Desiderio sessuale maschile – davvero basta che una respiri???

[conversazione d’archivio tratta dal forum Costellazionet]
il 26 lug 2008 clessidra wrote…
Basta che respiri!
Una recente ricerca ha rivelato che il desiderio maschile è cieco: aumenta con qualsiasi ragazza indipendentemente che sia alta, bassa, bella o poco avvenente. Ma noi donne non lo sapevamo forse già?
In cuor nostro un po' tutte noi abbiamo, anche più di una volta, avuto il sospetto, spesso anche più di un sospetto, che agli uomini, o almeno a un buon numero di maschi, piaccessero un po' tutte le donne indipendentemente dal loro fascino e  appeal. Alzi la mano, chi non ha mai sentito pronunciare ad alcuni di loro la fatidica frase: basta che respiri?
La conferma scientifica di questo dubbio femminile arriva ora con un recente studio condotto nell'università olandese di Groningen su 63 ragazzi tra i 21 e i 25 anni e pubblicato sulla rivista Hormones and Behaviour, come riporta il domenicale britannico Sunday Telegraph. Il risultato? Che alla maggior parte dei maschi non fa molta differenza che una ragazza sia bassa, alta, bella o meno bella perché il fatto che questa faccia parte dell'altra metà del cielo per loro è già una ragione più che sufficiente per desiderarla. La ricerca ha infatti dimostrato come la sola vista di una donna fa automaticamente alzare il livello del testosterone negli uomini.
Per scoprire quanto già le donne sapevano, o almeno sospettavano, da tempo, gli scienziati hanno osservato come ai giovani, che hanno preso parte allo studio, alla vista di una donna, mai incontrata prima, bastavano solo cinque minuti per registrare un livello degli ormoni maschili più alto. E non è tutto. Quando ai ragazzi è stato chiesto poi se si fossero sentiti attratti dalla donna che avevano appena incontrato è emerso che i tassi ormonali non erano stati condizionati dalla loro opinione. Secondo i ricercatori si tratta di una reazione automatica e inconscia che si sviluppa per predisporre gli uomini all'opportunità di un possibile accoppiamento.
I ricercatori hanno poi evidenziato come questa crescita ormonale sia addirittura "visibile" grazie ad alcuni cambi di atteggiamento che l'uomo mostra in presenza di una donna: raddrizza le spalle, assume una posizione eretta e gesticola molto con la mani. Quindi donne state in guardia.

 

il 26 lug 2008 altezzamezzabellezza wrote…
ma si ma si sospettava, l'uomo è un p0rco che ci piaccia o meno..credo che anche uscisse con la gegia riuscirebbe ad avere pensieri lussuriosi, loro pensano "hai 2 tette un kiulo va più che bene", pero' riconoscono se una è più o meno carina e c'è differenza tra la qualità dell'attrazione in fondo!
Taluni poi con le cesse si lasciano andare di più, non hanno ansia di dimostrare nulla e si godono il lato selvaggio della cosa.

 

il 17 apr 2009  pamy1972 wrote…

già… quanti ce n’è??
L'uomo solitamente è egoista, rispetto a noi donne meno sensibile ma ovviamente c'è chi si salva.
Quante donne rinunciano al sesso maschile e si avvicinano a quello femminile??
Credo che dopo varie delusioni possa decisamente essere possibile questa cosa e forse anche comprensibile, alla fine nella vita l'importante è avere rispetto e ricevere rispetto da chi ci sta vicino e quindi infine, essere felici!
Buona serata

 

il 17 apr 2009  clessidra wrote…

 

ma sai che lo penso anch'io? che molte donne passino dalla sponda di saffo perché deluse da troppa durezza maschile? e dunque nella speranza di essere "amate meglio", di essere capite?
tuttavia non mi sembra una soluzione ideale, bisogna vincere la sfida di stabilire un bel rapporto con l'altro

 

il 17 apr 2009  pamy1972 wrote…

chi prova con la donna, stiamo parlando di donne ovviamente, poi difficilmente torna come prima perché tutto è diverso, perché si sentono capite e rispettate su vari fronti non solo nell'intimità.
Poi dipende quante esperienze negative sono accumulate e altre cose, ognuna ha la sua storia.
Io penso che importante è essere felici certo chi fa la scelta definitiva deve affrontare una dura realtà e non è facile.

 

il 18 apr 2009 clessidra wrote…

questo sicuramente...c'è il pregiudizio sociale, la famiglia e tutto
però sai, io non conosco il "mondo lesbico" per così dire, conosco il mondo dei maschi omosex avendo avuto amici e conoscenti tra loro e posso dirti che...beh..c'è molta promiscuità e tendenza al "consumismo", altro che rispetto, spero che tra le lesbiche non sia così...altrimenti si andrebbe dalla padella alla brace

 

il 18 apr 2009 Laurelin wrote…

Al di la di studi scientifici, testosterone, consumismo, promiscuità...credo il problema stia oltre che in un fatto culturale, alla perdita di valori.
Ma poi vorrei dire che spesso questa cosa dei meccanismi inconsci e di studi scientifici sulla sessualità portano l'uomo o la donna, a giustificare certi comportamenti.
Non penso sia giusto.
Perché va bene essere comprensivi con i difetti altrui, nessuno è perfetto...ma questo non deve giustificare a mio avviso, l'eccessivo e sfrenato egoismo, che sfocia in pulsioni sessuali del tutto incontrollate.
Abbiamo anche una volontà conscia...usiamola cavolo!
Una volta chiesi ad un ragazzo: ma perchè tradisci la tua ragazza?
Risposta sua: eh sai a noi maschietti piace divertirci...
Eh no invece a noi donne piace solo lavorare e farci il un mazzo aspettando che voi ci fate fesse!   ma daiiiiiiiiii

 

il 21 apr 2009 clessidra wrote…

sono d'accordissimo con te, abbiamo una volontà conscia ed una capacità di audeterminazione e non per caso
il probema è che molte persone confondono la libertà con il fatto di deresponsabilizzarsi, quando è vero esattamente il contrario, e cioè una grande libertà richiede una ENORME responsabilità!

 

il 18 mag 2010 Acquamarine wrote…

Per fortuna che abbiamo la facoltà di poter pensare.. se no saremmo proprio animali -.-'

 

il 18 mag 2010 Laurelin wrote…

Clessidra sono d'accordissimo con te, abbiamo una volontà conscia ed una capacità di audeterminazione e non per caso
il probema è che molte persone confondono la libertà con il fatto di deresponsabilizzarsi, quando è vero esattamente il contrario, e cioè una grande libertà richiede una ENORME responsabilità!
Niente di piu vero! Si confonde troppo la libertà con questa deresponsabilizzazione....comodo cosi...ma vaglielo a spiegare ai maschi...

 

il 19 mag 2010 clessidra wrote…

beh bisogna anche dire che c'è maschio e maschio...dovremmo anche essere noi capaci di "nasare" quelli con un po' di sale in zucca ;)
Accedi oppure Registrati per commentare.