Sentimenti, relazioni, sessualità

10 cose che gli uomini fanno, e le donne detestano

Patrick Banks Patrick Banks , 23 novembre 2017
Uomini che hanno fascino, e altri che hanno meno Uomini che hanno fascino, e altri che hanno meno

10 bucce di banana su cui gli uomini scivolano spesso

E se ti dicessi che ci sono un sacco di cose che probabilmente fai normalmente nella tua vita quotidiana e che allontanano da te le donne senza che nemmeno tu te ne accorga?

Forse adesso starai pensando “Oddio, è già così difficile attrarre donne di qualità, adesso devo stare ancora più attento anche a questi aspetti della mia vita?”. Beh, a meno che tu non voglia perdere le tue chance di godere della compagnia di donne piacevoli, farai meglio a prestare attenzione. Eccoti 10 cose che forse fai abitualmente e che spengono l’attrazione delle donne nei tuoi confronti:

1. Essere troppo appiccicoso e bisognoso

Questo ti potrà suonare come un consiglio vecchio e obsoleto ma non puoi immaginare quanti uomini passino dalla modalità distaccata e menefreghista al “devo sentire Imma almeno ogni 3 ore o muoio” nel giro di un paio di appuntamenti. O addirittura prima di avere invitato una donna fuori. Invece, tieniti impegnato, focalizzati sullo sviluppare le tue passioni e semplicemente dalle il tempo di sentire la tua mancanza. Essere sempre disponibile per lei è un vero ammazza-rapporti.

2. Essere un mammone

Non c’è nulla di meno attraente di un uomo di più di 30 anni che abbia bisogno dell’approvazione della mamma per ogni sua scelta in fatto di donne, abbigliamento intimo e quant’altro. Non essere quell’uomo. Le donne non vogliono stare con quell’uomo.

3. Essere sgarbato con i camerieri ed il personale di servizio

C’è un detto secondo il quale il valore di un uomo può essere giudicato da come tratta chi gli è socialmente inferiore e non da come tratta i suoi pari o i suoi superiori. Se una persona è costantemente sgarbata con camerieri, fattorini ed altro personale di servizio, questo è normalmente un sintomo di scarsa autostima e di frustrazione, e alle donne questo non sfugge.

4. Mettere in pratica evidenti tattiche di seduzione “PUA”

OK, a dire la verità alcuni di questi ragazzi del PUA (Pick Up Artist - artista del rimorchio, ndr) sono effettivamente sul pezzo. Ho letto The game di Neil Strauss e devo riconoscere che mi ha insegnato alcune cose utili. Ma il problema è che il velo è caduto da queste tecniche e molte donne sono in grado di riconoscere facilmente tecniche come il “negging” (fare un complimento ambiguo per far vacillare l’autostima di una donna) o il “DHVing (tirare dentro una conversazione una storia appassionante come quella di te che salvi il cucciolo di tua cugina). Probabilmente le donne alzeranno gli occhi al cielo e si faranno due risate con le amiche se le approccerai con queste tattiche.

5. Dire parolacce tutto il tempo

Non mi fraintendere, ci sono occasioni nelle quali qualche parolaccia ben assestata ci sta benissimo, ma se il 60% del tuo vocabolario si risolve in parolacce ed imprecazioni, forse dovresti fare un po’ di pulizia nel vasino della tua bocca. Le donne sono attratte dagli uomini con un ricco vocabolario, ed esagerare con le parolacce rivela solo una tua carenza in questo senso.

6. Essere spesso ubriaco e molesto

Non mi fraintendere, è importante qualche volta perdere il controllo e divertirsi un po’. Ma non c’è niente di meno attraente di un uomo che non regge l’alcol e si trasforma in un 21enne fatto e molesto dopo un paio di birre.

7. Essere un fessacchiotto

Le donne vogliono uomini capaci di difendersi e di prendersi cura di sé e di chi amano. Non uomini che si lascino continuamente maltrattare o raggirare dagli altri.

8. Lamentarti della tua ex

Non mi importa se la tua ex era una bugiarda, una infedele, una cacciatrice di patrimoni o se andava a letto col suo migliore amico, parlare male di lei continuamente farà sì che le donne a) pensino che tu sia ancora preso da lei, b) pensino che finiranno per essere criticate pubblicamente da te allo stesso modo, in futuro. Anche affermare di essere ancora innamorato della tua ex non ti aiuterà affatto!

9. Trascurare i preliminari a letto

Il fatto è che, se un uomo può arrivare al massimo dell’eccitazione in 3 secondi, il “motore” di una donna si riscalda più  lentamente. E quindi se non dedicherai abbastanza tempo ai preliminari a letto, lei finirà per essere annoiata, frustrata e irreversibilmente disamorata di te.

10. Non prenderti cura della tua famiglia e dei tuoi amici

Non importa che la tratti come una principessa se poi agisci come un cretino con i membri della tua famiglia. Lei intuisce che presto o tardi finirai per comportarti con lei nello stesso modo e questo inevitabilmente la allontanerà da te.

E questo è il punto più importante. Prenditi molta cura delle tue relazioni perché i rapporti che costruiamo sono probabilmente le esperienze più godibili nella vita.

 


Patrick Banks

Patrick Banks vive a Berlino ed è un autore e dating coach appassionato di stili di vita sani. Offre consigli su come mangiare ben... Scopri di più sull'autore