SOS burrocacao

[conversazione d'archivio tratta dal forum Costellazionet]

il 3 gen 2009 OcchiDiNebbiaf wrote…

Si sa,sono una patita clinica terminale in fatto di cosmetici   C'è il problema che ho sempre le labbra SECCHE,e SCREPOLATE come se non mettessi abbastanza burrocacao(strati su strati e sempre quello buono,che non include la famosa Paraffina Liquida) Ormai il Labello Hdryo Care non fa più effetto,mi consigliate un valido burrocacao? Ho provato di tutto,e dalla disperazione applico anche l'olio per idratarle....

 

il 3 gen 2009 clessidra wrote…

io mi sto trovando divinamente con il 4 burri di l'Erbolario, senza paraffina naturalmente

IMAGEPB11

 

il 3 gen 2009 OcchiDiNebbiaf wrote…

L'erbolario è un negozio che non riesco a trovare   burrocacao trovabili?   una volta in un ERBORiSTERIA ho trovato burrocacao che includevano nell'INCI l'odiosa maledetta paraffina , il problema è che si trova anche in marche prestigiose,la Pupa e la Chanel hanno molti prodotti che contengono questo ingrediente ,sapevi?   specialmente la Pupa....

 

il 4  gen 2009 clessidra wrote…

sul serio dalle tue parti non ci sono negozi l'erbolario? a milano ce ne sono svariati
comunque i prodotti l'erbolario li trovi anche in molte erboristerie multimarca...
tra l'altro ora ho visto che i provenzali ha fatto uno stick labbra all'olio di mandorle che mi incuriosisce :maniac:
sì lo so bene che anche molte marche prestigiose mettono dentro paraffina...ad esempio collistar (che non è il top ma è sempre una marca di un certo prestigio) non se la fa mancare mai

 

il 4 gen 2009 OcchiDiNebbiaf wrote…

i provenzali li conosco ma non vedo ombra di burrocacao... Ho provato il burrocacao-gloss Cera di Cupra..idrata ma mi toglie la pelle delle labbra talmente ammorbidisce troppo   poi ho provato l'Hydro della Deborah consigliatomi dalla commessa dell'Erboresteria,flop pure quello   ne ho visto uno della Vichy ma costa 6 euro e già ho comprato abbastanza cosmetici per spendere di nuovo

 

il 4  gen 2009 clessidra wrote…

prova quello, vedrai che buono che è...costa meno di 5 euri mi pare

 

il 7 gen 2009 altezzamezzabellezza wrote…

che toglie tutta la pellaccia morta. Poi fatti un impacco di mezz'ora col miele, fa benissimo alle labbra. Per il burrocacao un periodo in cui avevo le labbra come quella dell'esorcista mi ero presa quello protettivo per andare a sciare (ovviamente non dovevo fare la settimana bianca). E' biancastro, ma te lo puoi mettere sotto al gloss, la bocca mi è rinata. anche se lo pagai parecchio, una ventina di euri in farmacia non ricordo la marca.

 

il 7gen 2009 OcchiDiNebbiaf wrote…

Ma il miele quello normale vero? ottima idea,lo provo subito

 

il 9 gen 2009 OcchiDiNebbiaf wrote…

Ho da poco acquistato il burrocacao LABROSAN EMOLLIENTE, era in offerta di 1 euro,perciò l'ho preso senza tante storie,controllando però l'INCI,e ho visto che non conteneva la Paraffin Liquidum e derivati. 2 ore più tardi però...
Ho controllato di nuovo il primo ingrediente chiamato Petrolatum -.-
In poche parole ,il derivato del petrolio. E al primo posto.
Ma però la cosa apprezzabile è che l'INCI è composto così
1_ PETROLATUM
2_CERESIN
3_OLEYL ALCOHOL
4_RICINUS COMMUNIS OIL
5_PERSEA GRATISSIMA OIL
6_BUTYROSPERMUM PARKIL BUTTER
7_PHENETHYL
8_ALCOHOL
9_ETHYL VANILLIN
10_HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL
11_BHT
12_BHA
Come avete visto dopo il Petrolatum, al 4 posto troviamo l'olio di ricino e la persea gratissima,secondo voi non è proprio da buttare?   Resta cmq il fatto che avendo labbra assurde..... Che ne dite? Poi ho letto anche molte opinioni positive riguardo questo burrocacao,ma è la stessa cosa anche con il Labello Classico blu,che contiene paraffina liquida e infatti invece di idratarle me le secca

 

il 9 gen 2009 clessidra wrote…

buttare buttare, c’è di meglio in giro e considerando che va a finire in bocca non economizzerei più di tanto ;)

 
Accedi oppure Registrati per commentare.