Bare Minerals bareSkin Serum Foundation

Sono da anni una consumatrice convinta di fondotinta minerali, sono gli unici che la mia pelle sensibile tollera benissimo e senza risentirne in termini di brufoletti e rossori, ne ho provati  nel tempo di varie marche (Neve, Bottega Verde, Sephora..) ma c'è da dire che sebbene siano i più cari i migliori in assoluto sono quelli di Bare Minerals, per aderenza alla pelle, luminosità, coprenza.

L'unica pecca di questi fondotinta è che sono molto naturali e poco d'effetto per così dire, sicché per un trucco particolarmente elegante e d'impatto non vanno bene.

Ma questa nuova versione in siero supera ogni perplessità per quanto mi riguarda. E' un vero minerale (quindi non dà alcuna sensazione di pori occlusi o di irritazione) disciolto in un siero (infatti va agitato bene per formare la miscela prima dell'uso) che dà un'ottima coprenza e, soprattutto, grande luminosità. Buona anche la tenuta. Si può mettere un velo di cipria sopra ma anche farne a meno perché non è minimamente lucido. Adatto a pelli miste come la mia; per una pelle secca forse è un po' troppo asciutto appunto.

La gamma di colori è ampia (9 varianti) e costa poco meno di 30 euro. Bellissimo anche se caro il pennello proposto in abbinamento (ma penso che me lo regalerò).

Per me è più che promosso e lo consiglio a tutte coloro che stessero cercando qualcosa di innovativo nel settore fondi :)

 
*Ethel*
Accedi oppure Registrati per commentare.