensioni di prodotti Essence tratte dal vecchio forum Costellazionet.

Essence, per chi non la conoscesse, è una marca tedesca di cosmetici con elevati standard quantitativi, non testati su animali, molto trendy (con tante capsule collection) e proposti a prezzi bassissimi. Nel sito di Essernce  trovate tutte le info del caso. Va detto che la prima volta che ci si imbatte in questi prodotti si resta abbastanza così  :scratch: perché il prezzo è davvero basso, nettamente inferiore a Kiko per intenderci, ma sperimentando ci si accorge che la maggior parte delle cosine che vengono proposte sono di qualità almeno media e valgono la pena di qualche esperimento  B-)

 



 

 

 

 

 

 

 

Il 6 gen 2013 clessidra wrote...

Mascara "I love extreme" o "I <3 Extreme" di Essence 

Dopo averlo usato per qualche tempo, sono pronta a darvi il mio parere su questo prodotto.

Intanto è un "classico" mascarone volumizzante con maxi scovolino, diciamo un dupe del Diorshow, che promette ciglia esagerate.

E in parte mantiene. E' un mascara discreto, scrivente, volumizzante.

Ma niente di così entusiasmante. Come molti mascara di questa tipologia, non separa bene le ciglia ed anzi tende ad impiastricciarle.
Soprattutto, il suo principale limite (comune anche questo a questa tipologia di mascara) è che si secca rapidamente e le sue performance, passati i primi giorni, cadono in picchiata.
Dopotutto, però, diversamente dal Diorshow, è un prodotto estremamente economico (intorno ai 3 euro, non ricordo esattamente) e, trascurando le considerazioni di carattere ambientale, ci si può permettere di cambiarlo dopo qualche settimana senza troppi pensieri.

In sintesi, il mio voto è un 6 e mezzo. Preferisco, della stessa marca, il Volume curl.

 



Il 29 mag 2012 clessidra wrote...

Essence Get Big Lashes Mascara 

beh. questo è un nuovo mascara della Essence che secondo me è proprio un bel prodottino. Ho provato la versione volume curl incurvante, quella con tubetto argento per intenderci.

Scovolino grande e ricurvo che appunto ricurva bene con piacevole effetto occhi di gatto. Colore intenso, buona durata sugli occhi, non cola. Prezzo come al solito minuscolo, non ricordo esattamente ma meno di 3 euro per un risultato che non ha nulla da invidiare a cose ben più costose.

Per me, è promosso 

 



Il 14 feb 2012 clessidra wrote...

Cipria Fix and Matte Translucent Loose Powder di Essence 

Ci sono! Finalmente pronta per il mio responso.

Allora è una cipria bianca che applicata diventa trasparente.
Di piacevole uso e consistenza.
Ha un difetto però, la confezione non ha l'apertura regolabile e quindi se non la tenete dritta rischiate di trovarvela tutta fuori in men che non si dica.

Che dire? Nulla di eclatante, ma fa il suo. Opacizzare, levigare un po', aumentare un pochino la durata del make-up.

Non credo che a una cipria di chieda molto di più.

Prezzo sempre ridicolo, mi sembra 3,5 euro.

Nel complesso, consigliata 



 

 

Il 23 nov 2011 clessidra wrote....

E oggi voglio recensire la Palette di ombretti "long baech" di Essence Sun Club

Premetto che l'ho scoperta per caso perché...giuuuuuuuuuuuuro!...ero andata all'espositore solo per comprare l'asciugasmalto  ma questi ombrettini mi hanno colpita per i loro bellissimi colori, poi "purtroppo" con Essence i prezzi sono talmente bassi che davvero è difficile resistere alle tentazioni.

Questa palettina propone tutte le varianti dei beige-rosati-tortora fino al marrone scuro (unico colore mat presente) e permette di realizzare dei bellissimi smockey adatti anche al giorno.

Gli ombretti infatti sono piuttosto brillanti, ma risultano sempre discreti.

Personalmente definisco il tutto con un ombretto nero (non della palette) usato tipo eye liner per fare più intensità ed il risultato mi entusiasma  per un po' dovrei stare tranquilla Jackì!!! Spero!!! 

