Ho bisogno di ... sfogarmi (?)

Ciao, e buongiorno! Mi rivolgo soprattutto alle ragazze, a chiunque stia passando o abbia passato una situazione come la mia.
Ho lasciato da poco il mio ex, e so che probabilmente è sbagliato, ma non passa giorno che non ci penso. Forse è ancora troppo presto per dimenticare?
Vorrei fare tabula rasa dei miei ricordi con lui...
La nostra storia è sempre stata molto tempestosa. Lui non mi ha mai tradito con altre ragazze, su questo posso esserne certa. Però mi ha deluso. Ha deluso me e la mia famiglia... ha tradito la mia fiducia.
Ci ha sempre raccontato balle sul suo lavoro, di questo sono convinta, anche se non mi è stato mai dato sapere dove stava la verità. Non è nulla di grave, ma le cose poco chiare e molto poco limpide, non mi sono mai piaciute! In più, ho litigato con i suoi, in particolare sua madre che è... non so neanche definire, per come mi ha trattata.
Il punto è che, da come ho saputo, non è la prima volta che capita una cosa così, al mio ex. E lui ha sempre tirato m***a sulle sue ex, quando invece le cose stavano diversamente...
Vorrei dimenticarmene al più presto... è stata una storia sì, di momenti felici, ma anche molto tristi e litigiosi. Il fatto è che ho poche, pochissime amiche qui a Brescia, essendomi trasferita da qualche anno. Vorrei poter uscire con qualcuno o qualcuna e svagarmi un po'.
Avete qualche consiglio? .... Grazie e scusate per lo sfogo..

Commenti

  • In questi passaggi della vita avere delle belle amicizie aiuta moltissimo... e siamo qui per questo. Auguri Fantasygirl!

    p.s. se mentiva sistematicamente meglio lasciarlo andare.
  • Lo so ... anche se fa male... ma, si va avanti! Grazie per la comprensione!! :)
  • Ciao, ogni scelta ha un prezzo da pagare, stare con lui significava accontentarsi di un rapporto, lasciarsi significa affrontare un cambiamento e la solitudine che ne deriva, solo tu puoi sapere quale è la scelta migliore ... poi avere delle amicizie aiuta tantissimo ... l'importante è non chiudersi in casa, esci e frequenta posti con gente, magari coltiva un hobby e cerca di fare più conoscenze possibili e magari troverai qualche buona amicizia ti auguro il meglio
  • Ciao Lady, grazie! La mia scelta l'ho fatta, e non mi pento... Cercherò di seguire i consigli tuoi e di Costellazione!
    Auguro il meglio anche a te! =)
  • È accaduta una situazione simile anche a me, recentemente. Ho dovuto lasciarlo e, anche se all'inizio ragione e sentimento non seguono la medesima strada, una relazione con una persona che mente (anche se promette che non accadrà più) diventerebbe insostenibile. La fiducia, il rispetto reciproco, la responsabilità e la stima reciproca non possono mancare in una relazione sana!
    Un abbraccio
  • Sono anche io convinta che la stima e la fiducia non possano mancare in una relazione sentimentale, per questo credo poco nel "perdono". Quando il vincolo della fiducia viene infranto, non è possibile far finta di niente.... Amare è anche un po' "consegnarsi" e chi ci "riceve" deve trattarci bene. Altrimenti la relazione ha poco senso purtroppo.
    Per di più un uomo che mente ai miei occhi perde l'immagine di uomo per diventare un bambino irresponsabile, quindi perde anche ogni fascino.
  • Ciao fantasy io sono della provincia di Brescia e mi sono appena trasferita , se vuoi parlare o uscire io ci sono
Accedi oppure Registrati per commentare.