Sentimenti, relazioni, sessualità

3 segni che lui non è quello giusto

Damona Hoffman Damona Hoffman , 28 novembre 2017
Riconoscere un buon match Riconoscere un buon match

“Come faccio a sapere se un uomo incontrato on-line è o non è un buon match per me?”

Le donne con cui lavoro si dividono generalmente in due categorie: quelle che hanno una lista di “requisiti” sul partner che desiderano talmente specifica che si perdono un sacco di uomini interessanti, e quelle che all’opposto fanno così tanta fatica a dire “no” a qualcuno che sprecano un sacco di tempo in appuntamenti che non porteranno da nessuna parte.

La domanda che le mie clienti mi hanno più volte riproposto questa settimana è: “come faccio a sapere se un uomo incontrato on-line è o non è un buon match per me?”. L’ho sentita così spesso da donne che davanti al profilo di un uomo incontrato on-line si stanno chiedendo se sia il caso di uscirci insieme o meno. 

Quindi, voglio dare una mano a tutte le donne che saltano da un profilo all’altro, indecise sul da farsi.

Siamo tutti a disagio con il fatto di essere giudicati, ma quando ti registri su un sito o un’app di dating è proprio questo ciò che ti accadrà. Gli uomini guarderanno il tuo seno, butteranno un occhio alle tue gambe e decideranno se sei il tipo di donna che riusciranno a portarsi a letto al primo appuntamento o se sei più il tipo di donna che potrebbero presentare alla mamma un giorno, e per farlo si baseranno esclusivamente sulle tue foto. Ma dal tuo lato delle cose, sei anche tu nella posizione di giudicarli altrettanto duramente. Se ti accorgi che stai facendo scelte sbagliate o ti sembra di averne fatte spesso in passato, eccoti tre segnali che il tipo non è un buon match per te e che dovresti ributtarlo nel mare del digitale.

woman-2937173_1280.jpg#asset:18606

Le sue foto non ti entusiasmano

Innanzitutto, lasciami dire che io non credo nell’amore a prima vista. Però, credo nell’intrigo a prima vista. Se ti accorgi che guardando le sue foto non riesci a visualizzarti nelle sue braccia, o mentre gli fai una domanda durante un appuntamento, o se addirittura le sue foto non solleticano la tua curiosità, allora lascia perdere. Il carattere e la chimica sono importanti in una relazione, ma anche se lui non è un tipo da copertina di GQ dovresti sentire qualcosa quando guardi le sue foto.  

Ha delle caratteristiche che per te sono deal breakers

Un deal breaker è una circostanza o situazione che determina l’interruzione di una trattativa, ndr. I deal breakers riguardano le cose che sono sommamente importanti per te. Se lui ha delle caratteristiche che sono nella tua lista di deal breakers, il discorso è chiuso. Niente da fare. Mi è capitato troppe volte di vedere donne che, ad esempio, avevano nella loro lista nera il fumo cominciare a frequentare fumatori che “stavano cercando di smettere” salvo poi ritrovarsi dopo 1,2 o 30 mesi con un uomo che di smettere di fumare non aveva alcuna intenzione e continuare a soffrire fisicamente per l’odore del fumo. Risparmiati questo conflitto ed attieniti alle tue convinzioni.

E' ancora coinvolto in una specie di relazione

Ti meriti qualcuno che si dedichi completamente a te e quindi se nel suo profilo vedi cose come “è complicato” o “separato”, fai attenzione.  Gli uomini spesso iniziano a guardarsi attorno in cerca di nuove relazioni come via d’uscita quando la loro storia importante non sta funzionando bene ma se non vuoi ritrovarti ad essere una presenza marginale e magari sostituita al primo nuovo incontro, fa in modo che lui si renda totalmente libero prima di concedergli il privilegio di passare del tempo con te.

Essere aperta a uomini diversi per statura, costituzione fisica o colore può aumentare le tue possibilità di trovare la persona giusta ma non fare compromessi con ciò che davvero vuoi solo per stare con un uomo. Fatti i conti con questi tre segnali negativi, continua a mantenere una mente aperta quando si tratta di primi appuntamenti. 

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato su autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale qui

 


Damona Hoffman

Damona Hoffman è una dating coach certificata, ospite fissa di The Dates & Mates Radio Show & Podcast. Ha partecipato come... Scopri di più sull'autore