Vorrei capire

Ciao a tutti! Mi sono iscritta a questo forum principalmente per capire i segnali che un uomo mi sta inviando... Lo conosco da molti anni, abbiamo un rapporto formale che in questi ultimi anni si è arricchito, perchè abbiamo scoperto di avere gusti di lettura e musica molto simili. Ultimamente mi dice cose belle, cerca il contatto fisico e mi ha chiesto un bacio sulla guancia. A me piace molto perchè è estremamente accogliente e generoso. E' sposato, con figli grandi. Quello che vorrei capire è se, anche in base alla vostra esperienza, il suo avvicinarsi ha un intento solo amichevole perchè ha stima di me o c'è dell'altro... Io non ci capisco niente e chiedere a lui mi peserebbe tanto! C'è qualcuno che può aiutarmi?
N.B Non voglio che lasci la sua famiglia per me, non è un viscido, nè poco serio, non ci vediamo al di fuori dell'ambito professionale. Ci scriviamo mail solo per condividere ebook o canzoni o per gli auguri.

Commenti

  • Cara Anonima,
    in queste situazioni tendiamo a scervellarci su cosa vuole lui, ma la vera domanda è: cosa vuoi TU?
    Dici che è impegnatissimo, vuoi davvero che questa conoscenza diventi qualcosa di diverso da una amicizia? Imbarcarti in una relazione clandestina?
    Chiediti questo. Probabilmente è attratto da te quanto lo sei tu, si muove sul filo tra amicizia e altro, che sia serio è tutto da dimostrare, al momento sembra invece piuttosto furbo visto che ti stuzzica senza esporti, e probabilmente aspettando che sia tu a farlo (oppure vuole solo "giocare", chissà). Ma dal TUO punto di vista "approfondire" è la cosa giusta? Considera che, al di là delle considerazioni etiche, il rischio di lasciarci le penne è alto.
    In bocca al lupo!
  • Senza "esporsi", non senza "esporti" :)
  • Sai che in realtà non mi sono mai fermata a chiedermelo? Se fosse libero non farei fatica a dirti Mi piacerebbe sapere tutto di lui e viverlo fino in fondo! Nella situazione attuale no, niente relazione, per rispetto verso di me e della sua famiglia. Anche se resistere forse sarebbe dura! Forse è solo vanità, il piacere di entrambi di avere la considerazione dell'altro... Certo che se aspetta me... sta fresco :3 Approfitto della tua risposta per chiedere un parere su una questione, spero mi darete una mano: è convalescente da una caduta e vorrei sapere come sta. Però non riesco a decidere se mandargli o meno una mail e se aggiungere o meno un link per una canzone che vorrei ascoltasse. Che faccio?
  • Non c'è molta coerenza tra non volere una relazione e scervellarti su se mandargli il link ;)
    Comunque se proprio non puoi evitare il messaggio/mail, evita almeno il link....quella sarebbe praticamente una dichiarazione d'amore :)
  • Infatti non mi sento per niente coerente! Tutto si può evitare, se decidi di stare ferma. Il pensiero della mail mi è venuto perché mi sembra corretto interessarmi di come sta, a prescindere da quello che provo. E comunque l'ho appena mandata, senza link! 😛 Buon lunedì a tutte!
  • modificato gennaio 2020
    Buongiorno proprio nessuna ha qualche consiglio, nemmeno su come farmi passare questa cotta inappropriata?
  • Buongiorno proprio nessuna ha qualche consiglio, nemmeno su come farmi passare questa cotta inappropriata?
Accedi oppure Registrati per commentare.