10 scelte che ti porteranno al più grande amore della tua vita

Monica Parikh Monica Parikh, 13 luglio 2016
La vita è troppo breve per sprecarla in brutte cose. La vita è troppo breve per sprecarla in brutte cose.

Desideri una vita sentimentale ricca di ispirazione?

Lev Tolstoj disse una volta, "Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice invece è disgraziata a modo suo." Analogamente, le relazioni felici condividono una formula comune. Quando ognuno dei partner si impegna per migliorarsi, la gioia nella relazione raddoppia. Sono una studiosa fervente delle persone e delle loro relazioni. Vuoi una vita sentimentale ricca di ispirazione? Ti invito a prendere in considerazione queste scelte poco convenzionali.

1. Scopri cosa ami

Vivi più che puoi. La vita è troppo breve per sprecarla in un brutto lavoro. Segui la tua passione. E impegnati, impegnati, impegnati finché non ti sarai perfezionata nel mestiere. Appaga il tuo desiderio di essere utile agli altri e ti sentirai sempre coinvolta e partecipe della vita. E soprattutto, tornerai a casa alla fine delle tue giornate soddisfatta e felice, con un grande dono nel cuore da offrire a chi ami.

2. Viaggia

Il fascino del mondo è davvero incommensurabile. Più esplori e ti relazioni con persone che sono "diverse" da te, più realizzi quanto alla fine, in fondo, siamo tutti uguali. E tutti ugualmente bisognosi di amore. E addolorati quando lo perdiamo. Curiosità, rispetto e gentilezza porteranno le persone a te - aumentando esponenzialmente le tue chance di trovare l'amore ed una relazione felice.

3. Acquisisci una cultura finanziaria

Se mancano i soldi per l'affitto, tu e il tuo compagno finirete per litigare. Le tensioni finanziarie sono una delle principali cause di divorzio. Lavora duro e impara a vivere al di sotto delle tue possibilità. Non arricchire le aziende comprando oggetti che non ti occorrono. Investi invece in esperienze, che ti regaleranno ricordi che resteranno per sempre.

4. Procurati la tessera della biblioteca

Tu sei il riflesso dei libri che leggi e dei media che consumi. La biblioteca pubblica ti offre un grande valore in termini di apprendimento...e non ti costa un centesimo. Leggi in modo costruttivo. Documentati e impara su tutto ciò che ti interessa. Le persone che sono in grado di conversare su molti argomenti sono infinitamente attraenti... e tragicamente poche.

5. Impara a cucinare

C'è del vero piacere e della vera arte nel preparare un pasto in casa magari partendo da avanzi. Il cibo in scatola non ti potrà mai ispirare quanto una pesca profumata o una tajina marocchina fatta a mano. Aggiorna i tuoi ingredienti. Risparmia soldi. leviga il tuo girovita. Considera che il cibo uno dei massimi afrodisiaci esistenti - la strada verso il cuore delle persone è vicina al loro stomaco.

6. Fatti (pochi) buoni amici

Sii selettiva sulle persone che frequenti. I buoni amici gioiscono dei tuoi successi. Possono anche essere fondamentali per aiutarti a salvare il tuo matrimonio quando il percorso diventa aspro. Inoltre, quando i nostri bisogni emotivi sono appagati da più persone, diventiamo meno pressanti nei confronti dei nostri partner. Le persone di qualità non sono tantissime. Impegnati diligentemente nel relazionarti con loro e ripaga la generosità che ricevi.

7. Prenditi cura del tuo benessere emotivo

Il benessere emotivo e mentale richiede cure ed attenzioni diligenti. E' fondamentale imparare a piangere, a mettere dei paletti, a parlare di sentimenti difficili da affrontare (senza ferire l'interlocutore). Il benessere emotivo richiede che tu evolva conservando i tratti sani della tua famiglia ed abbandonando quelli disfunzionali. Quando diventi più sana, anche le persone e le relazioni intorno a te lo diventano. L'autostima sarà il terreno su cui costruirai le tue relazioni, rendendo più probabile la tua felicità nel lungo periodo.

8. Prenditi cura della tua salute fisica

Fa esercizio ogni giorno. Questo andrà a costruire la tua forza fisica ed esorcizzerà i demoni dello stress e dell'ansia. Buon sesso, lunghe passeggiate romantiche, sprint energetici con i tuoi bambini ti attendono. Se tu ami la tua famiglia, la cosa migliore che puoi fare è agire il modo da restare con loro il più a lungo possibile.

9. Impara a nuotare controcorrente

Le persone di successo usano il loro intuito - e non le aspettative della società - come bussola per orientarsi nella vita. Il matrimonio ed i bambini non sono per tutti. Sii coerente con quella che è la tua autentica visione, e lascia perdere ciò che gli altri si aspettano da te.

10. Cadi con grazia. Rialzati con coraggio

La vita può essere tragica. Il più grande dolore può arrivare inaspettato e lasciarti senza fiato. Ogni tragedia presenta una lezione ed una opportunità. Formati ad essere ottimista. Trova il modo di diventare più forte ed intelligente attraverso quel dolore. Quando impari a surfare sulle onde della vita, non avrai più l'istinto di nasconderti quando una situazione diventa sfidante o si complica. Ed avrai più chance di rialzarti e ricominciare quando il senso di fallimento ti sembra insormontabile. Il tuo carattere sarà stato forgiato nei tempi più duri e tu sarai più forte per te stessa, anche quando nessuno starà guardando.

***

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi restare aggiornata sui nostri contenuti, segui subito la nostra pagina Facebook e il nostro Instagram!

***

Questo articolo è stato tradotto e pubblicato su autorizzazione dell'autrice. Puoi trovarne la versione originale, uscita sul magazine di benessere e lifestyle MindBodyGreen, qui.


Monica Parikh

Monica Parikh è un avvocato ed una dating coach nonché la fondatrice di School of Love NYC, una scuola di relazioni nata per aiuta... Scopri di più sull'autore