libri amici

Ciao a tutti  :bye:

io sono un'amante della lettura..i libri sono stati spesso i miei migliori amici..mi hanno insegnato, fatto riflettere e tenuto compagnia nelle giornate solitarie.. chi condivide questa passione? e cosa leggete ?
Run when you can,
walk when you have to,
crawl if you must,
JUST NEVER GIVE UP.

Commenti

  • Presente :)

    Io amo leggere anche se alla fine ho pochissimo tempo per farlo...di fatto quel quarto d'ora la sera prima di crollare :D e quindi sono mio malgrado molto, molto lenta nel finire i libri.

    Ultimamente mi sono appassionata a Ken Follett, lo adoro, il mio nick infatti è il nome di uno dei personaggi di "La caduta dei giganti" ;) , hai mai letto qualcosa di suo? Se no, dovresti provare! E' estremamente coinvolgente nelle storie e nei personaggi. Sono libri con un respiro anche storico ed etico, ma pieni pure di passioni, di amore.

    Forse La caduta dei giganti è proprio quello che mi è piaciuto meno, perché è ambientato nella prima guerra mondiale e parla tanto di guerra e battaglie.

    La I pilastri della terra e Mondo senza fine sono splendidi :)

     

     
    *Ethel*
  • No non ho nessun libro di questo autore ma grazie a te presto ne avrò uno da scoprire.. grazie per il consiglio  :-P
    Run when you can,
    walk when you have to,
    crawl if you must,
    JUST NEVER GIVE UP.
  • Comincia con "I pilastri della terra".

    Ti avverto però, è un bel mattone ;)
    *Ethel*
  • Okay, ho molto tempo libero tanto.. :)
    Run when you can,
    walk when you have to,
    crawl if you must,
    JUST NEVER GIVE UP.
  • fammi sapere poi se ti è piaciuto ;)
    *Ethel*
  • Io amo moltissimo leggere e ho una piccola biblioteca a casa. Ma in passato leggevo di più adesso invece meno. Comunque ho letto moltissimi classici inglesi, americani, tedeschi,...altri libri di narrativa moderna ci sono pochi autori che mi piacciono e non vado pazza per gli italiani ( Elsa Morante, Sibilla Aleramo, Grazia Deledda). come generi leggo un pò di tutto ma niente fantascienza, gialli o horror,  e poco fantasy o romanzi rosa. Amo i bei libri, quelli che ti lasciano dentro qualcosa, non le semplici storie a lieto fine. Di solito quando mi piace un autore compro tutti gli altri libri così leggo tutto quello che ha scritto.
    la vita ha ancora mille sorprese bellissime da vivere fino all'ultimo respiro.
  • Credo che anche a te potrebbe piacere Follett.

    Mai letto qualcosa di Marguerite Yourcenar? E' impagnativa ma è una grande autrice, i suoi libri lasciano davvero tanto.
    *Ethel*
Accedi oppure Registrati per commentare.