tinta o shampoo colorante senza ammonica e roba chimica varia

[conversazione d’archivio tratta dal forum Costellazionet]

il 21 giu 2009 cucciola83 wrote…

ciao a tutte,è da tempo che sottopongo i miei capelli a tinte,e si sono rovinati i capelli,me ne cadono anche molti. Siccome non voglio tornare al mio colore naturale,potete consigliarmi uno shampoo colorante o una tinta senza ammoniaca,resorcina,acqua ossigenata e pdd? Qualcuno ha provato color erbe dell'althea oppure naturcolor della specchiasol? Come si è trovato? Grazie

 

il 21 giu 2009 altezzamezzabellezza wrote…

dipende, queste tinte possono andar bene se devi scurire ma per schiarire non fanno nulla. Poi dipende anche da che colore vuoi ottenere, tra quelle in commercio c'erano movida e casting dell'oreal abbastanza leggere senza ammoniaca. Ti consiglio come prima volta di fare un riflessante dal parrucchiere, uno leggero della simbio.

 

il 22 giu 2009 clessidra wrote…

 

da che colore parti e a che colore vorresti arrivare?
se non parti da un biondo decolorato e vuoi scurire, potresti provare l'hennè, che schifezze non ne contiene.
ultimamente ho sentito parlare bene del gel riflessante dell'Erbolario...che non è proprio naturalissimo ma non è neanche aggressivo.
vorrei provare anch'io la tinta castano chiaro per scurire i miei colpi di sole ed evitare di doverli rifare...se lo provo ti faccio sapere!!!

 

il 17 ott 2009 tersicoreemuse wrote…

L'hennè è una bomba.Ti lascia i capelli forti e lucidi ma bisogna stare attenti che non abbia picramato.Esistono miscele per farli cartani, neri o rossi.Pensaci è un vero toccasana:)

 

il 19 ott 2009 clessidra wrote…

io alla fine ho risolto chimicamente il problema di scurirmi i colpi di sole, con una cosa chiamata "colata" che li ha buttati giù di un paio di toni.
ora però mi è ritornata una gran voglia di biondo  e temo che cederò nuovamente alla chimica

 
Accedi oppure Registrati per commentare.