I parrucchieri cinesi....

[conversazione d'archivio tratta dal forum Costellazionet]

 

il 1 nov 2008  clessidra wrote…

ho scoperto che proprio sotto casa mia hanno aperto un negozio di parrucchieri cinesi, appunto, e a parte l'incazzatura perché hanno iniziato a colonizzare anche la mia zona che finora era immune  con i loro urendissimi negoziacci, ho notato che fanno la piega a 7 euro   (roba dell'altro mondo, soprattutto a milano) e soprattutto che chiudono alle 10 di sera  , il che è una vera figata, soprattutto per chi ha orari come i miei
sicché ho pensato che magari una sera che faccio tardi e non ho voglia di fare da me potrei anche provare...ma chissà come pettinano!
qualcuna li ha provati? come vi siete trovate?

 

il 1 nov 2008  altezzamezzabellezza wrote…

prova no? porta lo shampoo da casa pero' che quelli avranno lo shampoo cinese che chissà che ci sarà dentro, sono tutte robe avvelenate

 

il 3 nov 2008  anto wrote…

da me ancora non hanno aperto nessun negozio di parrucchiere.
comunque, ho letto un articolo in cui una giornalista ha fatto l'esperimento ed è rimasta contentissima, taglio, colore e piega per pochi euro.
se ci vai, facci sapere.

 

 

il 3 nov 2008  clessidra wrote…

taglio e colore non oserei mai   , ma la piega alle brutte lavi tutto e passa e la paura!
qui a Milano c'è proprio pieno, senz'altro proverò soprattutto perché hanno sti orari fantastici!
lo shampoo non penso se lo facciano arrivare dalla cina, san fare due conti, quelli

 

il 5  nov 2008  clessidra wrote…

provato! ehheehe... avevate dubbi?!
allora, diciamo che hanno un modo un po' strano di lavorare   , strapazzano parecchio i capelli sia quando li lavano (che poi, dopo poco che ero lì faccio alla tipa "metti un po' di balsamo eh!" e lei "sì già messo"   ma quando?!?), che dopo quando li pettinano.
cioè non ci andrei spessissimo, pena ritrovarmi in testa uno scopino spelacchiato, però me li ha pettinati bene  , e ok che ho fatto un normale liscio, ma anche a un altro paio di ragazze che c'erano ho visto che li han fatti belli
spesa: 7 euro  (poveri i parrucchieri italici!)
esperimento consigliato

 

il 5  nov 2008  GattaLuna wrote…

io non ho mai avuto modo di sperimentare un parrucchiere cinese xchè ho la fortuna di avere una zia che fa questo mestiere così da quando vado da lei risparmio un botto poichè x tinta,taglio e piega che mi vengono fatti dalla sua giovane socia spendo solo 25€ e lei che si occupa quasi esclusivamente di clienti anziane ed è la maga delle zampe mi fa pedicure e manicure gratis
Fino a 4 anni avevo il mio parruccaio di fiducia che era sì bravissimo ma x i colpi di sole,taglio e piega si cuccava dagli 80 ai 90€ e in vista di un ridimensionamento del mio bilancio economico personale ho deviato su mia zia dalla quale non andavo solo x la distanza da casa mia(io sto in prov di Milano e lei a Milano Lambrate).
Comunque sia qui dalle mie parti nn ho fatto caso se ci sono negozi di parrucchiere cinesi ma a Milano ne ho visti ormai tanti.C'è da dire che i ns di parruccai ci marciano su mica da ridere coi prezzi e magari in vista della concorrenza asiatica ridimensioneranno un poco le tariffe

 

il 5  nov 2008  clessidra wrote…

una volta per taglio e colpi di sole ho speso 275     aldo coppola non perdona, e mi ero messa in testa di provare (comunque dal parrucco ci vado abbastanza raramente, perché li ho lisci e lunghi), comunque sono bravissimi, ma il pezzo rasenta lo scandalo!
ultimamente li ho rifatti dal mio parrucchiere storico, ma non sono contentissima
avessi anch'io la zia parruccaia mi avvarrei frequentemente dei suoi servizi
comunque ho capito che i nostri parrucchieri dovrebbero abbassare un po' la cresta, ma oggettivamente non penso che con le tariffe dei cinesi ci starebbero dentro coi costi

 

il 5  nov 2008  GattaLuna wrote…

sicuramente a quei prezzi non ci stanno dentro no xò io trovo un furto quando ti sparano 5,00€ x uno sputacchio di crema o maschera dopo shampoo e cose simili.
Cioè se facciamo le pulci ad un semplice shampoo e piega, di base il costo reale x loro è davvero basso (sputacchio di shampoo,balsamo o crema che sia,un pò di scaldabagno che va x l'acqua calda e un pò di corrente x il phon).

 

il 5  nov 2008  clessidra wrote…

sì i costi variabili sono bassissimi (ahehe parlo da economista   ) ma i costi fissi sono alti, il personale soprattutto, gli affitti, le bollette...infatti proprio per la struttura dei costi che hanno o fanno la fame o sono ricchi  , perché una volta coperti i costi fissi gli va tutto in tasca
clessy-economica

 

il 8  nov 2008  angela wrote…

Ma davvero esistono parrucchieri cinesi????
Ecco, qui in Sicilia siamo nel terzo mondo
Qui ancora non c'è ombra di ciò( siamo invasi da negozi di abbigliamento) ma mi incuriosisce l'idea, tanto sò che prima o poi arriveranno anche qui e allora proverò anch'io!
Per adesso vado dal mio parrucchiere sotto casa quando devo fare una semplice piega (12 euro), mentre se devo fare cose più impegnative, tipo taglio, colore, riflessi e co. preferisco andare da Salvo Filetti e Renato Gervasi, entrambi bravissimi, ma per farsi fare i capelli da loro volano anche 200 euro!
Davvero prezzi assurdi
Concordo su chi diceva che magari mi porterò lo shampoo da casa... non è che mi fida molto dei loro prodotti...cmq proverò!

il 9  nov 2008  clessidra wrote…

qui a milano siam pieni!
comunque quando li ho rilavati mi son venuti secchi, si vede che la loro delicatezza li aveva messi a dura prova!

 

il 9  nov 2008  taty  wrote…

i parrucchieri cinesi qua a Milano è pieno   ce n'è uno dietro casa mia... diciamo che sono tentata..se non fosse che è proprio davanti al mio parrucchiere di fiducia..e non mi sembra molto carino       però una mia amica è andata a farseli tagliare e ha detto che sono bravi.. alla fine spesso io pago 20 e ripeto 20 euro per togliere due fili di frangia..magari dai cinesi spendo 5 euro per lo stesso lavoro.

 

il 12  nov 2008  clessidra wrote…

ma infatti anche a me son sembrati bavi, solo che strapazzano un po' i capelli, e a me questo non piace
poi certo ne ho provato uno solo, mica saran tutti uguali!
ciao Taty!

 

il 12  nov 2008  altezzamezzabellezza wrote…

se  ci rivai digli di fare più piano al limite...

 

il 12  nov 2008  clessidra wrote…

ma no è proprio l'approccio che hanno, il modo di manipolare i capelli, dovresti star lì a cazziarli tutto il tempo!
Accedi oppure Registrati per commentare.