In più questa palette ha l'indubbio pregio di lasciarsi portare in giro senza ingombrare, il che per chi, come me, sta fuori casa tutto il giorno non guasta affatto 

Posto due fotine della palette  come si vede, quello che ho "aggredito" di più finora è il secondo in alto a destra, ma l'acquisto è recentissimo Il 1 set 2012 clessidra wrote

Base per ombretto I love stage Essence 

Che dirne? Al solito prezzo ridicolo è difficile pensarne male, perché effettivamente qualcosa fa. Ma si vi aspettate una performance simile a quella delle basi Urban Decay beh scordatevela: quelle sono imbattibili, costano molto di più ma valgono tutto il loro prezzo, ormai un must nel mio beauty case. Ve lo consiglio se avete pelle secca e quindi poco bisogno di una base ombretto. In caso contrario, Urban Decay tutta ma proprio tutta la vita  ;-)

 



Il 19 mag 2012 Clessidra wrote...

Matita Long Lasting Essence

ono contenta di avere finalmente trovato un po' di tempo per ripassare di qua a lasciare una recensioncina della mia ultima scoperta a marchio Essence: la matita long lasting.

dovete sapere che per me quello della matita è sempre stato un vero cruccio.
anche se negli ultimi anni ho riscoperto alla grande gli ombretti, al tratto di matita a bordo ciglia non posso proprio rinunciare.

ma avendo una pelle mista, la matita sui miei occhi ha sempre retto ben poco, anche se di marche prestigiose come dior ed estee lauder. (perfino l'impermeabile di dior mi cola dopo qualche ora!).

Qualche soddisfazione mi ha dato come tenuta Make-up Forever ma la scrivenza di queste matite non è il massimo, a par mio.

Ancor più del "colare", detesto letteralmente quando il semicerchio di matita si trasferise sulla palpebra, ecco quello è il peggio del peggio 

Vabbè fatta questa lunga premessa, volevo dire che questa matita è una scoperta fantastica per me.

Scrive meravigliosamente, tiene tutto il giorno senza colare e non si trasferisce nemmeno dopo ore.

Io ho preso i classici marrone (Hot chocolate) e nero (black fever) perché le altre tonalità piuttosto metalliche (viola, grigio...) non mi entusiasmavano e su queste due posso veramente garantire.

Sono matite ritraibili e qundi liberano anche dalla seccatura del dover temperare.

Costano solo due euro e veramente sono 2 euro ottimamente spesi.

Eccole qua: 



Il 13 apr 2012 clessidra wrote...

Un altro prodottino Essence che voglio elogiare sono i rossetti in stick.
Almeno nelle nuance che ho io (ben 4) non sono rossetti stracoprenti ma al contrario semi-lucidi, colorati ma leggeri, secondo me perfetti per il periodo estivo.
Il packaging è molto grazioso, si caratterizzano anche per il fatto di avere un ottimo odore.
Io ho preso 4 nuance (due nel rosa e un marroncino metallizzato che non mi entusiasma), ma quella più carina e che sto usando tantissimo è il rosso scarlatto n. 44 "Almost famous".
E' un rosso non perlato e semitrasparente, perfetto secondo me perché è sexy e luminoso come un "vero" rosso di quelli pastosi ma non è altrettanto impegnativo, anzi, io lo uso anche per l'ufficio perché risulta relativamente discreto.
vi posto anche la foto presa dal sito, avvertendo che (nella foto) sembra rosato ma in realtà è proprio un bel rosso scarlatto, pieno.



Il 19 mag 2012 Clessidra wrote...

Mascara multi action Essence
Il Multiaction è semplicemente un ottimo mascara, allunga, volumizza, infoltisce e colora ottimamente. In più lo sto usando da un mesetto e non si è seccato affatto, mentre il suo famoso (e costoso) fratello Diorshow dopo pochissime settimane di utilizzo inizia già ad impastarsi e a dare forfait.

Non ho provato la versione verde del multiaction, ma un'amica mi dice che non è granché: impasta e fa pallini.  la versione arancio e la violetto nero intenso secondo me sono seconde al multi action rosa: probabilmente il mascara migliore di Essence emigliore pure di molti concorrenti



Il 7 mar 2012 clessidra wrote...

Fondotinta Mousse Soft Touch Essence

Un altro prodotto di essence che mi aveva incuriosita prima di provare questa marca è il Fondotinta in Mousse, di cui si parla in ogni dove e del quale ho visto che esistono diverse review anche sul Youtube.

Come per tutti i prodotti essence, l'attenzione generale è determinata dal prezzo veramente ridicolo di questi prodottini, se ricordo bene siamo intorno ai 3,5 euro, cose mai viste proprio 

In più io sono stata attratta dalla texture in spuma di questo fondotinta, che non avevo mai provato prima.

Sicché ho preso il numero 2 ed il numero 3...a dire il vero per me che ho una carnagione dorata di vorrebbe una via di mezzo, ma se non sottilizziamo troppo vanno bene entrambe, magari il 2 d'inverno ed il 3 in primavera, quando ci si colora un po...comunque per una pelle chiara starei tra l'1 ed il 2.

