Olii naturali di bellezza, come e dove li usate?

[conversazione d’archivio tratta dal forum Costellazionet]

Il 11 feb  2013 costellazione wrote…

Propongo in questo post di scambiarci consigli sull'uso degli olii naturali.
Comincio io:
- olio di mandorle: non profumato va benissimo per gli impacchi pre shampoo sui capelli, messo sul cuoio capelluto aiuta anche in caso di leggere dermatiti; in versione anche profumata va bene da mettere dopo la doccia sulla pelle umida prima di asciugare. Personalmente però lo evito perché ho scoperto che dopo un po' irrancidisce e fa puzzare terribilmente gli asciugamani e perfino i pantaloni    , e la puzza non va via nemmeno dopo svariati lavaggi;
- olio di jojoba: corpo, buono come quello di mandorle ma senza il "difettuccio" di irrancidire. puro va benissimo anche in viso;
- rosa mosqueta: perfetto per il contorno occhi. lo uso mescolandolo (in pari quantità) a gel di aloe, anche su tutto il viso la sera prima di andare a letto, a mo di maschera da risciacquare al mattino. l'ho usato con qualche beneficio anche sulle cicatrici, per ridurle;
- olio di germe di grano: viso (la sera, sempre mescolato con aloe), contorno occhi, rughe d'espressione) decolé, seno come anti-smagliature
- olio di semi di lino: capelli per impacchi, ma non mi piace, puzza e ha una consistenza troppo densa;
- olio di riso: per il corpo, mescolato con olii essenziali per ottenere olietti anti-cellulite o semplicemente profumati.
Basta
Altri consigli e dritte?
Accedi oppure Registrati per commentare.