Amicizie e voglia di uscire dalla tristezza

Ciao a tutte ragazze , ho 28 anni e mi trovo in un periodo difficile della mia vita. Ciò che mi spinge quì è che voglio cambiare, sono stanca di soffrire, di lasciarmi travolgere dalla paura di affrontare situazioni nuove, di stare con persone nuove, di stare con le persone in generale...Qualche anno fa ho avuto problemi di salute e questo mi ha portato a chiudermi sempre più. Ho molte paure e  se immaginiamo i vari stati d'animo  in una scala che va da 1 di tristezza assoluta al 10  di piena felicità..beh, la maggiorparte delle volte io mi trovo in posizione 4...Solo che ORA mi sono resa finalmente conto di voler cambiare, di voler ritrovare la vecchia me. Non sono mai stata una tipa da discoteca o divertimento sfrenato...ma mi manca molto avere un'amica/delle amiche con cui darmi coraggio, qualcuno che capisca cosa significhi e che si trovi come me ad un bivio: lasciarsi inghiottire dal buio, o ricominciare piano piano a fare le cose che ci facevano stare bene prima, riuscire a fare una passeggiata senza il timore di incontrare lo sguardo di qualcuno, riuscire a guardarsi allo specchio prima di uscire, ritrovare il piacere di prendersi di nuovo cura del proprio aspetto, ecc. Cose normalmente semplici, ma che possono sembrare un macigno per chi si ritrova a vedersi solo come una fallita...Io sono disoccupata e sto ancora studiando. Sento di aver sprecato tanto tempo aspettando che le cose cambiassero da sole, ma in realtà mi sono chiusa sempre di più in me stessa. Ho persone che mi amano, una famiglia e un fidanzato, ma...un'AMICA, quella, mi manca moltissimo. Ho alcune amiche (amicizie molto di superficie), ma non sanno di come mi senta veramente ed è difficile incontrare persone e dover fingere che vada sempre tutto bene. Ecco io non voglio dover indossare una maschera, ma sono anche stufa di nascondermi e scappare, invece di poter fare in serenità tutto ciò che una ragazza della mia età vive tranquillamente...una passeggiata in mezzo alle persone, una pizza con le amiche, e poi...riuscire a inquadrare la mia vita...riuscire a riprenderne le redini. E infine...RIDERE! Se condividete quello che provo anche a voi manca questa bella sensazione...una risata spensierata che faccia sentire vive e consapevoli appieno del proprio presente...Io vivo in Veneto, non scrivo esattamente la zona perchè (ovviamente) ho la mezza paranoia di perdere l'anonimato. Se vi va scrivetemi, vorrei trovare amiche con cui possibilmente prima o poi trovarmi di persona! (amiche ho detto. astenersi per favore uomini. NON cerco un/a amante/fidanzato/a)  :-)
– Secondo me tu hai paura di essere felice, Charlie Brown. Non pensi che la felicità ti farebbe bene?
– Non lo so. Quali sono gli effetti collaterali?

Commenti

  • Ciao! Se ti va lascio la mia mail..con alcune abbiamo creato un bel gruppo whatsapp..sono Martina ho 28 anni e vivo in provincia di Milano intanto..xD martina.magistro89@gmail.com
  • Ciao! Grazie, ma vorrei trovare  qualcuno della mia zona con cui trovarmi di persona!
    – Secondo me tu hai paura di essere felice, Charlie Brown. Non pensi che la felicità ti farebbe bene?
    – Non lo so. Quali sono gli effetti collaterali?
Accedi oppure Registrati per commentare.