Questa mousse è presentata in un vasetto di vetro, veramente molto molto carino.

Questo è il numero 02, il più chiaro tra quelli che ho preso io:



Lo applico con un pennello piatto da fondotinta: con questo metodo si stende molto uniformemente e soprattutto evito di ficcare le dita con tutti i loro batteri nel vasetto. Molte ragazze lo applicano con un pennellone tipo quello da terra di sephora, o con le dita.

Il mio giudizio:
- è piuttosto coprente, direi copertura media-medio/alta;
- è abbastanza luminoso pur essendo mat
- ha una discreta durata (diverse ore su una palle mista prima di diventare lucido)
- il rapporto qualità - prezzo è inappuntabile come per quasi tutti i prodotti essence;
- l'inci sembra non sia dei più verdi, pare sia un po' meglio quello del fondotinta sempre in mousse che fanno per le pelli impure.

Insomma un buon prodotto, ma devo dire che non credo che lo ricomprerò...mentre degli ombretti mi piace averne tantissimi e quindi ovviamente preferisco spendere poco per ognuno (salvo qualche pezzo "pregiato") di fondotinta non ne tengo più di un paio nel beauty, e mi durano anche tanto, quindi tanto vale prenderli di qualità migliore.

Per "tutti i giorni" meglio un buon minerale...per la grandi occasioni un dior farà più "figurone".

 

Il 19 mag 2012 Clessidra wrote...

Ombretti Essence Quad "Quattro" - 05 - "to die for" 

In questo periodo sono in piena beauty addiction, mi porterei a casa vagonate di roba quando entro in una profumeria, in più per motivi con i quali non sto a tediarvi ho più tempo libero disponibile dopo il lavoro e, non avendo voglia di andare a casa, buona parte di questo me lo passo in giro per negozi del centro e, siccome quello che chiude più tardi è l'Oviesse, una sbirciatina da quelle parti la do sempre 

fortunatamente la mia beauty addiction non esclude affatto i prodotti low-cost, anzi (altrimenti a quest'ora avrei già fatto un prestito per i trucchi) molte volte se ne lascia affascinare; poi, alla prova dei fatti, in molti casi questi prodotti low-cost non hanno veramente nulla da invidiare - neppure a livello di inci! - ai loro cugini costosi, ed è così che sto scoprendo molti prodotti della linea Essence, e quasi sempre con grande soddisfazione, devo dire! 

Oggi vorrei parlare del quartetto di ombretti "quattro" nelle tonalità "To die for", e cioè questo di seguito:



Ll'ho acquistato senza troppa convinzione a dire il vero, i colori mi sembravano anonimi, "sciapi"...e invece si è rivelato un grande acquisto!

Sono ombretti molto scriventi, luminosi, molto persistenti se applicati su una buona base, discreti ma non anonimi, perfetti per un look da tutti i giorni raffinato e non troppo vistoso!

applicandoli tutti e quattro (sono un beige chiarissimo perlato, un rosato chiarissimo sempre perlato, un marrone chiaro bruciato perlato ed un marrone scuro mat, più vividi di quanto appaia in foto) si può ottenere un bellissimo effetto smocky, se non si ha tempo anche i più chiari da soli danno una bella luce.

insomma li stra-consiglio, e a maggior ragione considerando il prezzo (euro 3,5 circa, se ricordo bene!).   ;-) ;-) ;-)

 

l 19 mag 2012 Clessidra wrote...

Ombretti Essence Quad "Quattro" - 07- "over the taupe"

 

Dunque parliamo dell'Essence "quattro" quartetto di ombretti nella nuova combinazione di colori "over the taupe".

Eccolo a voi  B-)



Carino no? Allora i due grigi sotto, molto luminosi, sono veramente bellissimi e scriventissimi, dall'ottima durata. Quello a destra è molto "d'impatto" e dunque per i miei gusti adatto più ad un trucco da sera.

I due nella parte alta sono carucci ma un po' insipidi, meno scriventi e luminosi, l'avorio secondo me doveva essere più luminoso per essere adatto ai grigi che comunque sono un po' "cupi" e vanno illuminati.

Comunque bellissimo quartetto per scrivenza, luminosità, afumabilità, durata.

Il prezzo al solito è ridicolo, 3 euro e 49 da Oviesse, consigliato 

 

Piccola nota: in foto (e anche dal nome!) sembrano dei tortora, in realtà si tratta di una combinazione di grigi.
Accedi oppure Registrati per commentare.