Sentimenti, relazioni, sessualità

9 qualità di una donna di valore nelle relazioni

Giordana Toccaceli Giordana Toccaceli, 26 aprile 2018
Evita di lasciarti coinvolgere troppo rapidamente - Photocredit Priscilla Du Preez/Unsplash Evita di lasciarti coinvolgere troppo rapidamente - Photocredit Priscilla Du Preez/Unsplash

Troppe relazioni implodono rapidamente perché alimentate più dal bisogno di un legame che da un autentico desiderio di conoscenza

Ciao bellezze,

oggi voglio condividere con voi alcuni "principi" utili nel dating. Partendo dal presupposto che non siano regole valide in assoluto (ho clienti che hanno seguito percorsi diversi per arrivare alla stessa meta), si tratta comunque di fondamenta solide che vi aiutano a stare nella vostra energia femminile di donne di valore quando vi relazionate con l'altro sesso. 

Signore, premesso che la cosa più importante di tutte in assoluto è avere cura ed amore di sé ed imparare ad amare noi stesse profondamente (motivo per il quale il lavoro interiore conta per l'80% del tutto), andiamo a vedere le 9 fondamenta nel dating di una Donna di Valore. 

1. Evita le infatuazioni - Cerca il vero amore

Non infatuarti di qualcuno che hai appena incontrato, dopo 1-2-3-4 appuntamenti. Se cominci a scrivere il suo cognome dopo il tuo nome dopo uno o due incontri, sei pericolosamente a rischio di infatuazione. L'infatuazione è il nostro modo di oggettivare e spersonalizzare gli uomini. Ma noi odiamo quando loro fanno questo con noi... Ad esempio quando un uomo ha l'obiettivo di portarci solo a letto, senza conoscerci. Ci sentiamo non viste e non ascoltate, dato che nessuno può pensare di conoscerci dopo solo pochi appuntamenti. Tu non vuoi una fantasia, vuoi una relazione reale e bellissima. Quindi, rallenta, tieni aperte le tue opzioni e indietreggia un po'.

2. Non accettare che la relazione sia esclusiva troppo presto 

Non concedere l'esclusività a un uomo per un periodo da almeno 5 settimane a 3 mesi e finché comunque non ha mostrato di tenere davvero a te investendo nella relazione. Aspetta comunque che te lo chieda. Non c'è alcuna fretta... ho visto innumerevoli relazioni bruciarsi rapidamente perché il ritmo era dettato più dalla bisognosità, dal desiderio di interrompere una solitudine e dalla co-dipendenza che da un autentico, solido processo di conoscenza reciproca. Lui deve mettersi in gioco in modo significativo ed  entrambi dovete essere allineati nei vostri desideri ed obiettivi.

3. Bada al processo, e non alla gratificazione istantanea

Molto simile ai punti 1. e 2.... Devi imparare a focalizzarti sul processo invece che lasciarti guidare dalla disperazione e cercare soddisfazioni immediate. Gratificazione istantanea vuol dire volere una relazione esclusiva subito, mentre focalizzarti sul processo significa cercare una connessione emotiva profonda, divertimento e vero amore. La gratificazione immediata ci catapulta nell'insidioso regno delle aspettative, mentre il processo ci tiene lontano dalla tentazione di controllare tutto e lascia che le cose evolvano e diventino ciò che devono diventare.

4. "Quando dovrei andare a letto con un uomo?"

Ho clienti che vanno a letto con un uomo al secondo appuntamento e si fidanzano, ed altre che aspettano fino al matrimonio. Ma comunque se tu senti che la tua autostima e la tua energia femminile non sono dove dovrebbero essere... considera che è facile finire a letto con un uomo nel tentativo di ottenere la sua attenzione.  Il problema in questo caso è che lui non svilupperà una connessione emotiva con te, e anche se ne ottenessi l'attenzione probabilmente non ne otterresti l'affezione. Suggerisco come linea generale di evitare il sesso per alcune settimane (4 o 5) o per i primi 5 appuntamenti, per capire se un uomo sta investendo il minimo nel vostro rapporto e non è davvero coinvolto, puntando solo ad ottenere del sesso (ricorda che non c'è nulla di male in questo, significa semplicemente che lui non fa per te, se stai cercando altro). 
Vai a letto solo con un uomo che ti tratta come una Regina, investe nel vostro rapporto e fa in modo che la relazione evolva. Un uomo di qualità aspetterà (anche se non in eterno - questo dipende dalla singola persona, dalle sue idee e dai suoi valori). Se un uomo ti mostra di investire poco nella relazione e ti scrive solo all'una di notte, lascialo perdere e vai avanti per la tua strada. 

