Rimedi della nonna

Ciao ragazze! voi che "rimedi della nonna" (possibilmente naturali, bio) usate per viso/capelli/unghie...etc??

Io ho visto che quando prima di andare a dormire mi spalmo il burro di karitè (che nonna all'avanguardia!) sul contorno occhi la mattina successiva la pelle di quella zona è idratatissima e le rughette sono distese.

Un altro toccasana naturale per i capelli è una maschera a base di yogurt, miele e olio di oliva (o di semi di lino).

Ora ho intenzione di acquistare il tea tree oil, che pare essere molto efficace per i brufoletti...

E voi, che rimedi naturali avete? :mail:

Commenti

  • Ecchime  :-)

    I miei rimedi naturali.

    Capelli: un'oretta prima di lavarli ci metto sopra dell'olio di mandorle, massaggio bene per farlo penetrare e poi lavo. Non mettendone tanto bastano le solite due passate. Lo faccio anche in palestra, lo metto soprattutto sulle punte, poi raccolgo i capelli e a fine allenamento li lavo e metto la maschera. Non si scandalizza nessuno, pensano tutti che sia sudore  B-) B-) B-)

    Pelle: spesso e volentieri, la sera al posto della crema applico un mix di gel d'aloe e olio di germe di grano (o di jojoba, sono adatti entrambi, mentre l'olio di mandorle è scondigliato per il viso, è un po' comedogeno). Se sono in casa (da sola :D ) un pomeriggio, applico la stessa pappetta a mo di maschera e la tengo su per tutto il tempo possibile. Effetti: idratante, elisticizzante, antirughe.

    L'olio di germe di grano è ottimo anche per il contorno occhi. Anche il burro di karitè è un eccellente nutriente ma secondo me è un po' troppo pesante per il viso, non trovi?

     
    *Ethel*
  • buona idea mix olio-gel...non ci avevo mai pensato!

    per quanto riguarda l'olio di mandorle, sì è terribile in viso...già provato... :negative:

    invece il burro di karitè sul viso in generale è troppo pesante, ma sul contorno occhi secondo me è valido.
  • ah, dimenticavo....ma si potrà dormire con l'olio (jojoba, germe di grano..etc) tutta la notte? o è meglio usarlo come maschera da sciacquare dopo un'oretta e da sostituire con una crema da notte?
Accedi oppure Registrati per commentare.