Viaggi nel Deserto,Escursioni Sud e deserto Erg Chebbi 5 giorni/4 notti

Abbiamo visitato il Marocco con MaroccoEscursioni?com . Organizzazione eccellente de Viaggi in Marocco.
Abbiamo avuto un guida berbera, Mohamed che ci ha portato su un 4x4 da Fes-Deserto-dades-ourzazate Marrakech passando per paesaggi incantevoli.
La guida è anche un guidatore eccezionale che ha portato il 4x4 su dune di sabbia Merzouga Erg chebbi , su sterrati rocciosi, savana e ha guadato anche il fiume. Tutto sempre con grande maestria e sicurezza.
Mohamed ci ha fornito tantissime indicazioni con una grandissima gentilezza e competenza.
Abbiamo visto Fez,Volubilis,Meknes e Marrakech. Abbiamo fatto il Medio, Basso ed Alto Atlante. Partendo da paesaggi montuosi innevati, si giunge a vedere lo spettacolo delle dune.
Abbiamo fatto la valle dello ZIZ e la foresta dei Cedri alla cui sommità abbiamo fatto la conoscenza con le scimmiette di Gilbilterra, Poi si sono fatte le valli del Todra, del Dades e delle Rose. Si è vista la valle delle 1000 casbe, l'oasi di Skoura e si è giunto alla casbah di Ait Ben Addhou.
Come dimenticare la notte nell'accampamento berbero e andare a vedere il sorgere del sole sulle oasi in groppa ad un dromedario.
Del Marocco mi sono rimasti in mente i paesaggi che cambiano con una velocità impressionante ed i colori che variano in funzione del paesaggio e dell'intensità della luce.
Il prezzo è adeguato. Consigliato !!!

Commenti

  • www.MaroccoEscursioni.com

    E- mail : MaroccoEscursioni@gmail.com :good:
Accedi oppure Registrati per commentare.