Shampoo secco senz'acqua Fructis di Garnier

Partiamo dall'assunto che in linea di massima detesto usare shampoo secchi e preferisco di gran lunga buttarmi sotto la doccia e scotennarmi.

Ma a chi non è mai capitato di - chessò - tornare tardissimo una sera ed il giorno dopo dovere essere linde e pinte al posto di combattimento? E se i capelli sono un po' così che si fa? Shampoo secco da emergenze.

Questo shampoo secco mi ha colpita perché è totalmente diverso da quelli che avevo provato finora (quello della Bilba ma anche altri che non ricordo - un flacone mi dura anni). Quelli sono una sorta di microborotalco spray. Spruzzandoli la testa si infarina di bianco, poi si spazzola via tutto. Risultato: la polvere non va mai via completamente e i capelli restano opachi e soprattutto si seccano moltissimo. Però sono "puliti", questo tipo di shampoo secchi assorbono totalmente le tracce di sebo ed altre schifezze.

Lo shampoo secco senz'acqua di Garnier è completamente diverso. Innanzitutto è totalmente trasparente, non è polveroso. Molto più piacevole da usare e meno essiccante ma anche meno pulente, in estrema sintesi. Toglie eventuali odori e dà una rinfrescata, ma non "pulisce" a fondo. In sintesi, si può usare se c'è bisogno di rimandare lo shampoo di qualche ora e ci si vuole sentire più fresche e pulite, ma non fa tantissimo. In compenso i capelli non si seccano e non restano opachi o bianchicci.

Questa almeno è la mia esperienza, non so se qualcun'altra lo ha provato!
Accedi oppure Registrati per commentare.