Sopranomi.....

Salve, se il vostro fidanzato o anche persone conosciute vi dicono sardagnola in tono scherzoso svariate volte, come reagite? Lascereste perdere oppure rispondete?
Sardagnola=asina

Commenti

• Ciao, ma sardagnola non significa sarda? io la sapevo così =)
  • Ciao dewar73,no significa proprio asina. SE una persona non sa lo confonde.
    IL tono scherzoso va bene ma bisognerebbe usarlo con le parole giuste.
  • @Simona77 se fossi sicura che lo usano in quel senso gli chiederei che problemi hanno. soprattutto a lui.
  • Sai che su questo per ora sei l'unica che la pensa come me?
    Visto che io non offendo per prima......
    Ma poi visto che è spiritoso com'è che alle sue cognate si guarda bene dal dirli questo termine?
  • Io gli direi chiaro tondo che non è divertente e di farla finita.
    Avevo letto anche altri post e capisco che tu non ti senti rispettata da questa persona. Bene: credo sia ora di affrontarla :)
  • Già fatto ma non capisce.
    Non posso dire che è una persona cattiva perché so cosa vuol dire la cattiveria.
    Ma essendo mio fidanzato ho risposto a modo mio.....
  • Simona77 se una persona ti manca di rispetto, ti deride, ti sfotte...etc.etc.... tu fa l'indifferente sul momento...ma poi metti da parte tale persona...
    le persone vanno conosciute per capire veramente come sono... mai fermarsi alle appartenze o alle prime "intuizioni"
    ...ricordando sempre che... nessuno/a è perfetto
  • @Simona77 tu dici che "non capisce" ma vedi, non ci vuole una grande intelligenza per capire che una certa cosa ti dà fastidio. quindi, più probabilmente, capisce ma se ne frega. e questo NON va bene. scusa la franchezza ma credo che dovresti affrontare questa persona.
    proprio perché è il tuo fidanzato non puoi limitarti ad ignorarlo!

@Genny hai ragione ma lei sta parlando del suo fidanzato...non di un conoscente che puoi mettere da parte facilmente...
  • Già fatto,ma secondo lui non c'è motivo di prendersela tanto.
    Io ho lasciato stare per i primi anni forse anche più; poi mi sono lamentata di questo e ho risposto a modo mio.
    Se poi è tanto spiritosa la cosa,come mai alle sue cognate non lo dice?
    È palese che è un termine offensivo in qualsiasi modo lo si dica
  • @Genny si è il mio fidanzato ma per come sono messa non posso lasciare tutto.
    Ci sono interessi in comune purtroppo non sono messa bene
  • @Simona77 allora inizia a chiamarlo anche tu con un soprannome irritante e vedi un po' come la prende ;)
  • Fatto ma lui non se ne rende conto......
  • la vita spesso è una questione di scelte...
    tu devi scegliere... lui o la tua vita?
  • @Simona77 lui non capisce, lui non si rende conto... tradotto: quest'uomo ignora ogni tentativo di comunicargli le tue esigenze e in particolare l'esigenza di essere rispettata.
    scusa la domanda: ti sei chiesta se davvero restare in questa relazione è la cosa giusta per te?
  • @Genny hai proprio ragione
  • In questo momento non sono nelle condizioni di scegliere. Certo posso scegliere se starci insieme o no, questo l'ho già deciso. Ma per via di interessi in comune, devo comunque vederlo. Secondo lui non c'è niente di male. Ma aggiungendo corna virtuali e foto di ex varie tenute nonostante mi avesse detto varie volte che se ne sarebbe liberato e invece l'ho fatto io al suo posto chiedendoli chi era l'una e chi l'altra, sbroccando alla grande dopo averlo scoperto. Per non parlare di altre cose distorte che mi ha detto poi aggiungendo ovviamente quelle di alcune parenti......... Non me ne importa se dice che esagero nelle mie reazioni, se sono cose molto sbagliate la mia reazione è equiparata all'azione.
  • quindi hai già deciso di restare comunque con lui? beh è la tua vita e nessuno può dirti cosa farne...però...
  • Ho precisato che scelgo se stare ancora insieme o no.
    Ma ho deciso di no da mesi
  • e me sa che hai fatto bene!
  • Sia chiaro che di tutto questo nessun'altra lo sa,a parte le ragazze del gruppo di cui faccio parte da poco tempo.
    Ma i.miei non lo sanno, preferisco così, ho affrontato da sola e continuerò a farlo perché in mezzo ci sto non gli altri.
  • già... è la tua vita!
  • Grazie per le vostre risposte. Non volevo farne un "affare di stato"....... =) mi serviva un parere a riguardo.
Accedi oppure Registrati per commentare.