5. Stai tranquilla nella tua energia femminile

E' tutta una questione di energia femminile e di permettere ad un uomo di essere un uomo, cosa su cui potrei insegnarti per ore. E' così potente. Uno degli aspetti più potenti di una Dea, risiedere stabilmente nel suo stesso valore. Così, lei smetterà di dare la caccia a chiunque e soprattutto non farà mai cose che vadano contro il suo cuore. Trasformerà la disperazione in radiosità, potere, valore ed abbondanza. 
Così se un uomo non aumenta il suo impegno verso di lei, non sarà lei a farlo verso di lui. Se ne starà tranquilla al suo posto, dando a lui la possibilità di sentire la mancanza ed anche la possibilità di diventare un uomo migliore e più adulto. Attraverso la sua energia femminile, una donna spinge un uomo a trasformarsi nel meglio di sé. Quindi, non inseguire, non prendere troppe iniziative, non fare la sua parte.

6. Ricambia l'investimento emotivo di lui - e non lasciarti guidare dalla tua energia maschile

Non andare più veloce di lui nel processo che porta una relazione a diventare esclusiva. Non dare troppo, non non fare più di quello che lui sta facendo, non inseguirlo e non dargli la caccia (se queste sono tue abitudini, hai bisogno di lavorare sulla tua interiorità).

Uno dei più grandi errori delle donne è dedicarsi ad un uomo in modo esclusivo in termini di energia ed emozioni prima che lui si senta impegnato nella relazione o le chieda l'esclusività. Chiediti:

Si sta facendo vivo di sua iniziativa? Quanto spesso?

Quanto sta investendo nella relazione?

Sta facendo in modo che la storia evolva?

Essere maschie in una relazione significa:

- Investire più di quanto lui faccia;

- Trattarlo con gentilezza e fare cose per lui quando lui non lo sta facendo per te;

- Impegnarsi per trovare soluzioni, per sentirsi desiderata e "in controllo";

- Agire come se si fosse in una relazione esclusiva quando le cose non stanno così (moltissime donne evitano di uscire con altri uomini perché si sentirebbero di tradire quell'uomo che stanno vedendo una volta ogni due mesi!);

- Se lui non si sta facendo vivo, scrivergli per dirgli che "ti manca" o mettere like alle sue foto su Instagram per ricordargli che esisti.

7. Tieni aperte le tue opzioni, l'abbondanza è la tua migliore alleata

Non chiudere la porta ad altri uomini finché non sai di aver trovato la persona giusta per te - quella i cui piani, valori e sentimenti sono in linea con i tuoi. Poco dopo aver conosciuto un uomo, probabilmente ti corteggerà insistentemente e ti inonderà di attenzioni. Potrebbe anche iniziare a parlarti di un futuro insieme e tu potresti entusiasmarti per questo. Per poi improvvisamente sparire e mandarti in pezzi. E a quel punto tu inizieresti ad esserne ossessionata e ad inseguirlo...giusto? Allora gli manderesti un messaggio per dirgli "mi manchi" o "hey, è un po'che non ti vedo". E la prossima volta che lo vedrai sarai impacciata, strana o bisognosa? Tutto questo perché le tue uova sono tutte in un paniere e quindi sei tesa, e quando siamo tese ci lasciamo guidare dalla nostra energia maschile.

8. Metti in primo piano la tua energia femminile

Impara a mostrarti radiosa, autentica (essendo davvero te stessa), ancorata al tuo valore, vulnerabile - e diventa il magnete per l'attenzione maschile che davvero sei. Gli uomini si innamorano profondamente delle donne che si connettono emotivamente in profondità con loro. Fai questo lavoro interiore e ti stupirai di quanti uomini attrarrai.

9. Puoi sentire una chimica da anime gemelle con un uomo, ma tuttavia questo potrebbe non essere abbastanza.

Ad un uomo puoi piacere in ogni senso e tuttavia lui potrebbe essere compatibile con te. Potrebbe sentirti come un'anima gemella e tuttavia NON darti ciò che vuoi. Cerca la compatibilità, e non solo la chimica o l'intensità dei sentimenti. Altrimenti, potresti incappare in grosse delusioni. Se vuoi imparare a riconoscere i segnali di allarme, senti l'Embodied Institute di Giordana per una consulenza. 

E se non lo hai ancora fatto, puoi iscriverti al gruppo Free Support Group The High Value Woman per accedere a preziosi contenuti su come trasformarti nella irresistibile e magnetica dea che già sei e su come accendere l'amore dell'uomo che desideri. E entrerai così in una community in rapida crescita, animata da una sorellanza che ti sosterrà in ogni passo che farai!

***

Il presente articolo è tratto da uno scritto di Giordana Toccaceli ed è stato tradotto e pubblicato previa sua autorizzazione.


Giordana Toccaceli

Giordana Toccaceli è una esperta internazionalmente riconosciuta di relazioni e seduzione che ha lavorato con migliaia di donne di... Scopri di più sull'autore