Crema viso 30 anni...

[conversazione d'archivio dal forum Costellazionet]

 

il 21 set 2008 angela wrote…

Salve a tutte!
Sinceramente io non sono mai stata una patita di cosmesi, un pò per scetticismo e un pò perchè ho una pelle particolarmente delicata e che si arrossa facilmente, ma adesso, alla soglia dei mei 31 anni   mi ritrovo a dover pensare (seriamente) ad una buona crema per il viso.
Al supermercato, e la scelta è davvero ampia, in profumeria ci sono tantissime marche e i prezzi sono esorbitanti.
Allora mi chiedevo se voi potevate consigliarmi una buona crema per il viso, che non costi tanto.
In erboristeria ho visto una linea di prodotti che si chama Natures, mi ispira.... voi che crema usate per il viso.
Sono ben accetti consigli e suggerimenti
Grazie

 

il 21 set 2008 clessidra wrote…

io invece sono una patita di cosmesi, e ne ho provate veramente un sacco
quelle di supermercato (specie la nivea  :unsure:  ) mi irritano la pelle e mi fanno venire i brufoletti
di profumeria mi sono trovata bene con la energizzante della collistar, che ti consiglio se hai una pelle mista, ha un costo moderato (sotto i 30) ed è giorno/notte.
adesso ho preso una coppia della lierac giorno/notte.
comunque mi sono accorta che la mia pelle reagisce maluccio alle sostanze chimiche...per cui sto cercando di passare all'eco-bio...
di sera sto mettendo olii naturali (germe di grano. rosa mosqueta e jojoba) e al mattino voglio sperimentare quella all'aloe.
se sei nuova ai cosmetici ti consiglio di partire da un prodotto naturale ma efficace, all'aloe appunto. I planter's sono ottimi...ma se vuoi spendere meno ci sono anche linee all'aloe che trovi tipo all'upim, e non sono male

p.s. questa linea natures non la conosco, ma in generale sono favorevole ai prodotti di erboristeria, perché non contengono petrolati e in generale la pelle li metabolizza meglio.
e poi generalmente non sono testati su animali.

 

il 21 set 2008 altezzamezzabellezza wrote…

il mio ragazzo usa la crema da barba al cedro della nature's

ed è l'UNICA tra le tante che ha provato che non gli provoca né irritazione né bollicine post rasatura.
Io non ho provato nulla ma sicuramente quelli sono prodotti ottimi!
Ciao

 

il 22 set 2008 angela wrote…

Ragazze, grazie mille per le vostre risposte.
Effettivamente, ora che ci penso, nemmeno la mia pelle tollera benissimo la Nivea, sia la classica nel barattolo blu, che quelle più sofisticate.
Sono propensa al reparto bio, perchè non mi piace l'idea che la cosmesi venga sperimentata sugli animali
Tra le altre cose, qualche mese fa ho provato uan crema di Bottega verde, ma niente... la pelle del viso mi tirava in una maniera impressionante!
Ok... ho deciso: oggi pom. andrò diretta in erboristeria, e cercherò qualcosa all'aloe vera e marche tipo Planters e Natures
No avevo mai pensato agli olii naturali...proverò!
Vi farò sapere...speriamo bene!

 

il 22 set 2008 clessidra wrote…

la nivea (soprattutto quella nel barattolo blu) è piena di petrolati (paraffinun liquidum) che a quanto pare non sono il massimo per la salute della pelle.  :wacko:
di bottega verde io prendo un po' di cosine, ma con le creme viso mi son sempre trovata maluccio...
planter's o nature's mi pare un'ottima idea...poi fatti consigliare anche dall'erborista su qual è la migliore per la tua pelle...e chiedi pure quando vuoi, adoro fare la consigliera di bellezza

 

il 22 set 2008 clessidra wrote…

altezza il tuo ragazzo usa le cremine dopobarba?
qualcuno di mia conoscenza direbbe che è gay :D :D

 

il 2 ott 2008 mentapiperita wrote…

non sono mai stata una patita di cosmesi, ma ho una pelle che si arrossa in inverno e d'estate (per il sole), inoltre tende a disidratarsi e "tira" anche se ho spalmato quintali di idratante, tanto che, un tempo, dovevo andare in giro con il vasetto perchè a metà giornate sentivo che la pelle che inizava a tirare nuovamente in maniera fastidiosa.. Ho provto di tutto, mi sono fermata per un pò su un idratante della Vichy (nutrilogie 2) che mi sembrava il meno peggio di tutti, ora, invece uso una crema che trovo davvero fanatstica (e che mi ha letteralmente fatto sparire alcuni segni di stanchezza, anche se non è un antirughe) è Hydro Urgency di Helena Rubinstain (lo so che sembra uno spot, ma non faccio la rappresentante di questa casa cosmetica   ) .Ce ne sono tre versioni il gel, la crema o il balsamo (che è ottimo per l'inverno perchè ancora più idratante e nutriente). Costicchia (Euro 50 circa per 50 ml) ma ne devi usare veramente pochissima (insomma, non la classica ditata), a me dura circa circa 5 mesi, usandola tutti i giorni. Mentre dei prodotti che ti sconsiglio vivamente se hai una pelle delicata sono quelli di Bottega verde..una vera schifezza.

 

il 2 ott 2008 clessidra wrote…

A proposito di Bottega Verde...
Mi sono tenuta alla larga da questa marca per anni...soprattutto per quanto riguarda le creme viso.
Avevo usato una crema anni fa e mi ci ero trovata male, poi comunque volevo prendere qualcosa di superiore qualitativamente, del resto non ho più venti anni
Poi ultimamente per caso ho bazzicato un forum di gente a mio avviso odiosa ma abbastanza competente, dove si parla di cosmesi con un approccio che privilegia l'eco-biologico rispetto alle sostanze chimiche/sintetiche. In questo sito si analizzano gli Inci dei cosmetici, e a quanto pare alcuni prodotti economici (Bottega Verde ma non solo, perfino robe di discount!!) sono superiori come qualità della formula a prodotto di lusso. Tra le marche più bastonate Clinique (il sistema a 3 fasi viene classificato come una vera e propria bufula e su questo, avendo provato, concordo pienamente) e Collistar, ma pure altre.  :unsure:
Morale della favola, mi è arrivata un'offertona via email da BV e ho deciso di ritentare   con una quarantina di Euro (che non bastando per prendere una crema in profumeria) ho comprato mi pare 4 creme viso, un latte detergente e altre robine per il corpo che già conoscevo, tipo deodorante ecc, nonché una vestaglia con pantofole :-O
non so come mi ci troverò, ma alle brutte le creme viso me le spalmo sulle gambe, non sarà poi una grande perdita
Accedi oppure Registrati per commentare.