Scrub monouso all'acido ialuronico Incarose

[conversazione d'archivio dal forum Costellazionet]

il 13  nov 2008  altezzamezzabellezza wrote…

 

Ieri in erboristeria ho comprato questo scrub monouso tanto per provarlo, devo dire che è carino proprio! è un grosso dischetto rasposo ma delicato, inzuppato di acido hyaluronico che va passato sulla pelle, la lascia liscia, fresca..diciamo non è levigante come il brasivol ma è comunque da provare, costa sui 2,40 euro e seppure c'è scritto monouso si puo' usare 2-3 volte perchè rimane bello umettato per qualche giorno! il nome preciso è
INCAROSE - EXTRA PURE HYALURONIC - SCRUB VISO - 1 DISCHETTO
Da non confondere con la maschera..incarose ha tutta la linea all'acido hyaluronico cmq, anche quello purissimo!
ECCO LA DESCRIZIONE UFFICIALE
--------------------------------------------------------------------------------
La delicata esfoliazione per una pelle luminosa e levigata.
INCAROSE - EXTRA PURE HYALURONIC - SCRUB VISO - 1 DISCHETTO. Il dischetto presenta due facce di texture differente, che assicurano una esfoliazione modulata in funzione delle singole zone del viso. La formula contiene micropolveri di Bamboo e di Perla, per un’azione antibatterica e levigante, e Acido Ialuronico HA, che impedisce l’inaridimento cutaneo, incrementando l’idratazione. Il prodotto non contiene petrolati, parabeni, PEG; è Nickel tested. Si usa con una frequenza determinabile in base all’età e ai risultati dell’esfoliazione.

 

il 13  nov 2008  clessidra wrote…

Dei prodotti Incarose ho già sentito parlare molto bene...comunque io mi sto appassionando sempre di più ai prodotti tendenti al naturale, ieri ho provato lo shampoo erboristico ai semi di lino dei provenzali (con la sua maschera) e devo dire che ne sono molto soddisfatta, li lava bene e li lascia leggeri e vaporosi e al tempo stesso non li secca...ed è mooolto difficile che uno shampoo mi entuasiasmi così!
non sono nemmeno cose carissime, la coppia shampoo e maschera mi pare sui 9 euri
grazie della dritta!

 

il 13  nov 2008  altezzamezzabellezza wrote…

Si anche io adoro le cose naturali mi piace proprio andare in erboristeria! ho preso anche uno struccante delicatissimo per occhi al fiordaliso de l'erbolario e il solito hennè..anche se le cosette de l'erbolario costicchiano devo dire

 

il 13  nov 2008  clessidra wrote…

l'erbolario pare non faccia cose proprio naturalissime, comunque pure a me piace qualcosa, tipo l'olio di macassar, il burrocacao ai 4 burri, l'olio secco al the verde...
i docciaschiuma non mi piacciono tanto,li trovo sintetici e equivalenti a quelli da supermercato

 

il 13  nov 2008  altezzamezzabellezza wrote…

si olio di macassar lo prendevo anche io mi piace tanto anche l'olio secco agli oli essenziali per il corpo, ha un odore buonissimo! ho provato poi dei campioncini di creme eccezionali, ma essendo campioncini..quelli chiamati RISPOSTA NOTTE, RISPOSTA FERMEZZA ecc.. il risposta notte nutre tantissimo proprio!
Neanche a me piacciono i docciaschiuma, l'odore scompare subito, e anche le linee profumate non mi fanno impazzire

 

 

il 17  nov 2008  Manu70 wrote…

Un'erborista anni fa mi disse di fare attenzione ai prodotti dell'erbolario, perchè sono pieni di conservanti che a lungo andare nuociono alla pelle.

 

il 13  nov 2008  clessidra wrote…

in effetti durano secoli...non sarà un caso

 

il 17  nov 2008  Manu70 wrote…

Poi secondo me son troppo profumati

 

il 17  nov 2008  clessidra wrote…

dipende dalle linee.
anche a me delle coppie docciaschiuma-crema non piace quasi nessuna (una volta mi avevano regalato la linea corteccia, madò   ) però altre cosine le salvo

 

il 19  nov 2008  altezzamezzabellezza wrote…

se ci fate caso sul 99 x cento dei prodotti delle erboristerie o meno c'è scritto sopra che durano 12 mesi dall'apertura..( C'è l'icona del tappo aperto con la scritta 12).. I conservanti stanno DAPPERTUTTO. C'è una tizia dalle mie parti che fa veramente cosmetici naturali, li impasta proprio lei, vive in campagna e li vende ai mercatini...ne presi anche, ma dopo due mesi già puzzavano di rancido! vanno cotti e magnati

 

il 19  nov 2008  clessidra wrote…

sì i conservanti ci sono sempre ma non sono tutti uguali, ce ne sono di più o meno nocivi per la pelle
Accedi oppure Registrati per commentare.