Regina per un giorno? O regina per la vita? A deciderlo sei Tu!

Jeanne Floresca Jeanne Floresca, 23 novembre 2015
Essere regina per la vita Essere regina per la vita

Scopri chi sei per metterti in contatto con la tua vera interiorità

Essere regina per un giorno significa ottenere tutto quello che desideri… per 24 ore. E’ un giorno speciale che spesso le persone che ci amano ci regalano per una ricorrenza, un compleanno, un anniversario etc. E noi ci sentiamo grate ai nostri cari per questo regalo speciale che potremmo descrivere come uno sforzo “di mostrarci vero affetto ascoltando i nostri desideri e dandoci ciò che desideriamo” (senza tante discussioni) per alcune ore (un po’ meno di 24 visto che tutti abbiamo bisogno di dormire! ;) )

Quindi una cosa molto carina, certo, ma cosa fare se desideriamo di più che essere regine per un giorno solo?

Vorresti che più cose andassero nel modo favorevole per te, ottenere quello che desideri più spesso, ed essere davvero ascoltata quando dici delle cose – così come accade ad una vera regina?

Allora, scegli di essere una regina per la vita.

Partiamo dalla definizione di regina: “una donna che governa uno stato indipendente, in particolare ereditando questa posizione per diritto di nascita”.

Traduzione per la sacerdotessa dell’empowerment personale: “una donna che governa il suo corpo e la sua mente, in armonia con la sua anima, in particolare acquisendo questo potere dalla scoperta che è un suo diritto divino esercitarlo”.

Sei consapevole di questo, sorella?

Di come essere più “regina” nella tua vita?

Beh, scoprendo chi sei veramente, di cosa sei fatta, e credendo nella tua storia, nel tuo potere di costruirla (la tua “favola”).

Che vuol dire?

Beh lascia che questa sorella-amica-guerriera-regina te lo spieghi. ;)

1. Scoprire chi sei significa metterti in contatto con la tua vera interiorità.

In altre parole – tu sei una persona speciale, dunque scopri questa persona.

Sei fatta di polvere di stelle (è un fatto). Hai dentro particelle di divino. Sei energia. Sei potenziale illimitato. Sei luce (e tenebre, anche). Sei amore.

Come le regine hanno ottenuto regni in passato per diritto di nascita, così tu dovresti riprendere il controllo della tua vita prendendo consapevolezza delle tue origini.

Conosci la tua anima divina

Esplora la fonte infinita di amore, luce e gioia che hai dentro e scopri che meriti di conoscere tutto ciò che nella vita c’è di buono.

Quando scegli di riconoscere questa parte di te – anima, corpo, soffio divino – ed agisci in armonia/coerenza con tutti questi aspetti di te stessa, diventi regina di te stessa. Sovrana di quel piccolo universo chiamato corpo (perché il tuo corpo è una miniatura in piccolo dell’intero universo – lo sapevi? osserva la foto che affianca alla rappresentazione di una cellula cerebrale una rappresentazione dell'universo - quanto sono simili?)

brain

Hai mai pensato che essere regina di te stessa significa regnare su oltre 100.000 MILIARDI di cellule?

Quando ci pensi in questi termini, non credi che il tuo corpo abbia davvero bisogno di una guida?

Pensa a cellule “sperdute”, senza una guida. Non credi che potrebbero provocare un caos?

Cellule non regolate degenerano in cellule tumorali (questo è un fatto).

2. Scoprire di cosa sei fatta significa conoscere da dove vieni, che esperienze hai attraversato, e capire davvero come sei cresciuta, cambiata e diventata formidabile nel tuo essere.

Conoscere il tuo percorso, da dove vieni, significa capitalizzare le tue esperienze di vita. Vedere ed essere di stupefatta quante ne hai passate e darti idealmente il cinque pensando – CE L’HAI FATTA! Sei veramente tosta. Ti sono successe un sacco di sfighe, mille problemi, difficoltà, delusioni, dolori, eppure tu sei sopravvissuta. Ce l’hai fatta, ne sei consapevole e per questo sei più forte, più potente di prima.

Sapere di essere una sopravvissuta cambia la tua consapevolezza di te. E siamo tutti sopravvissuti a qualcosa.

La maggior parte delle regine ad un certo punto del loro regno hanno dovuto combattere, lottare per difendere il loro regno e conservare il loro trono. La tua storia non è diversa. E tu puoi farlo altrettanto bene.

Una regina, innanzitutto, si assume la responsabilità di sé stessa e di tutto ciò su cui ha influenza. La sua mente, il suo corpo, la sua famiglia, le sue relazioni con gli amici, il suo lavoro, la sua casa, per fare alcuni esempi.

