....consigli ed esperienze fatte????

vorrei andare in una delle vacanze organizzata per single ma sono perplessa.....

Commenti

  • Riviera Romagnola



    Benvenuti nella mecca del divertimento night & day: siamo nella Riviera Romagnola, il luogo più frizzante d'Italia, perfetto per mixare mare e divertimento!




     Luogo:

    Gabicce (PU)


     Partenza:

    16 ago


     Durata:

    8gg/7nt


     Prezzo:

    da 944
  • Ciao, in questo articolo del blog puoi trovare consigli molto utili :)

     
    https://www.costellazione.eu/in-vacanza-da-sole-dove-e-come/
  • Cara pollon712:  posso farti un racconto dettagliato dei 3 week end cui ho partecipato. normalmente viaggio da sola, ho partecipato a queste gite al preciso scopo di ampliare le mie amicizie. Il primo andai con singleinvacanza, che ora propone viaggi solo per la fascia 30-50, a Salsomaggiore, over 50. Mi allettò il fatto del buon rapporto qualità prezzo, in quanto il pacchetto includeva anche 2 ingressi alle terme. L'accompagnatore fu molto bravo. Dipende molto dall'accompagnatore l'esito di questi w.e. Ci organizzò la serata nella balera, e la passeggiata a Castell'Arquato .  La seconda esperienza con il medesimo tour operator a Firenze per Natale fu negativa, a causa della pessima organizzazione dell'accompagnatrice. a mio parere, i gusti sono gusti). Di giorno sono andata in giro da sola e con un'altra del gruppo, perchè la proposta  più luminosa fu la messa, a parte una breve passeggiata in centro condotta da una sua amica fiorentina. C'era un cenone incluso, che un'altra partecipante paragonò agli aperitivi da 8 euro. Per il dopo cena propose extra un locale che vidi su internet era noto per gli aperitivi e decisi di non aderire, temendo fosse vuoto per il dopo cena. Infatti poi quelli che ci sono andati mi han detto c'erano solo loro. La sera successiva si svolse in una disco. quella che era descritta nel programma come cena era un buffet, quello proposto dalla disco. dopo la  mezzanotte ci sbatterono in una stanza separata perchè avevano bisogno del tavolo, e siamo andati tutti via indignati.  La disco inoltre era piena di ragazzini. La terza fu con Jonas, un tour operator che propone alcuni fine settimana per single, impostati sul trekking urbano. L'accompagnatrice era una vera guida, molto preparata, e le visite diurne valide. Quello che non mi piacque fu che i pasti liberi in realtà erano  integrati nelle visite. Allora per essere corretti li avrebbero dovuti includere nel pacchetto facendo così figurare il costo reale. I dopo cena disastrosi, il primo in giro a piedi, il secondo  a nanna. Forse non proprio per colpa dell'accompagnatrice, ma anche per scarsa dinamicità dei gitanti. Se faccio un  fine settimana per single, voglio anche visitare i locali adeguati, frequentati da persone adeguate.   Ho valutato altri operatori e visto che sono cari sti pacchetti, fatto qualche verifica sulla prenotazione individuale dei medesimi alberghi, e visto che si spende molto meno. Siccome di prenotare un albergo son capace da sola, mi devono offrire un valore aggiunto, cioè un'organizzazione superlativa nell'intrattenimento. Non escludo di fare ulteriori tentativi con uno degli altri pochissimi operatori se il rapporto qualità prezzo mi apparirà invitante, ma dopo queste esperienze sono demotivata. Anche la proporzione fra i 2 sessi era sovrabbondante dal lato femminile.
  • Il fatto che con questi operatori nei gruppi ci siano più donne che uomini è praticamente una costante!  :scratch: :scratch: :scratch:
    *Ethel*
  • Ma tu Ethel nei hai esperimentati parecchi?e qual'è la tua opinione in merito?
  • Io ho provato solo Avventure nel Mondo, ci ho fatto due viaggi.

    In entrambi i viaggi c'erano persone sui 50/60 anni (oltre a trentenni e quartantenni).

    Nel complesso mi sono trovata bene, come organizzazione e tutto.

    Insomma...meglio non partire dall'assunto che chi ha più di 50 anni è "lesso", sennò è finita ;)

     
    *Ethel*
Accedi oppure Registrati per commentare.