Lei (Her)

Di Spike Jonze, con protagonista Joaquin Phoenix.

Questo è uno di quei film su cui non avevo puntato particolarmente l'attenzione, nonostante abbia vinto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Della serie: se mi capita, ci vado, sennò ciao.

Poi ho raccolto l'invito molto "caldo" di un'amica ("corri a vederlo!), ed effettivamente  sono corsa  :scratch:

Ed effettivamente è un gran bel film, forse un po' lungo, che vale tutte le due ore che impegna, però.

Romantico ed emozionante, una regia profonda, sensibile ed intelligente che riesce a toccare corde profondissime - fino alle lacrime, almeno nel mio caso :whistle: -  senza mai diventare né pesante né melensa, mentre si interroga su cosa sia reale e cosa non lo sia, nel mondo complesso e sconfinato dei sentimenti. Storia impensata ed originale, interpretata benissimo dal protagonista Joaquin Phoenix, bella fotografia, una narrazione così intensa da trasportarti di peso "altrove".

Giro il consiglio che è stato dato a me: correte a vederlo ;)
*Ethel*

Commenti

  • Concordo con te nel consigliarlo anche se a me ha generato un senso di "tormento". C'è una sottile solitudine che pervade il film, la solitudine del protagonista che si lascia coinvolgere da un mondo virtuale che diventa l'unica sua realtà!

    E' un film molto originale, nuovo e molto attuale!
    Xisyon
  • sì attualissimo! ed è vero, è attraversato da una vena di tristezza e solitudine, però che sensibilità sopraffina.

    e riesce anche ad essere un fil molto, molto sensuale ;)
    *Ethel*
Accedi oppure Registrati per commentare.