Sentimenti, relazioni, sessualità

Le relazioni ed il sesso, come li vivono gli uomini?

Sandy Weiner Sandy Weiner , 18 giugno 2017
Il punto di vista maschile sulle relazioni Il punto di vista maschile sulle relazioni

Le relazioni possono sembrare un mistero, e gli uomini essere difficili da capire.

Cara Sandy,

sono molto confusa su quale sia il modo "giusto" di relazionarmi con gli uomini. Quando mi mostro onesta e diretta riguardo a me stessa ad un primo appuntamento, spesso non me ne viene richiesto un secondo. Sembra che io non sia abbastanza misteriosa e giocosa. Mi è stato detto che sono una persona "con i piedi per terra". Quando cerco di essere schiva e flirtante, e non dico molto, gli uomini sembrano apprezzarmi di più. Sembrano iniziare una caccia verso di me, inseguire il mio mistero. Ma dopo aver fatto la loro conquista, perdono interesse. Sembra che comunque io la prenda, finisca per perdere. Sto cercando un uomo speciale, e non credo di avere standard irragionevoli. Perché non riesco a trovare l'uomo giusto? Perché deve essere tanto difficile? Gli uomini non mi sembrano più venire da Marte, ma proprio da un universo parallelo! 

Aiutami a capire gli uomini e le relazioni per favore! 

Maria

Ciao Maria,

Le relazioni possono sembrare un mistero, e gli uomini essere difficili da capire - soprattutto quando ti stai sforzando di piacergli. Sembra che ti ti stia focalizzando sul fare la cosiddetta "cosa giusta"  perché desideri rendere entusiasti di te gli uomini. E vorresti che ti apprezzassero per ciò che sei. Non vuoi fingere. Vuoi essere te stessa. Ed io ti incoraggio ad essere il più possibile te stessa quando frequenti un uomo.  

Ma cosa dire di loro, gli uomini? I loro comportamenti possono mandarci in confusione. Ci può aiutare approfondire come gli uomini vedano le relazioni ed il sesso. 

Qualche idea.

1. Se un uomo è uscito con te, probabilmente sta pensando a fare sesso con te

Questo non vuol dire che tu debba fare sesso con lui. Ma lui penserà a fare sesso con te. Se ti piace, devi decidere in quanto tempo vuoi andare a letto con lui. Come lui reagirà ti dirà molte cose di lui. 

2. Puoi capire le intenzioni di un uomo osservando come reagisce quando lo respingi. 

Io non credo nella regola dei tre appuntamenti o dei tre mesi quando si tratta di sesso e relazioni. Sii consapevole delle tue vere intenzioni quando decidi di vivere una intimità con un uomo. Se vuoi rallentare, digli che sei attratta da lui, ma che hai bisogno di fare le cose con più lentezza. Osserva come reagisce. Se si dimostra un gentiluomo e ti rispetta, ci sono chance che sia una brava persona. Se si arrabbia, avrai modo di renderti conto del suo cattivo carattere. Ed è meglio saperlo prima che poi. 

3. Non usare il sesso come tua "arma segreta".

Se usi il sesso come tua principale attrazione per portare un uomo nella tua vita, una volta che avrà fatto sesso con te, si focalizzerà probabilmente sulla sua prossima conquista - cioè su un'altra donna. Mostra il tuo valore come persona, non come un oggetto sessuale. Quando ti valorizzi, un uomo in gamba apprezzerà tutto di te. 

Gli uomini di solito approcciano le relazioni cercando sesso e incontrano l'amore lungo il percorso. Le donne generalmente iniziano le relazioni cercando l'amore e trovano sesso. 

Come puoi ben vedere, le intenzioni ed i risultati possono essere molto diversi tra uomini e donne. Ma alla fine ci ritroviamo negli stessi posti. Fai sesso quando ti senti pronta e non quando ti senti pressata in questo senso. 

Un'altra cosa importante degli uomini è che generalmente pensano ciò che dicono. Se dice che non è pronto per una relazione seria, intende proprio dire quello. Non intende dire che se sei la donna giusta e passi sei mesi con lui mentre continua a frequentare altre donne, lo ispirerai ad impegnarsi in modo esclusivo con te. 

4. Sii al meglio di te stessa. 

Mentre ti incoraggio ad essere te stessa, ti incoraggio anche a presentarti nella versione più affascinante ed irresistibile di ciò che sei. Hai amici fantastici che ti amano per ciò che sei. Non reprimere la persona amabile che sei per diventare ciò che credi che un uomo voglia. Puoi essere la vera te stessa e al tempo stesso alimentare il tuo fascino di donna. 


Questo articolo è stato tradotto e pubblicato su Costellazione su sua cortese di Sandy Weiner. Puoi trovarne la versione originale nella nota rivista on-line The Good Men Project, a questolink.


Sandy Weiner

Sandy Weiner è la fondatrice di Last First Date, una realtà orientata a dare alle donne over 40 supporto su come vivere relazioni... Scopri di più sull'autore