L’idea di accettare la pressione e la fatica come responsabilità personali non è affatto nuova al mondo femminile, ma la consapevolezza di farlo per conservare e far crescere il proprio regno – il proprio piccolo universo – e per governarlo in modo affettuoso, giusto, armonioso, sì, lo è.

Questa prospettiva – di prendere possesso della propria vita e del proprio piccolo universo – cambia totalmente il gioco, e le soddisfazioni che ne trai.

Pensavi di essere solo una pedina.

Pensavi male.

Hai un potere, ora lo sai e sai anche come esercitarlo.

3. Credi di essere nata per essere una regina ed agisci come tale

Come aspirante regina per la vita, innanzitutto devi presentarti al tuo regno. Quindi devi dire ai tuoi sudditi perché sarai una eccellente regina – perché hai battuto draghi ecc. Quindi, il regno controllerà la tua richiesta con un fact checking – questa regina crede davvero in ciò che dice e si comporta effettivamente secondo le cose in cui crede? (ricorda, è impossibile mentire al tuo corpo, alla tua testa e al tuo spirito. Sono presenti qualsiasi cosa tu dica e faccia).

L’ultima parte del trasformarti in una regina è crederci davvero, e quando la vita ti mette alla prova con una decisione, una situazione difficile, una sfida personale, dimostrare a te stessa che lo sei davvero comportandoti effettivamente come tale. Al di là della “regalità”, chiediti se le tue convinzioni personali sono in linea con ciò che desideri ottenere nella vita.

Tu (in quanto regina) ottieni ciò che desideri nella vita stabilendo chiare e concise regole che ti supportano nel realizzare il tuo obiettivo, in armonia con i tuoi principi e valori.

Che vuol dire questo nella vita reale?

Quando sei padrona del tuo corpo, allora puoi dire “mangia cibi organici per l’80% della tua dieta perché questo ti aiuta a restare sana e vibrante”. Questa affermazione è chiara, concisa, dà istruzioni, spiegazioni ed indica l’obiettivo desiderato. L’unica cosa che rimane è confrontare questa affermazione con le convinzioni che una persona ha riguardo a sé stessa, alla salute, al cibo e ad altri fattori che possono rendere la decisione più o meno concretamente applicabile nella vita reale di ciascuno.

Ad esempio, se una persona pensa qualcosa come “sarò sempre grassa perché è nel mio DNA esserlo, sono sempre stata sovrappeso e sempre lo sarò, non penso che nulla mi potrà aiutare a dimagrire”. In questo caso il pensiero sottostante è “sono incapace”. In questo caso, l’affermazione “mangia cibi organici per l’80% della tua dieta perché questo ti aiuta a restare sana e vibrante” non porterà alcun beneficio. Il regno di cellule, organi e sistemi corporei è programmato per sottostare agli ordini della regina e dunque si adeguerà a ciò che lei crede nel profondo sia vero, e cioè che non riuscirà mai a dimagrire.

Quando si tratta di relazioni sentimentali nelle quali sei una regina, tu puoi dire al tuo partner cose come “prima di uscire la mattina, salutami con un bacio perché questo mi fa sentire amata e vicina a te”. Questa frase è breve, chiara, dà istruzioni e specifica il risultato che desideri ottenere. L’unica cosa che rimane da verificare è se il sistema delle idee e dei convincimenti che la persona ha riguardo a sé stessa, all’amore ed alle relazioni la renda applicabile.

Ad esempio, se una persona crede davvero di non essere amabile, di non essere abbastanza, di dover essere perfetta per essere amata – allora quella affermazione non è applicabile. Le parole possono anche essere pronunciate (“per favore amami in questo modo”…) ma le persone coinvolte sentiranno che non c’è vera convinzione nel dirle e proprio per questo quella richiesta non sarà presa sul serio.

Il principale ostacolo all’applicazione di cose che ci supportino nella vita e nella nostra realizzazione personale consiste proprio nelle nostre convinzioni che ci remano contro.

Pensiamo che la vita sia triste e brutta o che sia una sfida avvincente e che si possa riempirla di cose belle?

Pensiamo di essere incapaci e senza speranza o forti e pieni di risorse?

Pensiamo di essere insignificanti o creature divine e magiche?

Crediamo di essere in balia delle circostanze o artefici del nostro destino?

In qualsiasi cosa tu creda – sappi che essa diventerà realtà nella tua vita.

(Quindi se le cose in cui credi non ti stanno aiutando nel tuo percorso – cambiale)

Le mie convinzioni mi supportano nel realizzare me stessa e la vita che voglio. Sono una regina, regina di me stessa.

La tua coach,

Jeanne

***

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato su Costellazione previa autorizzazione di Jeanne. Puoi trovarne la versione originale a questo link.


Jeanne Floresca

Jeanne Floresca è una life coach americana, di San Francisco – California, che lavora principalmente con le donne con l’obiettivo... Scopri di più sull'autore