SOLITUDINE – PERCHÉ A VOLTE È COSÌ DIFFICILE AVERE DEGLI AMICI?

[conversazione d’archivio tratta dal forum Costellazionet]

il 17 dic 2009 glamour wrote…

mi sento davvero giù..completamente in crisi..mi domando se esista una persona su questa terra che sia in grado di rimanere costante nella mia vita..un amica sincera..ma non esiste nulla e io sprofondo nella solitudine. scusate lo sfogo…

 

il 17 dic 2009 Deny77 wrote…

 

Ciao Glamour, piacere di conoscerti.
Mi dispiace che tu ti senta così sola.
Alle volte anche io mi sono sentita sola nella mia vita, perciò so cosa vuol dire.
Ma le tue parole mi fanno capire che tu hai avuto qualche delusione...
se hai voglia scrivi qualcosa di più... magari possiamo aiutarti!

 

il 17 dic 2009 glamour wrote…

Ciao Deny..si molte delusioni..e ferite non ancora rimarginate..il problema è che non capisco cosa non và..sono una ragazza dolce simpatica scherzosa e solare! dovrei essere piena di amici e invece no..non riesco a capire cosa ci sia di strano a volere solo uscire ridere e scherzare cn un paio di amiche o meglio ancora un gruppetto..non capisco..

 

il 17 dic 2009 Deny77 wrote…

Io non credo ci sia nulla di sbagliato... semplicemente alle volte le persone prendono strade differenti.

 

il 17 dic 2009 clessidra wrote…

secondo me l'amicizia è un po' come l'amore, più la vuoi, più la cerchi e più ti sfugge...poi quando meno ci pensi, ti capita   spero comunque che questo forum possa aiutarti!

 

il 17 set  2010 elisetta wrote…

Ti capisco benissimo!
Sn nella tua stessa situazione

 

il 21 lug 2011 simona1 wrote…

Io credo che molte volte sia proprio un mistero..............
comunque la solitudine è  proprio na brutta cosaaaa.........
Se una non la prova non si rende conto soprattutto quando le persone ti deludono allora non credi più che possa esistere l'amiciza quella vera quella che se ti viene da dire qualcosa puoi farlo tranq. senza pregiudizi perchè ci si vuole bene sempree sopratutto davanti alla verità
Sono contenta di essere stata invitata ad iscrivermi !!

 

il 21 lug 2011 valerye1s wrote…

l’amicizia è un pò come l'amore,difficle da trovare ,quello vero/a s'intende... per quanto mi riguarda non ho trovato entrambi,ma bisogna avere fiducia!prima o poi arriveranno..e si faranno riconoscere

Commenti

  • Ti comprendo benissimo anche se la mia è una situazione diversa ma deludente comunque.sono del 71 e sono rimasta vedova due anni fà senza figli , senza veri amici ....ed anche quest anno senza poter andare in ferie.....uffaaaa :wacko:
  • coraggio Pollon, ci tocca lottare e credere che prima o poi le cose cambieranno  B-)
    *Ethel*
  • vivo a Bologna, sono single da decenni, neopensionata: nella mia città non ci sono punti d'incontro adeguati per gli adulti, non so altrove. O per ragazzi molto giovani o... ora forse potrò andare ai centri anziani... Ho pensato che magari il prossimo anno m'iscrivo a uno dei pochi  club. I single non sono così numerosi in realtà, basta guardare i dati del censimento, che peraltro non censiscono i fidanzati. Le persone di una certa età sono lesse, qualunque corso faccia gli altri sono giovani o sono donne.  e poi per fare amicizia occorre anche affinità, e un adulto ha già molte scelte consolidate, a differenza di uno giovane. I ragazzi basta che si siedano su un muretto davanti all'università per socializzare, per noi ci vorrebbe un'offerta di club che non esiste.
  • hai ragione, è un segmento di mercato poco presidiato.

    però per i viaggi, con Avventure nel mondo ad esempio, ci sono sempre molti over 50 ed anche over 60.
    *Ethel*
  • SE VIOI CI SONO PIACERE ANTONELLA DA FIDENZA;)))
  • A volte la solitudine in alcuni posti è creata a posta per inserirsi nei luoghi con amici della persona interessata con approfittazione dei fatti personali, si è soli anche in mezzo a tante persone e non si conclude.
  • Tania non ho capito, puoi spiegarmi cosa intendi?
  • si, puoi spiegarlo in termini più semplici? Faresti chiarezza su una questione delicata...
  • vuoi dire che la gente si trova giusto per parlare male del prossimo e basta?
  • sì vorrei capire anche io :dissapointed:
    comunque forse intende dire che ci si aggrega per "interessi", ma la verità è che ci si sente comunque soli se non si crea una vera connessione, se rimane un senso di estraneità agli altri. anzi a volte ci si sente perfino più soli.
  • beh. le vere amicizie non sono mai tantissime :)
  • la verità è che ogni persona tende a farsi i cazzi propri... invece in amicizia ci dovrebbe essere condivisione ....e inoltre per creare e formare un'amicizia ci vuole tempo , coerenza, costanza... tutto ciò che per esempio a torino non c'è... perchè la gente ha poco tempo libero... a causa del lavoro. Risultato? tante amicizie false e rapporti umani zero o quei pochi che ci sono alla fine non sono autentici. Volete un consiglio? in amicizia cercate di essere umili, di ammorbidirvi il carattere , di non avere pretese e di dedicare almeno 1 giorno alla settimana al prossimo.
  • Ragazze se volete compagnia questo è il mio numero di telefono 3393803140 contattatemi su whatsapp
Accedi oppure Registrati per commentare.