E’ sparito nel nulla e poi tornato: dovrei dargli un’altra possibilità?

Dr.ssa Diana Kirschner Dr.ssa Diana Kirschner, 26 luglio 2019
Uomini che si mostrano molto interessati...per poi scomparire. Photocredit: Bence Boros@Unsplash Uomini che si mostrano molto interessati...per poi scomparire. Photocredit: Bence Boros@Unsplash

Quando un uomo improvvisamente sparisce, quasi sempre ti sta facendo un favore...

Ti è mai capitato che un uomo sparisse improvvisamente nel nulla nel bel mezzo di una frequentazione per poi rifarsi vivo?

Se hai frequentato un po’ di uomini, c’è una elevata probabilità che tu abbia visto qualcuno sparire all’improvviso e non farsi più sentire…per poi ricomparire qualche settimana o mese dopo. È una situazione molto, troppo, comune! Ed anche estremamente frustrante!

Come prima cosa, ricorda che il problema non sei tu.

Che lui sia scomparso nel nulla dopo qualche messaggio, o dopo qualche settimana o addirittura mese di frequentazione, non puoi entrare nel tunnel del dubitare di te stessa.

Se proprio, un comportamento del genere dice molto di LUI, e non di te.

Tu, in definitiva, vuoi un uomo che sia capace di comunicare – che abbia il fegato di dirti, “mi spiace, ma ho troppi problemi al lavoro in questo momento”. Oppure “mi spiace, ma per me la storia non sta funzionando”. E che ti rispetti abbastanza da essere sincero con te.

Da quando sono entrati in gioco siti ed app di dating, è molto frequente che alcuni uomini si mostrino estremamente interessati o coinvolti per poi improvvisamente sparire. È per questo che io incoraggio le donne a mettere in pratica il Dating Program of Three. Il che significa frequentare 3 uomini in modo non impegnativo per 8 settimane – e non legarti in modo esclusivo a nessun uomo, prima che si sia esposto in modo rilevante manifestando vero interesse e voglia di frequentare soltanto te. Quando sei in contatto con più uomini, è più difficile che la sparizione di uno di loro possa ferirti profondamente!

Ma comunque, quando qualcuno sparisce la cosa migliore da pensare è… AVANTI IL PROSSIMO!

Nello sparire, questa persona ti sta facendo un favore.

Sta lasciando spazio a qualcuno di molto migliore di lui.

E quindi che fare quando lo “scomparso” si ripresenta? E se ti è mancato e segretamente hai desiderato rivederlo… anche se sei arrabbiata? Dovresti dargli un’altra possibilità?

Qualche volta, accade che un potenziale buon partner mandi a rotoli una storia per poi accorgersi che ha perso una donna eccezionale. È piuttosto raro: solo nel 15% dei casi un uomo che sparisce e poi ritorna si rivela l’uomo giusto con cui vivere una relazione stabile. E quindi come puoi capire se, nel vostro caso, c’è del potenziale?

Quando dovresti dargli un’altra possibilità?

Perché meriti una seconda possibilità, l’uomo in questione deve rispettare alcune condizioni:

1. Si mostra dispiaciuto dell'accaduto e si è scusato? Se dopo essere sparito torna con un messaggio breve e casuale, come se nulla fosse stato, allora NON merita che tu gli permetta di riavvicinarsi a te. Ma se si mostra dispiaciuto e si scusa, puoi provare. Con molta cautela.

2. E’ disposto a spiegarti perché è sparito? Se ti spiega cosa gli è successo, vai avanti, sempre con cautela. Ma se evita di risponderti, lascialo perdere!

3. Ha voglia di impegnarsi per farsi perdonare? Dovrebbe fare lo sforzo concreto di corteggiarti. Dovrebbe essere costante e coerente nel proporti degli appuntamenti. Se invece è incostante o addirittura ti bidona, lascialo perdere definitivamente e vai per la tua strada.

4. Ammette di aver fatto un errore? Ti dice di aver capito che sei una donna incredibile?

Ricorda sempre: nella maggior parte dei casi, quando un uomo sparisce, ti sta facendo un favore.

Quindi, il tuo mantra dovrebbe essere: AVANTI UN ALTRO!

Ti prometto che un giorno, guardandoti alle spalle, lo ringrazierai.

.

Love,

Dr.ssa Diana

***

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram!

***

Vuoi incontrare qualcuno che sia davvero fantastico – che ti ami e ti accetti totalmente così come sei? Contattami qui per ottenere una sessione gratuita con una delle mie Love Mentor® Dating Coaches (puoi avere colloquio in italiano!). Nella tua sessione, la tua Love Mentor ti formerà proprio nell’area in cui hai maggiore bisogno di supporto – che sia come incontrare uomini di qualità, dimenticare il tuo ex, sentirti più attraente, cambiare modelli di comportamento distruttivi. Scrivi "Mi manda Costellazione" per ottenere un trattamento VIP!


Dr.ssa Diana Kirschner

La Dr.ssa Diana Kirschner, Ph.D., psicologa, esperta televisiva in tema di amore e relazioni e autrice di numerosi bestseller, ha... Scopri di più sull'autore