Psicologia e crescita personale

Come diventare terribilmente sexy in otto mosse

TheBloomingJourney TheBloomingJourney , 14 luglio 2014
Rivela la tua sensualità, in otto passi Rivela la tua sensualità, in otto passi

Se puoi immaginarlo – essere sexy – allora puoi farlo.

Il sesso è un’attitudine, come l’arte in genere… così recita una vecchia canzone.

Ma se vuoi diventare sexy, allora quell’attitudine, allo stadio potenziale, è già in te. Se puoi immaginarlo – essere sexy – allora puoi farlo.

Devi solo imparare gli strumenti, per così dire, della sensualità. Che comunque è qualcosa di diverso dall’estetica, dalla bellezza oggettiva, ed ha molto di più a che vedere con la tua mente ed i tuoi atteggiamenti verso la fisicità.

Osa diventare una donna sexy seguendo questi 8 punti.

1. Cura il "prodotto"

Potrà sembrarti brutale ma il "prodotto" sei tu. Ed è vero che non è importante che tu sia bellissima o perfetta per risultare sexy, ma che tu sia curata sì, lo è. La sciatteria non è sexy e non è nemmeno salutare. Dunque, se ti è capitato di buttarti giù e lasciarti andare, datti da fare con alimentazione sana ed equilibrata, sport(non è necessario e neppure opportuno esagerare), un buon taglio di capelli, un make-up adatto alla tua personalità ed al tuo viso, abiti che identifichino un tuo stile personale e che ti valorizzino.

Se non ami fare shopping, regalati almeno, per le “grandi occasioni” un paio di outfit che ti davvero ti regalino quel tocco di sicurezza in te stessa che seduce gli altri implacabilmente. ;)

2. Non deprimerti con pensieri svilenti

Niente frustra di più la tua sensualità che pensare e ripetere a te stessa di non essere una persona sexy. La sensualità è un dono innato che certamente giace dentro te, e tutto quello che devi fare è darle il permesso di emergere, invece di mortificarla con pensieri deprimenti. Esprimere la tua sensualità non è un cambiamento che richiede tempo e impegno, al contrario è immediato ed avviene nel momento stesso in cui decidi di dare il via libera al tuo lato giocoso.

3.  Elabora correttamente il tuo passato

Se sei single e magari non più giovanissima, è molto probabile che tu abbia alle spalle un passato di relazioni finite che potresti vivere come altrettanti fallimenti, cosa che può farti sentire inadatta alle relazioni, incapace di sedurre e farti amare, e comunque, finisce per gettare un’ombra nefasta sulla tua vita sentimentale attuale.

Elabora correttamente il tuo passato, impara a vedere gli errori ed i fallimenti che hai subito come occasioni per crescere e potenziare te stessa invece che come batoste fini a sé stesse.

Pian piano ti accorgerai che sono proprio gli errori correttamente elaborati a potenziarti come persona, e che invece le cose facili e sempre felici ti insegnano poco su te stessa, sugli altri, sulla vita.

4. Abituati alla tua nudità

Abituati a girare nuda e scalza per casa ed a godere di questa sensazione. Questo aumenterà il tuo grado di confidenza con il tuo corpo e la tua capacità di godere della tua stessa dimensione fisica.

Guardati allo specchio ed ignora i tuoi difetti. Ricorda, la sensualità non ha nulla a che spartire con la perfezione ed ha invece molto da spartire con il modo in cui stai nella tua pelle!

people-2589817_1280

 5. Trasforma la tua casa in un ambiente gradevole per i sensi

Lenzuola di seta, luci soffuse, buoni profumi, musica, candele, vini, cibi gustosi... circondarti di ciò che è piacevolmente sensuale e rimanda ad un senso di godereccio aumenta il tuo livello di sensualità. Quello che percepisci e quello che il tuo partner percepirà.

Prepararti in questo senso è divertente e non ti farà trovare impreparata quando si presenterà l’occasione di ospitare nella tua magione qualcuno di molto speciale :)

6. Impara a fare l'amore

Fare l’amore ha poco ha che vedere con una sessualità meccanica (basata sulla "performance") e molto col saper toccare le corde interiori giuste nell’altra persona, suscitando emozioni che avvicinano, che spiazzano, che rivelano, che creano magia. Puoi fare impazzire il tuo partner, se impari le risposte del suo corpo agli stimoli che tu gli dai.

Impara anche a sperimentare quella particolarissima e singolare complicità che nasce dal parlare di sesso con il tuo lui.

La sessualità fisica sta all’erotismo come il cervello al pensiero. (Georges Bataille)

7. Impara l'arte della sicurezza di te 

Le eroine svenevoli dei secoli addietro non sono più di moda. Oggi seduci molto di più se emani un’aura di sicurezza di te stessa, volitività, perfino sfrontatezza. Senza che questo comporti la prevaricazione di nessuno.

Essere sicura di te ti attirerà l’ammirazione altrui e darà agli uomini intorno a te la sensazione che tu sia in grado di vivere una relazione in modo adulto, senza i capricci e i piagnistei di una bambina malcresciuta, senza rivelarti un ostacolo o peggio una palla al piede per nessuno, e invece essendo una risorsa.

Cura anche la tua postura ed il tuo portamento, in modo che esprima sicurezza in te stessa e fiducia nel mondo e nelle tue potenzialità. Sorridi spesso ed in modo sincero, sentito. Ascolta molto. Guarda i tuoi interlocutori negli occhi. Considera che la tua sicurezza in te stessa può iniziare anche da fuori: ti mostri sicura, ed effettivamente lo diventi.

 8. Impara l'arte di essere geisha

E cioè: l’arte della dedizione, l’arte dell’anticipazione, l’arte dell’ospitalità, l’arte della cucina godereccia e sensuale, l’arte di far sentire l’altro a suo agio come un re, l’arte di usare le parole giuste al momento giusto, l’arte di risvegliare i suoi sensi.

E attenta… perché a questo punto potresti trovarti a dover controllare le conseguenze di un tuo eccesso di sensualità ;)

***

Di seduzione abbiamo parlato anche qui.


TheBloomingJourney

Quarantenne, milanese di adozione, appassionata di psicologia pratica, avida nello studiare e generosa nello scrivere di crescita... Scopri di più sull'autore